Mango, uno dei principali gruppi internazionali nel settore della moda, ha scelto di implementare TextileGenesis di Lectra, una soluzione all’avanguardia per la tracciabilità, con l’obiettivo di monitorare l’origine e il percorso delle fibre naturali, animali, sintetiche, cellulosiche artificiali e della pelle.
Sin dall'inizio della collaborazione, Mango ha utilizzato TextileGenesis per tracciare oltre 6mila tonnellate di fibre sostenibili e più di 40 milioni di prodotti finiti. Questa piattaforma ha permesso di coinvolgere più di 1.000 operatori della catena di fornitura in 23 Paesi, garantendo una visibilità che si estende oltre le sole fibre certificate, includendo anche materiali tradizionali, pelle e calzature.
Mango, noto per il suo modello di business innovativo e per la sua spinta verso la creatività, mira a differenziarsi attraverso design e qualità. Come gruppo internazionale, l’azienda plasma le tendenze del settore moda grazie all’innovazione tecnologica e a un impegno crescente per la sostenibilità. TextileGenesis gioca un ruolo cruciale in questa trasformazione verso una maggiore trasparenza lungo l’intera catena di valore.
La richiesta di una supply chain soprattutto trasparente si fa sempre più pressante, complici anche le nuove normative e le crescenti aspettative dei consumatori riguardo a pratiche sostenibili ed etiche. “Raggiungere questo livello di trasparenza è una grande sfida per marchi come Mango– afferma Amit Gautam, ceo di TextileGenesis–considerando la complessità delle loro catene di fornitura globali. Una tracciabilità accurata richiede soluzioni avanzate che offrano dati dettagliati e verificabili in ogni fase del processo produttivo”.
La soluzione di tracciabilità digitale di TextileGenesis consente a Mango di mappare in modo sicuro, affidabile e digitale i propri materiali, dalla fibra al punto vendita, garantendo autenticità e origine con una precisione senza precedenti. Tra gli strumenti offerti da TextileGenesis, Mango ha scelto il modulo Fiber-to-Retail per le sue fibre certificate e il nuovo Supply Chain Discovery per il tracciamento a monte delle fibre tradizionali.
Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Prologis, operatore mondiale del settore immobiliare logistico, chiude il 2025 con numeri in forte crescita per la piattaforma Essentials Operations, confermando il ruolo strategico delle soluzioni integrate per la logistica.
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Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
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