RE/Max Italia ha siglato una partnership con Board, realtà specializzata nelle soluzioni di enterprise planning, per la progettazione e l’implementazione di un’esclusiva piattaforma di business intelligence finalizzata all’analisi strutturata dei dati aziendali relativi a ciascuna agenzia.
L’obiettivo di questa partnership è stato ottimizzare i processi decisionali delle agenzie RE/Max a livello nazionale, favorendo una pianificazione sempre più integrata e performante in grado di adattarsi rapidamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. RE/Max potrà così fornire ai suoi affiliati i report prodotti da Board per analizzare puntualmente e determinare i Kpi gestionali di ciascuna agenzia, monitorando vari aspetti tradizionali come il numero di acquisizioni, le compravendite eseguite, il prezzo medio di vendita e il tasso di conversione, oltre ad altri indicatori per fare scelte strategiche di lungo periodo in base alle proiezioni sull’andamento del business.
Questa tecnologia permetterà, inoltre, agli affiliati di valutare le performance dei singoli agenti, favorendone la crescita attraverso la verifica della produttività e il monitoraggio costante dei target raggiunti e da raggiungere. Grazie a un processo analogo al closing finanziario tradizionale, infatti, il software di Board elaborerà i dati per effettuare analisi predittive, ottimizzando così la qualità delle decisioni e la pianificazione strategica.
“L’Enterprise Planning Platform di Board offre soluzioni flessibili e intuitive, supportando così l’innovazione e la crescita del nostro network – afferma Dario Castiglia, ceo & founder di RE/Max Italia – permettendoci di differenziarci anche in termini di eccellenza e profittabilità. In uno scenario sempre più complesso e in continuo cambiamento, dove abbiamo a disposizione sempre più dati, saperli analizzare e sintetizzare per fare scelte basate sui numeri diventa fondamentale. Con questa soluzione sarà possibile confrontare in tempo reale i dati della singola agenzia con le performance delle altre in un’area specifica, per formulare, monitorare e indirizzare la strategia di crescita. Ulteriori confronti sono possibili con agenzie comparabili per tempo nel network, numero di consulenti e anche con le migliori agenzie in Italia”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.