Telecamere di sicurezza: dall'esperienza e dal know-how di Panasonic nasce i-PRO EMEA
Prende ufficialmente il via la nuova avventura targata i-PRO EMEA, finalizzata a dar vita a una giovane realtà particolarmente innovativa nel campo delle telecamere di sicurezza.
Forte della lunga esperienza e dell’indiscusso know-how di Panasonic in questo campo, la start-up mirerà infatti a introdurre sul mercato prodotti sempre più innovativi e competitivi, riuniti – a partire dal mese di aprile 2022 - sotto il marchio indipendente i-PRO. Molte saranno difatti le innovazioni tecnologiche che la società (parte della rete inter-aziendale globale i-PRO Co. Ltd., con sede in Giappone) con sede ad Amsterdam promette di immettere sul mercato nei prossimi mesi, a iniziare dall’intelligenza artificiale.
A guidare la nuova organizzazione sarà Gerard Figols che verrà affiancato dai tanti nuovi talenti che la società punta ad introdurre in azienda in tempi brevissimi. “Oggi si apre un nuovo entusiasmante capitolo nella storia del settore delle telecamere di sicurezza. i-PRO intende guidare l’implementazione dell’AI sul mercato, facendo di questa tecnologia un nuovo standard. Abbiamo in programma di triplicare l’offerta della nostra gamma entro i prossimi 6-12 mesi. Sfrutteremo la nostra agilità per soddisfare più rapidamente i requisiti del mercato, offrendo prodotti di qualità superiore, con tempi di sviluppo più brevi e un migliore rapporto qualità/prezzo, nonché fornendo hardware affidabili e di alta qualità, aperti alla personalizzazione. i-PRO EMEA è lieta di accompagnare i suoi partner e i loro clienti in questo affascinante viaggio”, ha voluto sottolineare il nuovo Presidente designato.
Proprio sul fronte delle partnership i-PRO EMEA sta imprimendo una decisiva accelerata, riattivando il suo Programma premium per distributori e system integrator. A questo proposito, Wanda Nijholt, Manager Marketing and Communications presso i-PRO EMEA, aggiunge: “i-PRO collaborerà a stretto contatto con i suoi partner, al fine di rispondere rapidamente alle loro necessità proponendo loro nuove soluzioni. In questo modo intendiamo affermarci come partner di fiducia per le tecnologie di nuova generazione.”
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un nuovo accordo con Eataly, brand ambasciatore dell’alta qualità gastronomica italiana e simbolo internazionale del Made in Italy, per estendere ulteriormente la collaborazione introducendo anche l’accettazione dei Buoni Pasto Satispay.
Retex, martech company specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, ha lanciato un progetto pilota nel punto vendita Mercatò a Piossasco (Torino) – insegna della Gdo di proprietà di Dimar – che vede l’implementazione di un carrello intelligente grazie alla tecnologia Smart Cart di Shopic.
I processi di vendita nel commercio B2B non sempre sono fluidi ed efficienti, poiché molte piccole e medie imprese faticano a digitalizzarsi e si servono ancora di strumenti datati come cataloghi cartacei e file per la gestione manuale di ordini e magazzino, perdendo opportunità e spazi di mercato a favore di competitor più evoluti. Mario Parteli…
Berlin Packaging, hybrid packaging supplier specializzato nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo e chiusure, è stato scelto da Distilleria Marzadro, importante realtà italiana che utilizza metodi tradizionali e innovativi per produrre grappe e liquori di alta qualità, per sviluppare una bottiglia completamente…
Secondo i dati dell’edizione 2025 di Netcomm NetRetail, la ricerca di Netcomm realizzata in collaborazione con Brt, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Ecosistema Digitale per l’Innovazione (Edi) di Confcommercio, Publitalia ’80, Magnews, Oney e Banca Sella, il numero degli italiani che comprano online è arrivato a 35,2 milioni, con un…
Gxo Logistics, il più grande provider pure player di contract logistics del mondo, ha siglato un accordo con Prg Retail Group, uno dei principali retailer di articoli per l’infanzia e il giocattolo, come partner per il servizio Managed Transport.
SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.