Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood
Gxo aumenta a 9.500 mq la superficie di magazzino dedicata all'azienda di moda
Information
News

Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Information
- Gxo partnership Vivienne Westwood - Gxo magazzino Carisio - Gxo servizi a valore aggiunto

Gxo Logistics, il più grande provider pure-player di logistica in outsourcing del mondo, ha annunciato l’estensione e l’ampliamento della partnership con l’azienda internazionale di moda e beni di lusso Vivienne Westwood in una soluzione di 9.500 mq presso il suo sito multi-cliente a Carisio (VC), in Piemonte.

Gxo opera in Italia e in Svizzera da quasi 25 anni, progettando e ottimizzando la logistica per clienti dei settori e-commerce, fashion, retail, pharma, food & beverage e fai-da-te. L’azienda – che impiega oggi circa 4.500 dipendenti in quasi 50 siti, tra cui una ventina di per marchi della moda e del lusso, per un totale di circa 1,5 milioni di mq, in Italia e in Svizzera – è specializzata in soluzioni e servizi logistici avanzati che includono stoccaggio, preparazione degli ordini, e-fulfilment, co-packing, gestione dei resi, gestione delle rilavorazioni e delle riparazioni in strutture dedicate e condivise.

Siamo lieti di estendere ed espandere la nostra partnership per sostenere gli ambiziosi piani di crescita di Vivienne Westwood – dichiara Alessandro Renzo, amministratore delegato Italia e Svizzera di Gxoil nostro sito di servizi condivisi a Carisio è la soluzione perfetta per aiutare il nostro cliente di lunga data a incrementare le vendite e a migliorare la produttività e l’efficienza, riducendo al contempo la sua impronta ambientale. Fin dall’inizio abbiamo collaborato strettamente per progettare una soluzione personalizzata che impiegasse iniziative ambientali all’avanguardia nel settore e un modello innovativo di assunzione diretta del personale, a conferma del nostro impegno comune per le migliori pratiche sociali”.

Il supporto di Gxo a Vivienne Westwood comprende servizi a valore aggiunto come il ricondizionamento, il controllo qualità, l’etichettatura, l’imballaggio, le confezioni regalo e la rietichettatura.

Nel nostro processo di riorganizzazione aziendale – commenta Giorgio Ravasio, country manager Italia di Vivienne Westwoodabbiamo trovato in Gxo un partner fondamentale per la gestione della logistica, in grado di garantire efficienza ed efficacia, insieme a una particolare attenzione alle persone, al pianeta e alla sostenibilità. Siamo molto contenti che Gxo condivida i valori etici che la nostra azienda promuove da anni in tutta la sua attività”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood

Technoretail - Gxo Logistics amplia la sua partnership con Vivienne Westwood