Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Carillo Home: dall'unione tra punto vendita fisico e digitale nasce il negozio "phygital"
Information
News

Carillo Home: dall'unione tra punto vendita fisico e digitale nasce il negozio "phygital"

Si chiama “phygital”, ed è un progetto altamente innovativo e trasversale, che abbraccia due tipologie, online e offline, in un unico spazio. A proporlo è Carillo Home, il family brand della Angelo Carillo & C. S.p.A.



Questo nuovo concept, basato su un nuovo modello di tipo “ibrido”, punta soprattutto a garantire un’esperienza sensoriale per il cliente a 360°: dallo spazio fisico è infatti possibile passare facilmente a quello virtuale, grazie ai table touch, che consentono di sfogliare il catalogo, visionare i prodotti non presenti in negozio, acquistarli sul posto, ritirarli in magazzino o riceverli direttamente a casa.
Gi store sono organizzati in moduli e mood diversi, e concepiti secondo un modello espositivo che riesce a raccogliere l’intera gamma prodotti in un concept verticale, arricchito da una soluzione di visual merchandising avanzata,  in grado di garantire processi di acquisto fluidi e funzionali.

 Technoretail - Carillo Home: dall'unione tra punto vendita fisico e digitale nasce il negozio "phygital"


Anche l’home decor è caratterizzato da un unico filo conduttore, che porta il visitatore in un ambiente non convenzionale, dove gli elementi di arredo “dialogano” con i prodotti delle varie collezioni esposte. L’ambiente è curato fin nei minimi particolari, e caratterizzato elementi semplici e naturali come il ferro o il legno; la carta da parati richiama gli elementi tessili, in una visione chiara e completa delle collezioni per ogni singolo marchio, mentre un set di luci mirate contribuisce a guidare l’attenzione del cliente e rendere agevole e naturale l’acquisto.

All’interno degli store, presenti i tre diversi brand dell’azienda, Riviera, Reevèr e Linea Oro, tutti caratterizzati da uno specifico e differente posizionamento in termini di stile, fascia di prezzo, target di riferimento, standard qualitativo e ricerca stilistica, cura nella selezione delle materie prime e tecnologie produttive all’avanguardia. Una proposta variegata e personalizzata, che spazia dal Living alla zona Notte: una vasta gamma di prodotti tessili, dalla biancheria letto e bagno ai tendaggi, fino ai tessuti per la tavola e la cucina.

Carillo Home, che nel 2020 ha registrato un fatturato di quasi 29 milioni di euro, in crescita dell’11% anno su anno, ha all’attivo l’apertura di 23 corner espositivi su tutto il territorio nazionale, e punta a raggiungere quota 45 entro i prossimi due anni e due punti vendita a Genova e Milano, destinati a diventare 15 entro il 2023: un piano di sviluppo che vede per i prossimi tre anni aperture, concentrate nei centri storici delle città Italiane e nelle principali vie dello shopping, con una prospettiva di affluenza ampia e variegata e all’interno di outlet, spazi vendita destinati ad un pubblico selezionato.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Carillo Home: dall'unione tra punto vendita fisico e digitale nasce il negozio "phygital"

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
Technoretail - Carillo Home: dall'unione tra punto vendita fisico e digitale nasce il negozio "phygital"

F.lli Veroni affida la digitalizzazione alla piattaforma N2F

F.lli Veroni, storico marchio italiano specializzato nella produzione di salumi, ha scelto la piattaforma di gestione delle note spese N2F sviluppata dalla fintech francese N2JSoft per digitalizzare i processi aziendali. Matteo Fattori, gestione risorse umane e fleet manager di F.lli Veroni, e Nicola Spada, account manager Italia di N2F, ci…
Technoretail - Carillo Home: dall'unione tra punto vendita fisico e digitale nasce il negozio "phygital"

Bennet festeggia il suo 60° anniversario premiando i clienti

Bennet, azienda italiana della distribuzione moderna organizzata, festeggia quest’anno il suo 60° compleanno e per celebrare questo importante traguardo con tutti i clienti ha promosso un “Grande Concorso Anniversario” fino al 5 ottobre, con un montepremi di oltre un milione di euro, premi esclusivi e l’estrazione finale di una Toyota Rav4 Hybrid.
Technoretail - Carillo Home: dall'unione tra punto vendita fisico e digitale nasce il negozio "phygital"

A-Tono lancia lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa

A-Tono, operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali e agenzia di digital branding, ha presentato DropPos/RT, lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa fiscale e omologato dall’Agenzia delle Entrate.
Technoretail - Carillo Home: dall'unione tra punto vendita fisico e digitale nasce il negozio "phygital"

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - Carillo Home: dall'unione tra punto vendita fisico e digitale nasce il negozio "phygital"

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - Carillo Home: dall'unione tra punto vendita fisico e digitale nasce il negozio "phygital"

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
       
    Il sito Technoretail - Carillo Home: dall'unione tra punto vendita fisico e digitale nasce il negozio "phygital"

Technoretail - Carillo Home: dall'unione tra punto vendita fisico e digitale nasce il negozio "phygital"