- 1. Osservatorio Immagino di GS1 Italy: il fenomeno della convenienza nella spesa di casa
- (News)
- La dodicesima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy ha dedicato il suo dossier di approfondimento al tema della convenienza, analizzato dal punto di vista della mappatura dell’offerta a scaffale ...
- 2. Rientro a scuola e in ufficio: gli italiani rivedono la propria dieta
- (Shopping Experience)
- Secondo l’Osservatorio Shopping di DoveConviene, il marketplace proprietario di ShopFully, 7 italiani su 10 dichiarano di rivedere le proprie abitudini alimentari dopo le ferie estive, con l’obiettivo ...
- 3. Esselunga, Conad ed Eurospin sul podio della reputazione online
- (News)
- Dall’Osservatorio sulla reputazione digitale dei marchi della grande distribuzione organizzata realizzato da Comin & Partners in collaborazione con Kpi6, risulta che Esselunga, Conad ed Eurospin sono i ...
- 4. Ecommerce: il food cresce nonostante il nodo della logistica
- (News)
- Il 2021 è stato l’anno dell’ecommerce: un trend positivo che segna l’andamento di diversi comparti e il food&grocery non fa eccezione. Secondo le elaborazioni dell’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico ...
- 5. Commercianti sempre più cashless e digitali
- (News)
- Sempre più giovani e cashless: è questa la fotografia di piccoli e medi imprenditori, commercianti e professionisti italiani emersa dall’Osservatorio Small Business di SumUp. Nel nostro Paese tra il ...
- 6. Ecosostenibile e di dimensioni ridotte: ecco il packaging del futuro
- (TR MAGAZINE)
- ... dell’imballaggio. Ad affermarlo è Alessandra Businaro, Partner di The Optimist, agenzia creativa che opera nel settore del packaging design e della comunicazione. Il suo è un osservatorio privilegiato ...
- 7. Pagamenti digitali: obiettivo 100 miliardi di euro entro il 2020
- (TR MAGAZINE)
- ... a superare la sfiducia iniziale: secondo l’Osservatorio Mobile Payments&Commerce del Politecnico di Milano, le nuove modalità di pagamento rappresentano un mercato che vale oggi 46 miliardi di euro e si ...
- 8. Osservatorio Multicanalità: acquisti on line più frequenti, consumatori sempre più social, ma grande frammentazione
- (Anno 2017)
- ... dall’Osservatorio Multicanalità promosso da Nielsen, School of Management Politecnico di Milano e Zenith Italy. È un panorama fatto di target di consumatori che tendono a distinguersi sempre di più ...