Workday, fornitore di soluzioni che aiutano le organizzazioni a gestire le proprie persone e il denaro, ha annunciato il lancio di Global Payroll Connect, una soluzione unificata per gestire tutte le esigenze retributive di un'organizzazione.
Secondo un nuovo rapporto di Workday, la metà delle organizzazioni non dispone di un’unica visione di tutte le retribuzioni globali, di una visibilità in tempo reale dei costi della forza lavoro o di un’integrazione dei dati in tempo reale, una situazione che rende difficile comprendere la spesa della forza lavoro globale e sapere se i dati delle buste paga sono accurati e conformi.
Grazie alle integrazioni Api precostituite, Global Payroll Connect è in grado di ridurre i costi di implementazione fino al 50% e di fornire un unico punto di accesso e visibilità sullo stato di elaborazione delle buste paga di tutta la forza lavoro globale di un’organizzazione. Questa esperienza semplificata consente ai clienti di elaborare e accedere ai componenti critici durante l’esecuzione delle buste paga – compresi i dati della forza lavoro, le assenze, il monitoraggio delle ore, i benefit, i dati sulle retribuzioni, e altro ancora – senza dover creare integrazioni personalizzate.
“In media, le aziende gestiscono cinque o più sistemi di payroll – dichiara Cristina Goldt, general manager forza lavoro e retribuzioni di Workday – il che richiede tempo, è costoso e può portare a problemi di riconciliazione dei dati. Insieme ai nostri partner, stiamo rendendo più facile per i clienti consolidare tutte le operazioni di payroll a livello globale proprio all’interno della nostra azienda, per fornire ai loro dipendenti un modo migliore e più efficiente di accedere e controllare i loro dati di payroll”.
Con Global Payroll Connect, i clienti potranno accelerare i tempi di implementazione, ridurre i costi e massimizzare il time-to-value eliminando la necessità di creare e mantenere numerosi sistemi di integrazione tra le buste paga locali. Inoltre, potranno aumentare l’efficienza riunendo le operazioni di payroll a livello globale, sia che si tratti di una soluzione di Workday o di un partner, tutto all’interno di Workday, fornendo un’unica fonte di dati che include informazioni sulle risorse umane, sulla forza lavoro e sulle retribuzioni, indipendentemente dal luogo in cui i lavoratori vengono pagati. Infine, sarà possibile offrire ai dipendenti un’esperienza migliore, consentendo loro di accedere in modalità self-service ai propri dati retributivi in un’unica posizione (ad esempio, buste paga, benefit, bonus, permessi retribuiti ecc.), in modo che non debbano perdere tempo a collegarsi a più soluzioni per visualizzare queste informazioni.