Beauty Star, catena di profumerie nata nel 1989 appartenente al gruppo veneto Dmo e presente in tutto il Nord Italia, ha inaugurato un nuovo punto vendita a Piove di Sacco, nel Padovano, realizzato con un format completamente innovativo, all’insegna della leggerezza e del digitale, per proiettarsi sempre più nel futuro.
Obiettivo: facilitare la comunicazione e la relazione con il cliente. Caratterizzato dal colore corporate blu, il negozio si suddivide in tre aree principali: l’ingresso, l’area focus e l’area cassa. A dominare sono le tonalità chiare, fresche e luminose, arricchite da tocchi dorati nelle gondole dell’area focus. I mobili sospesi, incorniciati da lame di luce, contribuiscono a creare un ambiente magico e leggero, mentre l’illuminazione è studiata appositamente per esaltare il fascino dei prodotti beauty. Ampio spazio è riservato a maxi schermi e ledwall, per offrire una customer experience decisamente immersiva.
“Il mondo delle profumerie si aggiorna di continuo e anche noi, che siamo stati sempre all’avanguardia, abbiamo sentito l’esigenza di evolverci ulteriormente – spiega Annalisa Celeghin, titolare col fratello Fabio del marchio Beauty Star – confermiamo così la nostra impronta iniziale che si è dimostrata vincente, quindi le ampie metrature e la possibilità per il cliente di muoversi a proprio agio. Però rinnoviamo il mall layout, con colori eleganti e che ci caratterizzano. Entriamo poi anche in una dimensione digitale, grazie ai nuovi spazi per i ledwall che interagiscono con le persone. Nello stesso tempo, prestiamo come sempre grande attenzione alla formazione del nostro personale, perché il fattore umano è sempre decisivo e il consumatore diventa sempre più preparato ed esigente, dobbiamo saper rispondere a qualsiasi sua richiesta”.
Questo nuovo format rappresenta un importante lavoro di riposizionamento per il brand Beauty Star, poiché è in grado di trasmettere la rinnovata brand identity e i valori fondamentali dell’insegna: la competenza, la relazione con il cliente e l’inclusività.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.