Technoretail - Tesisquare rende più fluida e di valore la shopping experience nel retail
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Tesisquare rende più fluida e di valore la shopping experience nel retail
Information
News

Tesisquare rende più fluida e di valore la shopping experience nel retail

Tesisquare, player specializzato in soluzioni digitali, ha strutturato un vero e proprio ecosistema a supporto della shopping experience presso i punti vendita del retail e della ristorazione.  

Obiettivo: rendere più fluida e agevole l’esperienza di acquisto del consumatore e, al tempo stesso, supportare i retailer dei vari comparti nella gestione ottimale delle attività omnichannel (in store ed e-commerce). Tesisquare ed ElvisPOS hanno messo a punto due applicativi: si tratta di ElvisBOSS, per le attività di front-office e di Memphis, per le attività di vendita (punti cassa fisici e virtuali).  

ElvisBOSS, di fatto, è un Web Retail Hub e uno store back-office: consente al retailer di gestire, in real time, tutti gli aspetti attinenti alla profilazione del cliente e di definire sia iniziative promozionali che campagne di customer loyalty grazie all’agevole dashboard e alla puntuale reportistica inerente alle attività di vendita. 

Technoretail - Tesisquare rende più fluida e di valore la shopping experience nel retail

ElvisBOSS, quindi, è un unico Digital Web Container tramite cui definire la profilazione degli utenti, i parametri del punto vendita, le promozioni mass market e marketing con gestione di couponing, la gestione completa delle carte fedeltà e delle raccolte punti e premi. 

Per quanto riguarda Memphis, invece, tale applicativo è stato nativamente progettato per essere implementato in tutti i canali e formati retail, food e non food. Memphis, che ha il vantaggio di offrire la stessa user experience per i clienti e per gli operatori, è stato sviluppato come solution di front-end nell’ambito dell’omnicanalità ed è agevolmente integrabile con i touchpoint di altri fornitori. 

Technoretail - Tesisquare rende più fluida e di valore la shopping experience nel retail

Unica applicazione modulare per tutti i diversi touchpoint dei retailer, sia fissi sia in mobilità, Memphis, oltre a consentire di abbassare il costo totale di esercizio, si caratterizza anche per il suo modello di licenze flessibili, reso attivabile anche in modalità pay-per-use sfruttando le potenzialità del cloud

La soluzione è stata progettata con un’interfaccia grafica intuitiva in modo da agevolare la user experience dell’operatore e dei clienti, azzerando costi e tempi di formazione. Lo sviluppo delle due solutions da parte di Tesisquare trae origine dalla crescente esigenza di apportare ulteriore valore non soltanto alla shopping experience in sé, ma anche alle iniziative ad essa rivolte e progettate dagli operatori stessi del comparto distributivo.  

Technoretail - Tesisquare rende più fluida e di valore la shopping experience nel retail

Nell’ambito della payment experience, fase finale della permanenza del cliente presso il punto vendita del retail, è di particolare rilievo l’implementazione targata Tesisquare della cassa SCO (Self-CheckOut) presso gli store dell’insegna veneta Iper Lando: la solution incentrata sulla cash management rende particolarmente fluido il momento del pagamento sia per l’estrema usability delle funzioni che per la grafica estremamente chiara nell’evidenziare al cliente ogni singolo step per pagare la spesa.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Tesisquare rende più fluida e di valore la shopping experience nel retail

Come l’era digitale ha trasformato la relazione retailer-consumatori

Il tema delle nuove competenze e professionalità nel retail digitalizzato è stato al centro di uno degli incontri online del ciclo “Innovation Talk”, organizzati da ComoNext in collaborazione con EY. La rivoluzione digitale sta trasformando in modo sempre più radicale le tecniche e le logiche delle attività relative alla vendita di prodotti o…
Technoretail - Tesisquare rende più fluida e di valore la shopping experience nel retail

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Tesisquare rende più fluida e di valore la shopping experience nel retail

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Tesisquare rende più fluida e di valore la shopping experience nel retail

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Tesisquare rende più fluida e di valore la shopping experience nel retail

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Tesisquare rende più fluida e di valore la shopping experience nel retail

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Tesisquare rende più fluida e di valore la shopping experience nel retail

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
       
    Il sito Technoretail - Tesisquare rende più fluida e di valore la shopping experience nel retail

Technoretail - Tesisquare rende più fluida e di valore la shopping experience nel retail


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits