Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood
Gxo aumenta a 9.500 mq la superficie di magazzino dedicata all'azienda di moda
Information
News

Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Information
- Gxo partnership Vivienne Westwood - Gxo magazzino Carisio - Gxo servizi a valore aggiunto

Gxo Logistics, il più grande provider pure-player di logistica in outsourcing del mondo, ha annunciato l’estensione e l’ampliamento della partnership con l’azienda internazionale di moda e beni di lusso Vivienne Westwood in una soluzione di 9.500 mq presso il suo sito multi-cliente a Carisio (VC), in Piemonte.

Gxo opera in Italia e in Svizzera da quasi 25 anni, progettando e ottimizzando la logistica per clienti dei settori e-commerce, fashion, retail, pharma, food & beverage e fai-da-te. L’azienda – che impiega oggi circa 4.500 dipendenti in quasi 50 siti, tra cui una ventina di per marchi della moda e del lusso, per un totale di circa 1,5 milioni di mq, in Italia e in Svizzera – è specializzata in soluzioni e servizi logistici avanzati che includono stoccaggio, preparazione degli ordini, e-fulfilment, co-packing, gestione dei resi, gestione delle rilavorazioni e delle riparazioni in strutture dedicate e condivise.

Siamo lieti di estendere ed espandere la nostra partnership per sostenere gli ambiziosi piani di crescita di Vivienne Westwood – dichiara Alessandro Renzo, amministratore delegato Italia e Svizzera di Gxoil nostro sito di servizi condivisi a Carisio è la soluzione perfetta per aiutare il nostro cliente di lunga data a incrementare le vendite e a migliorare la produttività e l’efficienza, riducendo al contempo la sua impronta ambientale. Fin dall’inizio abbiamo collaborato strettamente per progettare una soluzione personalizzata che impiegasse iniziative ambientali all’avanguardia nel settore e un modello innovativo di assunzione diretta del personale, a conferma del nostro impegno comune per le migliori pratiche sociali”.

Il supporto di Gxo a Vivienne Westwood comprende servizi a valore aggiunto come il ricondizionamento, il controllo qualità, l’etichettatura, l’imballaggio, le confezioni regalo e la rietichettatura.

Nel nostro processo di riorganizzazione aziendale – commenta Giorgio Ravasio, country manager Italia di Vivienne Westwoodabbiamo trovato in Gxo un partner fondamentale per la gestione della logistica, in grado di garantire efficienza ed efficacia, insieme a una particolare attenzione alle persone, al pianeta e alla sostenibilità. Siamo molto contenti che Gxo condivida i valori etici che la nostra azienda promuove da anni in tutta la sua attività”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Cibus: Conserve Italia racconta la transizione digitale ed ecologica

Conserve Italia, il Gruppo cooperativo dei marchi Yoga, Valfrutta, Cirio, Derby Blue e Jolly Colombani, partecipa alla 22a edizione di Cibus con uno stand che racconta l’impegno dell’azienda, attraverso un piano triennale di investimenti da 86,6 milioni di euro, per la transizione digitale ed ecologica nell’ottica di una maggiore sostenibilità…
       
    Il sito Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits