Secondo i dati rilevati da EasyCoop – il servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker, offerto da Coop Alleanza 3.0 – l’estate 2024 ha confermato che gli italiani, anche online, restano affezionati a una cucina fresca, veloce e di qualità.
Il Gruppo Crai, storica insegna della distribuzione alimentare con oltre cinquant’anni di attività, ha ricevuto ufficialmente il primo Passaporto Digitale del Made in Italy in occasione dell’evento “ID Made in Italy: Identità, Innovazione e Difesa”, svolto in Senato e promosso da IT Difesa in collaborazione con le Istituzioni e Asso Made in Italy.
Relicyc, azienda specializzata nel riciclo delle materie plastiche e legno, nella produzione e nel recupero di imballaggi alimentari industriali, ha realizzato il restyling del proprio sito web, una vetrina aggiornata su servizi, soluzioni e prodotti offerti in cui riveste un ruolo di primo piano l’e-commerce che consente di acquistare direttamente online prodotti rigenerati e certificati, con la massima sicurezza e comodità.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld e Banca Ifis hanno avviato una partnership per estendere alla clientela privata il noleggio operativo di device tecnologici di ultima generazione (smartphone, laptop, tablet ecc.) che sarà disponibile presso tutti i 144 negozi MediaWorld presenti in Italia.
Heineken Italia, nel suo birrificio di Comun Nuovo (Bergamo), ha introdotto Hops, un robot a quattro zampe sviluppato da Boston Dynamics, che supporterà i team di manutenzione ispezionando autonomamente le risorse dell’impianto e utilizzando sensori avanzati per individuare eventuali perdite d’aria e anomalie meccaniche.