Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood
Gxo aumenta a 9.500 mq la superficie di magazzino dedicata all'azienda di moda
Information
News

Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Information
- Gxo partnership Vivienne Westwood - Gxo magazzino Carisio - Gxo servizi a valore aggiunto

Gxo Logistics, il più grande provider pure-player di logistica in outsourcing del mondo, ha annunciato l’estensione e l’ampliamento della partnership con l’azienda internazionale di moda e beni di lusso Vivienne Westwood in una soluzione di 9.500 mq presso il suo sito multi-cliente a Carisio (VC), in Piemonte.

Gxo opera in Italia e in Svizzera da quasi 25 anni, progettando e ottimizzando la logistica per clienti dei settori e-commerce, fashion, retail, pharma, food & beverage e fai-da-te. L’azienda – che impiega oggi circa 4.500 dipendenti in quasi 50 siti, tra cui una ventina di per marchi della moda e del lusso, per un totale di circa 1,5 milioni di mq, in Italia e in Svizzera – è specializzata in soluzioni e servizi logistici avanzati che includono stoccaggio, preparazione degli ordini, e-fulfilment, co-packing, gestione dei resi, gestione delle rilavorazioni e delle riparazioni in strutture dedicate e condivise.

Siamo lieti di estendere ed espandere la nostra partnership per sostenere gli ambiziosi piani di crescita di Vivienne Westwood – dichiara Alessandro Renzo, amministratore delegato Italia e Svizzera di Gxoil nostro sito di servizi condivisi a Carisio è la soluzione perfetta per aiutare il nostro cliente di lunga data a incrementare le vendite e a migliorare la produttività e l’efficienza, riducendo al contempo la sua impronta ambientale. Fin dall’inizio abbiamo collaborato strettamente per progettare una soluzione personalizzata che impiegasse iniziative ambientali all’avanguardia nel settore e un modello innovativo di assunzione diretta del personale, a conferma del nostro impegno comune per le migliori pratiche sociali”.

Il supporto di Gxo a Vivienne Westwood comprende servizi a valore aggiunto come il ricondizionamento, il controllo qualità, l’etichettatura, l’imballaggio, le confezioni regalo e la rietichettatura.

Nel nostro processo di riorganizzazione aziendale – commenta Giorgio Ravasio, country manager Italia di Vivienne Westwoodabbiamo trovato in Gxo un partner fondamentale per la gestione della logistica, in grado di garantire efficienza ed efficacia, insieme a una particolare attenzione alle persone, al pianeta e alla sostenibilità. Siamo molto contenti che Gxo condivida i valori etici che la nostra azienda promuove da anni in tutta la sua attività”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood