RE/Max Italia ha siglato una partnership con Board, realtà specializzata nelle soluzioni di enterprise planning, per la progettazione e l’implementazione di un’esclusiva piattaforma di business intelligence finalizzata all’analisi strutturata dei dati aziendali relativi a ciascuna agenzia.
L’obiettivo di questa partnership è stato ottimizzare i processi decisionali delle agenzie RE/Max a livello nazionale, favorendo una pianificazione sempre più integrata e performante in grado di adattarsi rapidamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. RE/Max potrà così fornire ai suoi affiliati i report prodotti da Board per analizzare puntualmente e determinare i Kpi gestionali di ciascuna agenzia, monitorando vari aspetti tradizionali come il numero di acquisizioni, le compravendite eseguite, il prezzo medio di vendita e il tasso di conversione, oltre ad altri indicatori per fare scelte strategiche di lungo periodo in base alle proiezioni sull’andamento del business.
Questa tecnologia permetterà, inoltre, agli affiliati di valutare le performance dei singoli agenti, favorendone la crescita attraverso la verifica della produttività e il monitoraggio costante dei target raggiunti e da raggiungere. Grazie a un processo analogo al closing finanziario tradizionale, infatti, il software di Board elaborerà i dati per effettuare analisi predittive, ottimizzando così la qualità delle decisioni e la pianificazione strategica.
“L’Enterprise Planning Platform di Board offre soluzioni flessibili e intuitive, supportando così l’innovazione e la crescita del nostro network – afferma Dario Castiglia, ceo & founder di RE/Max Italia – permettendoci di differenziarci anche in termini di eccellenza e profittabilità. In uno scenario sempre più complesso e in continuo cambiamento, dove abbiamo a disposizione sempre più dati, saperli analizzare e sintetizzare per fare scelte basate sui numeri diventa fondamentale. Con questa soluzione sarà possibile confrontare in tempo reale i dati della singola agenzia con le performance delle altre in un’area specifica, per formulare, monitorare e indirizzare la strategia di crescita. Ulteriori confronti sono possibili con agenzie comparabili per tempo nel network, numero di consulenti e anche con le migliori agenzie in Italia”.
La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nelle consegne out-of-home, ha annunciato la nomina di Gaetano Bisogno a head of network operations.
Lectra, azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la smart industry nel settore del fashion, ha identificato i trend che caratterizzeranno il periodo di sconti del Black Friday analizzando i dati in tempo reale di Retviews, la sua soluzione basata sull’intelligenza artificiale per la competitive intelligence e il benchmarking automatico.
Menz&Gasser, storica azienda alimentare italiana specializzata nella produzione e distribuzione di confetture, marmellate, creme spalmabili, burro d’arachidi e miele, ha trasformato il proprio impianto produttivo di Novaledo (Trento) in una smart factory grazie alla piattaforma software Ignition di Inductive Automation, distribuita e supportata in…
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa con soluzioni per i pagamenti digitali, annuncia l’arrivo in Italia di myPos Order, una soluzione che offre le principali funzionalità dei registratori di cassa garantendo flessibilità, semplicità e rispetto della normativa nei pagamenti digitali.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.