Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Energie rinnovabili: Vestas e Mangopay rafforzano la partnership
Romain Mazeries, ceo di Mangopay
Information
News

Energie rinnovabili: Vestas e Mangopay rafforzano la partnership

Information
- Vestas Mangopay - Mangopay flussi di pagamento - Vestas Covento

Vestas, leader mondiale nelle soluzioni per l’energia sostenibile, ha esteso la sua partnership con Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme, allo scopo di gestire i flussi di pagamento di Covento, il suo marketplace B2B dedicato alla componentistica per il settore delle energie rinnovabili.

Sulla base della loro collaborazione iniziata nel 2021, questa partnership rafforzata vedrà Mangopay gestire tutti i flussi di pagamento semplificando il processo di approvvigionamento dei prodotti per le rinnovabili e offrendo un’esperienza di pagamento fluida simile a quella dei siti di e-commerce B2C.

Il mercato delle energie rinnovabili sta vivendo una crescita significativa, con una valutazione di 1,1 trilioni di dollari nel 2022 e un tasso di crescita annuale composto (Cagr) previsto del 16,9% dal 2023 al 2030. Covento, lanciato inizialmente in Francia, Danimarca, Germania, Spagna e Paesi Bassi, è all’avanguardia in questo settore offrendo una gamma completa di 40mila parti di ricambio per impianti di energia rinnovabile. Covento sta rivoluzionando un mercato frammentato, trasformandolo in un percorso digitale semplificato e connesso, fornendo una soluzione end-to-end per il consolidamento dei fornitori e snellendo il processo di approvvigionamento, tradizionalmente impegnativo e costoso.

I marketplace come Covento svolgono un ruolo fondamentale nell’acquisto trasparente ed efficiente di materiali per le energie rinnovabili. Il tasso di adozione dei marketplace B2B globali è cresciuto di 8,6 volte dal 2015, con un valore aziendale combinato di 214 miliardi di dollari. Se da un lato i marketplace offrono alle aziende l’opportunità di innovare la propria esperienza di acquisto e vendita e di raggiungere nuovi target, dall’altro i clienti cercano un percorso di acquisto fluido che emuli i siti di e-commerce tradizionali, abbracciando ogni punto di contatto, dal portafoglio prodotti al processo di pagamento.

La sfida principale di Covento consiste nell’offrire un’esperienza completa che consenta facili procedure di riconciliazione, rimborso e gestione delle controversie. Sfruttando la tecnologia di e-wallet, Covento può canalizzare i pagamenti, ottimizzare i pagamenti dei venditori in base a specifiche esigenze di business e ai processi di riconciliazione. Inoltre, la soluzione di pay-in di Mangopay garantisce agli utenti un checkout sicuro.

Covento è un ottimo esempio di piattaforma di successo nel mercato in rapida crescita delle energie rinnovabili – spiega Romain Mazeries, ceo di Mangopayi pagamenti B2B sono al centro del marketplace B2B e svolgono un ruolo centrale nel semplificare il coordinamento e l’esecuzione di transazioni complesse in pochi click sia per gli acquirenti sia per i venditori. Siamo orgogliosi di supportare Covento nel suo percorso per diventare leader nel settore della componentistica e dei servizi per le energie rinnovabili e di assicurare un elemento essenziale del suo modello di business”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Energie rinnovabili: Vestas e Mangopay rafforzano la partnership

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Energie rinnovabili: Vestas e Mangopay rafforzano la partnership

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Energie rinnovabili: Vestas e Mangopay rafforzano la partnership

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Energie rinnovabili: Vestas e Mangopay rafforzano la partnership

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Energie rinnovabili: Vestas e Mangopay rafforzano la partnership

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Energie rinnovabili: Vestas e Mangopay rafforzano la partnership

Technoretail - Energie rinnovabili: Vestas e Mangopay rafforzano la partnership