Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Con l’estensione geografica del servizio di on line food delivery, Deliveroo arriva a quota 139 città
Entro il mese di Novembre, l’operatore dell’on line food delivery Deliveroo, arrivando in 25 nuove città, raggiungerà quota 139 comuni nei quali il suo servizio sarà presente. Dopo il successo riscosso nei 114 comuni in cui il servizio è già pienamente operativo, quindi, cresce il numero delle città italiane in cui sarà possibile ordinare on line e ricevere menu vari in soli 30 minuti.
L’obiettivo fissato da Deliveroo consiste nel raggiungere sempre più località del Paese in modo da far fronte a una domanda in crescita costante. In tale fase di sviluppo, tra l’altro, spicca la crescente partnership con McDonald’s.
Nel dettaglio, è dalla prossima settimana che Deliveroo attiverà il proprio servizio ad Aosta, Belluno, Campobasso, Gorgonzola e Cassano d’Adda (Lombardia) e Bellinzago (Piemonte). Dalla seconda metà di Novembre, il servizio si estenderà, in Lombardia, alle città di Desenzano del Garda, Erba e Treviglio, in Piemonte, a Chieri e Fossano, in Calabria, a Crotone, in Campania a Casoria, Giugliano in Campania e Nocera Superiore, nelle Marche, ad Ascoli Piceno e Loreto, in Puglia, a Barletta e Mesagne, ad Agrigento in Sicilia, nel Lazio, a Pomezia e Velletri, in Friuli Venezia-Giulia, a Monfalcone e, infine, in Toscana, a Campi Bisenzio e Piombino.
Ed è proprio il sostegno al comparto della ristorazione italiana l’impegno che Deliveroo rilancia nel penultimo mese del 2019, mettendo a disposizione dei ristoranti un serie di informazioni utili all’analisi del proprio business, quali gli ordini consegnati, la percentuale di aumento, il ricavo lordo e il valore medio, la classifica dei piatti più ordinati e il gradimento dei consumatori. Tali dati consentiranno ai ristoratori di definire promozioni e offerte tagliate “su misura” sia delle proprie caratteristiche che delle esigenze dei rispettivi clienti. Inoltre, permetteranno ai ristoranti di aumentare, in media, del 30% il volume degli ordini e del 40% i nuovi clienti.
Oltre a ciò, sempre per il mese di Novembre, Deliveroo ha deciso di riservare ai suoi clienti anche la campagna “1 euro delivery”, con oltre 600 ristoranti presenti nella piattaforma da cui si potrà ordinare pagando solo 1 euro a consegna.
Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy, delinea così l’attuale approccio strategico dell’azienda: “La nostra strategia di espansione in Italia, supportata da importanti investimenti, va di pari passo con l’impegno a sostenere il mondo della ristorazione. Con noi, i ristoranti possono comprendere meglio i trend di consumo e hanno la possibilità di esprimere tutto il proprio potenziale. Il fatturato dei ristoranti che scelgono di collaborare con Deliveroo aumenta, infatti, fino al 30% in più”.