Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood
Gxo aumenta a 9.500 mq la superficie di magazzino dedicata all'azienda di moda
Information
News

Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Information
- Gxo partnership Vivienne Westwood - Gxo magazzino Carisio - Gxo servizi a valore aggiunto

Gxo Logistics, il più grande provider pure-player di logistica in outsourcing del mondo, ha annunciato l’estensione e l’ampliamento della partnership con l’azienda internazionale di moda e beni di lusso Vivienne Westwood in una soluzione di 9.500 mq presso il suo sito multi-cliente a Carisio (VC), in Piemonte.

Gxo opera in Italia e in Svizzera da quasi 25 anni, progettando e ottimizzando la logistica per clienti dei settori e-commerce, fashion, retail, pharma, food & beverage e fai-da-te. L’azienda – che impiega oggi circa 4.500 dipendenti in quasi 50 siti, tra cui una ventina di per marchi della moda e del lusso, per un totale di circa 1,5 milioni di mq, in Italia e in Svizzera – è specializzata in soluzioni e servizi logistici avanzati che includono stoccaggio, preparazione degli ordini, e-fulfilment, co-packing, gestione dei resi, gestione delle rilavorazioni e delle riparazioni in strutture dedicate e condivise.

Siamo lieti di estendere ed espandere la nostra partnership per sostenere gli ambiziosi piani di crescita di Vivienne Westwood – dichiara Alessandro Renzo, amministratore delegato Italia e Svizzera di Gxoil nostro sito di servizi condivisi a Carisio è la soluzione perfetta per aiutare il nostro cliente di lunga data a incrementare le vendite e a migliorare la produttività e l’efficienza, riducendo al contempo la sua impronta ambientale. Fin dall’inizio abbiamo collaborato strettamente per progettare una soluzione personalizzata che impiegasse iniziative ambientali all’avanguardia nel settore e un modello innovativo di assunzione diretta del personale, a conferma del nostro impegno comune per le migliori pratiche sociali”.

Il supporto di Gxo a Vivienne Westwood comprende servizi a valore aggiunto come il ricondizionamento, il controllo qualità, l’etichettatura, l’imballaggio, le confezioni regalo e la rietichettatura.

Nel nostro processo di riorganizzazione aziendale – commenta Giorgio Ravasio, country manager Italia di Vivienne Westwoodabbiamo trovato in Gxo un partner fondamentale per la gestione della logistica, in grado di garantire efficienza ed efficacia, insieme a una particolare attenzione alle persone, al pianeta e alla sostenibilità. Siamo molto contenti che Gxo condivida i valori etici che la nostra azienda promuove da anni in tutta la sua attività”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Haier Europe: l’app hOn diventa hub di sostenibilità con AWorld

Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Unox lancia la sua prima baking station dedicata ai supermercati

Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
       
    Il sito Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood