RE/Max Italia ha siglato una partnership con Board, realtà specializzata nelle soluzioni di enterprise planning, per la progettazione e l’implementazione di un’esclusiva piattaforma di business intelligence finalizzata all’analisi strutturata dei dati aziendali relativi a ciascuna agenzia.
L’obiettivo di questa partnership è stato ottimizzare i processi decisionali delle agenzie RE/Max a livello nazionale, favorendo una pianificazione sempre più integrata e performante in grado di adattarsi rapidamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. RE/Max potrà così fornire ai suoi affiliati i report prodotti da Board per analizzare puntualmente e determinare i Kpi gestionali di ciascuna agenzia, monitorando vari aspetti tradizionali come il numero di acquisizioni, le compravendite eseguite, il prezzo medio di vendita e il tasso di conversione, oltre ad altri indicatori per fare scelte strategiche di lungo periodo in base alle proiezioni sull’andamento del business.
Questa tecnologia permetterà, inoltre, agli affiliati di valutare le performance dei singoli agenti, favorendone la crescita attraverso la verifica della produttività e il monitoraggio costante dei target raggiunti e da raggiungere. Grazie a un processo analogo al closing finanziario tradizionale, infatti, il software di Board elaborerà i dati per effettuare analisi predittive, ottimizzando così la qualità delle decisioni e la pianificazione strategica.
“L’Enterprise Planning Platform di Board offre soluzioni flessibili e intuitive, supportando così l’innovazione e la crescita del nostro network – afferma Dario Castiglia, ceo & founder di RE/Max Italia – permettendoci di differenziarci anche in termini di eccellenza e profittabilità. In uno scenario sempre più complesso e in continuo cambiamento, dove abbiamo a disposizione sempre più dati, saperli analizzare e sintetizzare per fare scelte basate sui numeri diventa fondamentale. Con questa soluzione sarà possibile confrontare in tempo reale i dati della singola agenzia con le performance delle altre in un’area specifica, per formulare, monitorare e indirizzare la strategia di crescita. Ulteriori confronti sono possibili con agenzie comparabili per tempo nel network, numero di consulenti e anche con le migliori agenzie in Italia”.
LG Electronics, in occasione di Ise 2025 – la fiera tecnologica per il settore audiovisivo e dell’integrazione di sistemi che si terrà a Barcellona dal 4 al 7 febbraio – presenterà una versione aggiornata di LG Business Cloud, la piattaforma che permette di sottoscrivere e accedere a tutte le soluzioni cloud di gestione da remoto dei prodotti…
Secondo la sedicesima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, gli oltre 102mila prodotti monitorati sulle piattaforme e-commerce delle catene della Gdo e su Amazon nell’anno finito a giugno 2024 hanno realizzato 1,2 miliardi di euro di vendite contro i 47,7 miliardi di euro incassati nei supermercati e negli ipermercati fisici.
Gxo Logistics, tra i principali provider pure player di contract logistics del mondo, ha rinnovato la partnership con Versace per gestire la logistica omnichannel di tutte le linee di prodotti dell’iconico marchio di moda di lusso, compresi i resi B2B e B2C, il controllo qualità e i servizi a valore aggiunto come l’etichettatura e la riparazione…
La gestione di dipendenti e collaboratori è un’attività fondamentale per qualunque azienda, in maniera particolare per quelle del retail e della grande distribuzione che devono amministrare e coordinare un gran numero di lavoratori distribuiti su vaste aree geografiche. Pablo Pellegrini, BU Manager Process and Document Automation & Bpo manager di…
Satur – brand del Gruppo Galileo specializzato nella commercializzazione di articoli per la casa, casalinghi, piccoli e grandi elettrodomestici e arredo giardino, presente sul territorio nazionale con 100 punti vendita in 15 regioni – si è affidata alle soluzioni digitali della tech company ShopFully per incentivare le visite nei propri negozi.
Canon Italia ha nominato Teresa Esposito nuova Digital Printing and Solutions head, il comparto aziendale che offre la più vasta gamma sul mercato di soluzioni dedicate alla stampa da ufficio, professionale e di produzione.
Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – ha lanciato il Transporeon Integrated App Program (Tiap), un framework di integrazione delle applicazioni che garantisce l’interoperabilità tra la piattaforma proprietaria e i sistemi di…
Prologis, operatore mondiale nel settore immobiliare logistico, ha annunciato la consegna presso il Prologis Park Piacenza di un nuovo immobile built-to-suit sviluppato per Torello, storica realtà imprenditoriale campana che opera nei servizi per l’autotrasporto, la logistica e la distribuzione.
Schneider Electric, azienda globale specializzata nelle tecnologie industriali, ha supportato Lavazza nel completamento della migrazione a software di nuova generazione, nella realizzazione di una nuova linea di produzione destinata al caffè in grani e alla trasformazione digitale della linea già esistente nello stabilimento produttivo di Settimo…
Secondo il nuovo White Paper dell’Osservatorio Fedeltà UniPR, tutti i settori stanno fronteggiando in misura più o meno urgente l’esigenza di rivedere le proprie strategie di loyalty per garantirne efficacia e allineamento con i valori aziendali, anche a fronte di mercati e clienti sempre più dinamici.