STILL, player specializzato in soluzioni a supporto della logistica aziendale, ha attivato il proprio shop on line: tramite la nuova piattaforma, accessibile da qualsiasi device, i clienti potranno visionare e acquistare carrelli elevatori e accessori.
Di fatto, lo shop on line non sostituisce, ma va ad affiancare la capillare rete di vendita e di assistenza STILL presente sul territorio, composta da 7 filiali dirette e da più di 60tra concessionari e partner.
Gli ordini che verranno raccolti attraverso il nuovo portale saranno gestiti direttamente dall’organizzazione più vicina al luogo di consegna. Lo shop on line di STILL è organizzato in 4sezioni: carrelli nuovi, carrelli usati, noleggio e accessori.
Per offrire ai clienti la migliore panoramica possibile dei prodotti in vendita, oltre alle principali informazioni e ai dettagli di natura tecnica, ora, per ogni prodotto, è disponibile un video esplicativo e utile per osservare i carrelli all’opera e comprenderne il funzionamento.
Lamberto Principi, Vice President Sales and Service di STILL Italia, sottolinea: “Attraverso il nuovo shop, saremo in grado di presidiare efficacemente il canale di vendita on line che, anche nel comparto della logistica industriale, è certamente destinato a crescere in futuro. Poiché, però, operiamo in un settore nel quale il know-how e il supporto consulenziale che un’azienda come STILL può offrire al cliente sono determinanti, abbiamo scelto di sviluppare lo shop on line non come alternativa, ma come integrazione alla rete. In questo modo, offriremo concreti vantaggi sia alle organizzazioni commerciali, che beneficeranno degli ordini provenienti dallo shop on line STILL, sia ai clienti, che potranno fare affidamento sul supporto e sulla consulenza del rivenditore a loro più vicino”.
Poi, Principi aggiunge: “In questa prima fase, abbiamo scelto di proporre all’interno dell’e-commerce una limitata selezione della nostra offerta, concentrandoci, in particolare, sui prodotti e sugli accessori più semplici, sui quali, generalmente, i clienti hanno meno bisogno di consulenza e che possono, quindi, essere acquistati direttamente on line. In futuro, contiamo di inserire nello shop on line la maggior parte dei prodotti della nostra gamma, oltre a ricambi, servizi e accessori”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.