Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Omnicanale, locale e contactless: come cambia il retail secondo Shopify

Il commercio nel post pandemia si conferma omnicanale, sempre più locale e contactless. È quanto emerge dal rapporto “Consumer Retail Trends in Italy”, diffuso in occasione dell’arrivo ufficiale di Shopify POS in Italia, con l’obiettivo di tracciare alcune evidenze utili ai retailer affinché possano gestire con successo le aspettative dei consumatori, dall’importanza della connessione tra le esperienze di persona e quelle online, fino alle opzioni di pagamento preferite da offrire nei negozi al dettaglio.

Technoretail - NEWS - Page #10

Amazon Business porta la funzione "Acquisti Locali" in Europa

La nuova funzione Acquisti Locali di Amazon Business approda in Europa, allo scopo di consentire ai responsabili degli acquisti di implementare rapidamente politiche di acquisto a livello aziendale che identificano i venditori locali preferiti in base ad aree geografiche e limiti di prezzo personalizzati.

Technoretail - NEWS - Page #10

EvioLink di Eviosys porta le lattine nell'era digitale

EvioLink è un nuovo codice QR univoco stampato direttamente su ogni prodotto offre a produttori e consumatori una soluzione alle principali sfide: sviluppo sostenibile, tracciabilità, lotta alla contraffazione, esperienza di acquisto personalizzata.

Technoretail - NEWS - Page #10

Il futuro dei pagamenti in Italia è sempre più digitale

Il 70% degli italiani pensa che i pagamenti saranno prevalentemente digitali entro i prossimi 4 anni. È questo uno dei tanti dati emersi dall'Osservatorio Visa, realizzato insieme a Ipsos su un campione di popolazione composto da quasi 1.800 individui, di età compresa tra i 18 e i 64 anni di età, per comprendere la percezione e le aspettative dei consumatori italiani rispetto ai pagamenti e ai nuovi trend di acquisto digitali.

Technoretail - NEWS - Page #10

Libertà nei pagamenti e shopping experience: gli strumenti indispensabili per i retailer del lusso

Nonostante l’esplosione dell'e-commerce accelerata dalla pandemia globale, i consumatori a livello globale affermano di apprezzare ancora l’acquisto nei negozi fisici. È quanto confermato dai dati emersi nel Retail Report 2022 di Adyen: il 41% afferma ad esempio di aver riscoperto il piacere di toccare, o provare fisicamente i prodotti prima dell'acquisto e il 59% dichiara di preferire fare acquisti in negozio. I marchi devono però attrarre i clienti in store attraverso soluzioni all’avanguardia per creare un'esperienza di marca memorabile, in particolare quando si tratta di brand del lusso.

Technoretail - NEWS - Page #10
       
    Il sito Technoretail - NEWS - Page #10

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits