Alfonsino, azienda attiva nel settore del food order & delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni, ha raggiunto un accordo di collaborazione con Moderna 2020 – società proprietaria di supermercati a marchio Grand Eté, Eté, Eté Prime ed Eté Smarty – per l’attivazione del servizio di consegna a domicilio presso 36 punti vendita, sia diretti sia in franchising.
Nello specifico l’accordo prevede l’attivazione del servizio inizialmente nella città di Salerno, con l’obiettivo di estenderlo successivamente ad altri 35 punti vendita a marchio Eté, presenti nelle località servite da Alfonsino. Questa partnership rafforza la presenza del grocery on-demand e dà il via a una collaborazione che migliorerà l’accessibilità alla spesa online e la copertura dei servizi di consegna per i clienti. L’accordo sottolinea l’impegno di Alfonsino a collaborare con realtà consolidate come Moderna 2020, per offrire una selezione ampia e diversificata di prodotti direttamente alla porta di casa dei consumatori.
“Siamo entusiasti di questa nuova partnership con Moderna 2020 – commenta Carmine lodice, ceo di Alfonsino – i loro supermercati a marchio Eté sono sinonimo di qualità e affidabilità, e siamo certi che l’integrazione dei loro punti vendita nel nostro servizio di consegna a domicilio aggiungerà un valore significativo all’esperienza dei nostri clienti”. Questa collaborazione segna un ulteriore passo avanti per Alfonsino, che conferma la sua missione di rendere la spesa online ancora più accessibile e conveniente per i consumatori. La partnership con Moderna 2020 sarà una chiave per raggiungere questo obiettivo e arricchire l’offerta di prodotti disponibili attraverso la rete di punti vendita.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.