Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Ricavi in crescita per UPS grazie anche alle soluzioni tecnologiche adottate
UPS ha comunicato i risultati operativi raggiunti nel primo trimestre 2017 che ribadiscono una significativa crescita dei ricavi in tutti i segmenti di attività.
In particolare, è l’utile per azione della società a registrare un incremento pari al 3,9% rispetto all’analogo periodo del 2016. Il migliore risultato per azione è attribuibile alla crescita del 22% dell’utile operativo nel segmento Supply Chain & Freight, alla marcata performance relativa al segmento Pacchi Internazionale e ai solidi risultati nel segmento Pacchi Stati Uniti, oltre che all’impatto di tipo fiscale favorevole dell’adozione del nuovo principio contabile sulla compensazione delle azioni.
David Abney, Presidente e CEO di UPS, ha dichiarato: “Nel corso del trimestre, tutti i segmenti hanno registrato una solida crescita dei ricavi. Stiamo accelerando gli investimenti per creare un network logistico smart globale leader nel settore, nonché un portafoglio in grado di generare valore. I clienti di UPS stanno già beneficiando di una maggiore capacità e scelta e di migliori tempistiche di transito. Inoltre, le soluzioni tecnologiche continuano a offrire una sempre maggiore efficienza”. Per quanto riguarda il segmento Supply Chain & Freight, Abney ha aggiunto: “Siamo estremamente soddisfatti della crescita e della performance a sostegno del margine del segmento Supply Chain & Freight registrate questo trimestre. Il nostro team sta lavorando a iniziative di crescita, a programmi di riduzione dei costi e a strategie di portafoglio delle business unit per affrontare condizioni di mercato uniche. Queste iniziative hanno prodotto risultati eccellenti”.
Richard Peretz, Chief Financial Officer di UPS, ha sottolineato: “I risultati del primo trimestre continuano a mostrare benefici derivanti dai miglioramenti del piano operativo di tutte le business unit e, alla luce del nostro attuale slancio, unito all’accelerazione di iniziative di investimento, riteniamo di poter raggiungere la guidance annuale”.