Rainer Haag nominato nuovo ceo Europa di Dhl Supply Chain
Dhl Supply Chain, azienda mondiale attiva nella logistica contrattuale, ha nominato Rainer Haag nuovo ceo di Dhl Supply Chain Europe.
Gxo Logistics, il più grande provider pure-player di logistica in outsourcing del mondo, ha annunciato l’estensione e l’ampliamento della partnership con l’azienda internazionale di moda e beni di lusso Vivienne Westwood in una soluzione di 9.500 mq presso il suo sito multi-cliente a Carisio (VC), in Piemonte.
Gxo opera in Italia e in Svizzera da quasi 25 anni, progettando e ottimizzando la logistica per clienti dei settori e-commerce, fashion, retail, pharma, food & beverage e fai-da-te. L’azienda – che impiega oggi circa 4.500 dipendenti in quasi 50 siti, tra cui una ventina di per marchi della moda e del lusso, per un totale di circa 1,5 milioni di mq, in Italia e in Svizzera – è specializzata in soluzioni e servizi logistici avanzati che includono stoccaggio, preparazione degli ordini, e-fulfilment, co-packing, gestione dei resi, gestione delle rilavorazioni e delle riparazioni in strutture dedicate e condivise.
“Siamo lieti di estendere ed espandere la nostra partnership per sostenere gli ambiziosi piani di crescita di Vivienne Westwood – dichiara Alessandro Renzo, amministratore delegato Italia e Svizzera di Gxo – il nostro sito di servizi condivisi a Carisio è la soluzione perfetta per aiutare il nostro cliente di lunga data a incrementare le vendite e a migliorare la produttività e l’efficienza, riducendo al contempo la sua impronta ambientale. Fin dall’inizio abbiamo collaborato strettamente per progettare una soluzione personalizzata che impiegasse iniziative ambientali all’avanguardia nel settore e un modello innovativo di assunzione diretta del personale, a conferma del nostro impegno comune per le migliori pratiche sociali”.
Il supporto di Gxo a Vivienne Westwood comprende servizi a valore aggiunto come il ricondizionamento, il controllo qualità, l’etichettatura, l’imballaggio, le confezioni regalo e la rietichettatura.
“Nel nostro processo di riorganizzazione aziendale – commenta Giorgio Ravasio, country manager Italia di Vivienne Westwood – abbiamo trovato in Gxo un partner fondamentale per la gestione della logistica, in grado di garantire efficienza ed efficacia, insieme a una particolare attenzione alle persone, al pianeta e alla sostenibilità. Siamo molto contenti che Gxo condivida i valori etici che la nostra azienda promuove da anni in tutta la sua attività”.