STILL, player specializzato in soluzioni a supporto della logistica aziendale, ha attivato il proprio shop on line: tramite la nuova piattaforma, accessibile da qualsiasi device, i clienti potranno visionare e acquistare carrelli elevatori e accessori.
Di fatto, lo shop on line non sostituisce, ma va ad affiancare la capillare rete di vendita e di assistenza STILL presente sul territorio, composta da 7 filiali dirette e da più di 60tra concessionari e partner.
Gli ordini che verranno raccolti attraverso il nuovo portale saranno gestiti direttamente dall’organizzazione più vicina al luogo di consegna. Lo shop on line di STILL è organizzato in 4sezioni: carrelli nuovi, carrelli usati, noleggio e accessori.
Per offrire ai clienti la migliore panoramica possibile dei prodotti in vendita, oltre alle principali informazioni e ai dettagli di natura tecnica, ora, per ogni prodotto, è disponibile un video esplicativo e utile per osservare i carrelli all’opera e comprenderne il funzionamento.
Lamberto Principi, Vice President Sales and Service di STILL Italia, sottolinea: “Attraverso il nuovo shop, saremo in grado di presidiare efficacemente il canale di vendita on line che, anche nel comparto della logistica industriale, è certamente destinato a crescere in futuro. Poiché, però, operiamo in un settore nel quale il know-how e il supporto consulenziale che un’azienda come STILL può offrire al cliente sono determinanti, abbiamo scelto di sviluppare lo shop on line non come alternativa, ma come integrazione alla rete. In questo modo, offriremo concreti vantaggi sia alle organizzazioni commerciali, che beneficeranno degli ordini provenienti dallo shop on line STILL, sia ai clienti, che potranno fare affidamento sul supporto e sulla consulenza del rivenditore a loro più vicino”.
Poi, Principi aggiunge: “In questa prima fase, abbiamo scelto di proporre all’interno dell’e-commerce una limitata selezione della nostra offerta, concentrandoci, in particolare, sui prodotti e sugli accessori più semplici, sui quali, generalmente, i clienti hanno meno bisogno di consulenza e che possono, quindi, essere acquistati direttamente on line. In futuro, contiamo di inserire nello shop on line la maggior parte dei prodotti della nostra gamma, oltre a ricambi, servizi e accessori”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.