RE/Max Italia ha siglato una partnership con Board, realtà specializzata nelle soluzioni di enterprise planning, per la progettazione e l’implementazione di un’esclusiva piattaforma di business intelligence finalizzata all’analisi strutturata dei dati aziendali relativi a ciascuna agenzia.
L’obiettivo di questa partnership è stato ottimizzare i processi decisionali delle agenzie RE/Max a livello nazionale, favorendo una pianificazione sempre più integrata e performante in grado di adattarsi rapidamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. RE/Max potrà così fornire ai suoi affiliati i report prodotti da Board per analizzare puntualmente e determinare i Kpi gestionali di ciascuna agenzia, monitorando vari aspetti tradizionali come il numero di acquisizioni, le compravendite eseguite, il prezzo medio di vendita e il tasso di conversione, oltre ad altri indicatori per fare scelte strategiche di lungo periodo in base alle proiezioni sull’andamento del business.
Questa tecnologia permetterà, inoltre, agli affiliati di valutare le performance dei singoli agenti, favorendone la crescita attraverso la verifica della produttività e il monitoraggio costante dei target raggiunti e da raggiungere. Grazie a un processo analogo al closing finanziario tradizionale, infatti, il software di Board elaborerà i dati per effettuare analisi predittive, ottimizzando così la qualità delle decisioni e la pianificazione strategica.
“L’Enterprise Planning Platform di Board offre soluzioni flessibili e intuitive, supportando così l’innovazione e la crescita del nostro network – afferma Dario Castiglia, ceo & founder di RE/Max Italia – permettendoci di differenziarci anche in termini di eccellenza e profittabilità. In uno scenario sempre più complesso e in continuo cambiamento, dove abbiamo a disposizione sempre più dati, saperli analizzare e sintetizzare per fare scelte basate sui numeri diventa fondamentale. Con questa soluzione sarà possibile confrontare in tempo reale i dati della singola agenzia con le performance delle altre in un’area specifica, per formulare, monitorare e indirizzare la strategia di crescita. Ulteriori confronti sono possibili con agenzie comparabili per tempo nel network, numero di consulenti e anche con le migliori agenzie in Italia”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.