STILL, player specializzato in soluzioni a supporto della logistica aziendale, ha attivato il proprio shop on line: tramite la nuova piattaforma, accessibile da qualsiasi device, i clienti potranno visionare e acquistare carrelli elevatori e accessori.
Di fatto, lo shop on line non sostituisce, ma va ad affiancare la capillare rete di vendita e di assistenza STILL presente sul territorio, composta da 7 filiali dirette e da più di 60tra concessionari e partner.
Gli ordini che verranno raccolti attraverso il nuovo portale saranno gestiti direttamente dall’organizzazione più vicina al luogo di consegna. Lo shop on line di STILL è organizzato in 4sezioni: carrelli nuovi, carrelli usati, noleggio e accessori.
Per offrire ai clienti la migliore panoramica possibile dei prodotti in vendita, oltre alle principali informazioni e ai dettagli di natura tecnica, ora, per ogni prodotto, è disponibile un video esplicativo e utile per osservare i carrelli all’opera e comprenderne il funzionamento.
Lamberto Principi, Vice President Sales and Service di STILL Italia, sottolinea: “Attraverso il nuovo shop, saremo in grado di presidiare efficacemente il canale di vendita on line che, anche nel comparto della logistica industriale, è certamente destinato a crescere in futuro. Poiché, però, operiamo in un settore nel quale il know-how e il supporto consulenziale che un’azienda come STILL può offrire al cliente sono determinanti, abbiamo scelto di sviluppare lo shop on line non come alternativa, ma come integrazione alla rete. In questo modo, offriremo concreti vantaggi sia alle organizzazioni commerciali, che beneficeranno degli ordini provenienti dallo shop on line STILL, sia ai clienti, che potranno fare affidamento sul supporto e sulla consulenza del rivenditore a loro più vicino”.
Poi, Principi aggiunge: “In questa prima fase, abbiamo scelto di proporre all’interno dell’e-commerce una limitata selezione della nostra offerta, concentrandoci, in particolare, sui prodotti e sugli accessori più semplici, sui quali, generalmente, i clienti hanno meno bisogno di consulenza e che possono, quindi, essere acquistati direttamente on line. In futuro, contiamo di inserire nello shop on line la maggior parte dei prodotti della nostra gamma, oltre a ricambi, servizi e accessori”.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.