Adyen e MirakI aiutano le imprese ad avviare e scalare marketplace di successo
Adyen e Mirakl sosterranno insieme la crescita dei marketplace di maggior successo al mondo, creando esperienze di acquisto e vendita senza attrito e su larga scala.
Le due aziende hanno lanciato infatti un nuovo connettore, che automatizzerà e permetterà la compliance dei flussi di pagamento gestiti dalla Piattaforma Marketplace di Mirakl, consentendo alle aziende di gestire facilmente e in maniera scalabile le loro piattaforme. Il processo di pagamento ottimizzato avvantaggerà inoltre venditori e acquirenti terzi, permettendogli di mantenere ed utilizzare i loro metodi di pagamento preferiti. Attraverso la partnership con Adyen, gli operatori dei marketplaces di Mirakl saranno ora in grado di: offrire metodi di pagamento adatti alle esigenze locali degli acquirenti, realizzare un rapido screening e onboarding dei venditori, e consentire un'esperienza di acquisto unificata.
È fondamentale, difatti, che un marketplace sia in grado di fornire ai consumatori locali il loro metodo di pagamento preferito, che spesso varia da una regione all'altra. Per le piattaforme marketplace, le conversioni specifiche del mercato aumentano significativamente se si accettano metodi di pagamento locali. Attraverso questa nuova partnership, sia i clienti già esistenti e che i nuovi clienti di Mirakl potranno beneficiare del consolidato sistema globale di pagamento fornito da Adyen, che tiene conto delle preferenze di chi acquista.
La ricchezza del catalogo di un marketplace e della sua gamma di prodotti è poi legata alla rapidità con cui riesce a inserire nuovi venditori. Il nuovo connettore Adyen - Mirakl consente di verificare facilmente l'identità dei venditori per agevolarne l'inserimento e assicurarsi che il venditore sia conforme alla normativa KYC. Una volta controllati, questi venditori possono essere rapidamente inseriti nel sistema.
La soluzione di Adyen, infine, funziona sia per le vendite online e in negozio, un elemento vitale per le aziende che hanno bisogno di integrare il loro marketplace come pilastro della strategia omnichannel.
"Eravamo alla ricerca di un partner che consentisse a tutti i nostri clienti di raggiungere una crescita illimitata attraverso un marketplace facilmente scalabile. La dimensione internazionale di Adyen consente ai marketplaces che utilizzano Mirakl di fornire un processo di pagamento uniforme su misura per il Paese in cui il nostro cliente è operativo", afferma Andy Barker, Executive Vice President, Fianancial Services presso Mirakl. "Il nuovo connettore Adyen - Mirakl fornirà un processo di pagamento altamente automatizzato, permettendo ai clienti di usare il loro metodo di pagamento preferito e, allo stesso tempo, semplificando l'onboarding del venditore e il processo di pagamento per gli operatori del mercato."
"Il nuovo connettore rappresenta un approfondimento della nostra visione condivisa con Mirakl per rispondere in modo efficiente alle esigenze dei servizi finanziari dei nostri clienti", ha dichiarato Brian McDonnell, senior vice president, partnerships di Adyen. "Questa partnership facilita la realizzazione di un processo di pagamento automatizzato e unificato a beneficio di venditori, operatori del mercato e, per ultimo, di clienti e acquirenti dei marketplace di Mirakl."
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.