Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Beauty Star lancia la profumeria del futuro con un format innovativo
Il nuovo format prevede ampio spazio per maxi schermi e ledwall per una customer experience immersiva
Information
News

Beauty Star lancia la profumeria del futuro con un format innovativo

Information
- Beauty Star format innovativo - Beauty Star maxi schermi e ledwall - Beauty Star brand identity

Beauty Star, catena di profumerie nata nel 1989 appartenente al gruppo veneto Dmo e presente in tutto il Nord Italia, ha inaugurato un nuovo punto vendita a Piove di Sacco, nel Padovano, realizzato con un format completamente innovativo, all’insegna della leggerezza e del digitale, per proiettarsi sempre più nel futuro.

Obiettivo: facilitare la comunicazione e la relazione con il cliente. Caratterizzato dal colore corporate blu, il negozio si suddivide in tre aree principali: l’ingresso, l’area focus e l’area cassa. A dominare sono le tonalità chiare, fresche e luminose, arricchite da tocchi dorati nelle gondole dell’area focus. I mobili sospesi, incorniciati da lame di luce, contribuiscono a creare un ambiente magico e leggero, mentre l’illuminazione è studiata appositamente per esaltare il fascino dei prodotti beauty. Ampio spazio è riservato a maxi schermi e ledwall, per offrire una customer experience decisamente immersiva.

Il mondo delle profumerie si aggiorna di continuo e anche noi, che siamo stati sempre all’avanguardia, abbiamo sentito l’esigenza di evolverci ulteriormente – spiega Annalisa Celeghin, titolare col fratello Fabio del marchio Beauty Starconfermiamo così la nostra impronta iniziale che si è dimostrata vincente, quindi le ampie metrature e la possibilità per il cliente di muoversi a proprio agio. Però rinnoviamo il mall layout, con colori eleganti e che ci caratterizzano. Entriamo poi anche in una dimensione digitale, grazie ai nuovi spazi per i ledwall che interagiscono con le persone. Nello stesso tempo, prestiamo come sempre grande attenzione alla formazione del nostro personale, perché il fattore umano è sempre decisivo e il consumatore diventa sempre più preparato ed esigente, dobbiamo saper rispondere a qualsiasi sua richiesta”.

Questo nuovo format rappresenta un importante lavoro di riposizionamento per il brand Beauty Star, poiché è in grado di trasmettere la rinnovata brand identity e i valori fondamentali dell’insegna: la competenza, la relazione con il cliente e l’inclusività.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Beauty Star lancia la profumeria del futuro con un format innovativo

Partnership Adyen e Ikea per collegare gli store fisici e digitali

La piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen ha siglato una partnership globale con Ikea che permetterà al colosso svedese dell’arredamento di collegare i canali di vendita in negozio e quelli digitali e offrire ai propri clienti migliori esperienze di pagamento e di fidelizzazione.
Technoretail - Beauty Star lancia la profumeria del futuro con un format innovativo

InPost Group cresce nelle stazioni di servizio con Tamoil

InPost Group, gruppo logistico specializzato nelle consegne fuori casa e presente in 9 Paesi con oltre 892 milioni di pacchi consegnati in Europa nel 2023, continua a crescere sul territorio italiano grazie a importanti partnership, come quella con la società petrolifera Tamoil, che ospita attualmente 100 locker presso le sue aree.
Technoretail - Beauty Star lancia la profumeria del futuro con un format innovativo

La tecnologia Antares Vision sostiene la sicurezza di Fumagalli Salumi

Antares Vision, multinazionale italiana leader nella tracciabilità e nel controllo qualità, che garantisce la trasparenza di prodotti e filiere attraverso la gestione integrata dei dati, prosegue la partnership con Fumagalli Industria Alimentari, storica azienda brianzola specializzata nella produzione di salumi, con un sistema di filiera…
Technoretail - Beauty Star lancia la profumeria del futuro con un format innovativo

Scandit acquisisce MarketLab e potenzia la shelf intelligence

Scandit, azienda specializzata nella smart data capture, ha annunciato l’acquisizione della tecnologia di automazione del monitoraggio degli scaffali di MarketLab, realtà polacca di software per il riconoscimento delle immagini e di intelligenza artificiale attiva nel settore della vendita al dettaglio.
Technoretail - Beauty Star lancia la profumeria del futuro con un format innovativo

Circana acquisisce NCSolutions e Marketing Mix Modeling di Nielsen

Circana, specialista mondiale nel monitoraggio del comportamento dei consumatori, ha stipulato accordi definitivi per l’acquisizione di NCSolutions, la joint venture tra Nielsen e Catalina che migliora l’efficacia della pubblicità, e della divisione Marketing Mix Modeling di Nielsen.
Technoretail - Beauty Star lancia la profumeria del futuro con un format innovativo

Bending Spoons premiata da Planeat.eco per la pausa pranzo sostenibile

Planeat.eco, piattaforma per la spesa online che propone uno shopping senza spreco mettendo il consumatore nelle condizioni di acquistare solo ciò che consuma, ha premiato Bending Spoons – software house italiana che da poco ha rilevato Wetransfer – con la targa “Pausa pranzo che salva il pianeta e l’uomo”, un riconoscimento per l’impegno…
Technoretail - Beauty Star lancia la profumeria del futuro con un format innovativo

Emak sceglie la tecnologia di ShopFully per fidelizzare i clienti

Emak, azienda specializzata nel settore nella cura e manutenzione del verde, punta sul digitale e stipula una partnership con ShopFully, tech company italiana del drive-to-store, con l’obiettivo di promuovere le vendite dei brand Efco e Oleo-Mac presso i rivenditori specializzati.
       
    Il sito Technoretail - Beauty Star lancia la profumeria del futuro con un format innovativo

Technoretail - Beauty Star lancia la profumeria del futuro con un format innovativo