STILL, player specializzato in soluzioni a supporto della logistica aziendale, ha attivato il proprio shop on line: tramite la nuova piattaforma, accessibile da qualsiasi device, i clienti potranno visionare e acquistare carrelli elevatori e accessori.
Di fatto, lo shop on line non sostituisce, ma va ad affiancare la capillare rete di vendita e di assistenza STILL presente sul territorio, composta da 7 filiali dirette e da più di 60tra concessionari e partner.
Gli ordini che verranno raccolti attraverso il nuovo portale saranno gestiti direttamente dall’organizzazione più vicina al luogo di consegna. Lo shop on line di STILL è organizzato in 4sezioni: carrelli nuovi, carrelli usati, noleggio e accessori.
Per offrire ai clienti la migliore panoramica possibile dei prodotti in vendita, oltre alle principali informazioni e ai dettagli di natura tecnica, ora, per ogni prodotto, è disponibile un video esplicativo e utile per osservare i carrelli all’opera e comprenderne il funzionamento.
Lamberto Principi, Vice President Sales and Service di STILL Italia, sottolinea: “Attraverso il nuovo shop, saremo in grado di presidiare efficacemente il canale di vendita on line che, anche nel comparto della logistica industriale, è certamente destinato a crescere in futuro. Poiché, però, operiamo in un settore nel quale il know-how e il supporto consulenziale che un’azienda come STILL può offrire al cliente sono determinanti, abbiamo scelto di sviluppare lo shop on line non come alternativa, ma come integrazione alla rete. In questo modo, offriremo concreti vantaggi sia alle organizzazioni commerciali, che beneficeranno degli ordini provenienti dallo shop on line STILL, sia ai clienti, che potranno fare affidamento sul supporto e sulla consulenza del rivenditore a loro più vicino”.
Poi, Principi aggiunge: “In questa prima fase, abbiamo scelto di proporre all’interno dell’e-commerce una limitata selezione della nostra offerta, concentrandoci, in particolare, sui prodotti e sugli accessori più semplici, sui quali, generalmente, i clienti hanno meno bisogno di consulenza e che possono, quindi, essere acquistati direttamente on line. In futuro, contiamo di inserire nello shop on line la maggior parte dei prodotti della nostra gamma, oltre a ricambi, servizi e accessori”.
Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
Unieuro, insegna specializzata nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha nominato Federico Patti nuovo logistics director.
Secondo gli ultimi dati della società di ricerca e consulenza Rbr Data Services, Diebold Nixdorf, operatore mondiale specializzato nella trasformazione del modo di fare acquisti, è diventanto il secondo fornitore di casse self-service a livello globale e ha conquistato la prima posizione per le consegne di casse self-service nella regione Emea,…
Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail a livello globale di Johnson Controls, ha siglato una collaborazione con Douglas, la destinazione premium omnicanale di bellezza leader in Europa, dopo l’implementazione completa di soluzioni di loss prevention in 301 punti vendita in Germania.
Secondo l’Osservatorio Shopping di DoveConviene, il marketplace proprietario di ShopFully, 7 italiani su 10 dichiarano di rivedere le proprie abitudini alimentari dopo le ferie estive, con l’obiettivo di ritrovare un equilibrio fisico e mentale.
La piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen ha siglato una partnership globale con Ikea che permetterà al colosso svedese dell’arredamento di collegare i canali di vendita in negozio e quelli digitali e offrire ai propri clienti migliori esperienze di pagamento e di fidelizzazione.
InPost Group, gruppo logistico specializzato nelle consegne fuori casa e presente in 9 Paesi con oltre 892 milioni di pacchi consegnati in Europa nel 2023, continua a crescere sul territorio italiano grazie a importanti partnership, come quella con la società petrolifera Tamoil, che ospita attualmente 100 locker presso le sue aree.