Telecamere di sicurezza: dall'esperienza e dal know-how di Panasonic nasce i-PRO EMEA
Prende ufficialmente il via la nuova avventura targata i-PRO EMEA, finalizzata a dar vita a una giovane realtà particolarmente innovativa nel campo delle telecamere di sicurezza.
Forte della lunga esperienza e dell’indiscusso know-how di Panasonic in questo campo, la start-up mirerà infatti a introdurre sul mercato prodotti sempre più innovativi e competitivi, riuniti – a partire dal mese di aprile 2022 - sotto il marchio indipendente i-PRO. Molte saranno difatti le innovazioni tecnologiche che la società (parte della rete inter-aziendale globale i-PRO Co. Ltd., con sede in Giappone) con sede ad Amsterdam promette di immettere sul mercato nei prossimi mesi, a iniziare dall’intelligenza artificiale.
A guidare la nuova organizzazione sarà Gerard Figols che verrà affiancato dai tanti nuovi talenti che la società punta ad introdurre in azienda in tempi brevissimi. “Oggi si apre un nuovo entusiasmante capitolo nella storia del settore delle telecamere di sicurezza. i-PRO intende guidare l’implementazione dell’AI sul mercato, facendo di questa tecnologia un nuovo standard. Abbiamo in programma di triplicare l’offerta della nostra gamma entro i prossimi 6-12 mesi. Sfrutteremo la nostra agilità per soddisfare più rapidamente i requisiti del mercato, offrendo prodotti di qualità superiore, con tempi di sviluppo più brevi e un migliore rapporto qualità/prezzo, nonché fornendo hardware affidabili e di alta qualità, aperti alla personalizzazione. i-PRO EMEA è lieta di accompagnare i suoi partner e i loro clienti in questo affascinante viaggio”, ha voluto sottolineare il nuovo Presidente designato.
Proprio sul fronte delle partnership i-PRO EMEA sta imprimendo una decisiva accelerata, riattivando il suo Programma premium per distributori e system integrator. A questo proposito, Wanda Nijholt, Manager Marketing and Communications presso i-PRO EMEA, aggiunge: “i-PRO collaborerà a stretto contatto con i suoi partner, al fine di rispondere rapidamente alle loro necessità proponendo loro nuove soluzioni. In questo modo intendiamo affermarci come partner di fiducia per le tecnologie di nuova generazione.”
SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.
Il Gruppo Rational ha raggiunto un nuovo traguardo nell’ambito della digitalizzazione delle cucine professionali: sono ora 100mila i suoi apparecchi connessi alla piattaforma gratuita ConnectedCooking, un dato che dimostra quanto le soluzioni digitali stiano diventando sempre più rilevanti nel settore della ristorazione.
Circana, azienda specializzata nella fornitura di tecnologia, intelligenza artificiale e dati agli operatori del largo consumo e di beni durevoli, produttori e distributori, annuncia un cambiamento alla guida della propria organizzazione: Daniele Gilli, attuale direttore commerciale è stato nominato amministratore delegato, succedendo ad Angelo…
Leroy Merlin, player mondiale nella vendita al dettaglio di prodotti per la casa e il giardinaggio, insieme a Helexia Italia, azienda specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica e la decarbonizzazione, ha trasformato la propria rete di negozi in un modello di efficienza energetica.
Rhenus, operatore logistico globale con un fatturato annuo di 7,5 miliardi di euro, ha introdotto un employer brand unico per l’intero Gruppo, “Empowered by You”, con un’immagine comune e che rafforza ulteriormente lo spirito di squadra tra le varie sedi e nazioni.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.