Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Spesa on line: Everli prosegue nel suo percorso di sviluppo
Information
News

Spesa on line: Everli prosegue nel suo percorso di sviluppo

Negli ultimi 12 mesi Everli, il marketplace europeo della spesa on line, ha registrato un significativo trend di sviluppo, sia in termini di fatturato sia di crescita del proprio organico.  

A conferma di un percorso di costante sviluppo partito con l’espansione internazionale in Polonia, nel 2019, a cui, quest’anno, si sono aggiunte Francia e Repubblica Ceca, grazie anche all’ultimo round di finanziamento Serie C da 100 milioni di dollari completato lo scorso Marzo, di fatto, Everli ha consolidato la propria presenza sia nel mercato italiano che in quello europeo, affermandosi come la piattaforma di riferimento per il comparto e-grocery

Nel corso dell’ultimo anno, Everli ha riportato un’importante crescita del proprio organico, raggiungendo i 166 dipendenti in Italia (71% del totale in Europa), con 83 nuove risorse assunte nel 2020 e una previsione di crescita dell’organico pari al +34% entro fine 2021.  

Everli è una realtà estremamente giovane: difatti, l’età media dei dipendenti italiani è di 32 anni e, di questi, il 40% sono donne (+69% rispetto al 2019), in linea con la composizione dello staff in Europa, dove la quota rosa rappresenta il 41% e l’età media è la stessa. 

Nello stesso periodo e in modo da fronteggiare a livello organizzativo lemergenza Covid, lazienda ha anche provveduto a predisporre un'apposita strategia organizzativa incentrata anche sul remote working

Technoretail - Spesa on line: Everli prosegue nel suo percorso di sviluppo

Federico Sargenti, CEO di Everli, dichiara: “In un anno complesso sotto molteplici punti di vista, attraverso il nostro servizio, siamo riusciti davvero a fare la differenza, raggiungendo risultati importanti in un momento delicato e senza precedenti”. 

Poi, Sargenti sottolinea: “La nostra mission è quella di eliminare le complessità e garantire un’esperienza sicura e serena per tutte le persone coinvolte dal nostro servizio e vogliamo continuare a fare del nostro meglio per i nostri dipendenti e collaboratori, tutelando le loro necessità e le loro aspirazioni. Per questo crediamo fermamente in una cultura aziendale inclusiva, attenta alle diversità e incentrata sulla valorizzazione dei talenti e delle competenze personali, così come sulla flessibilità organizzativa e sull’equilibrio tra lavoro e vita privata”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Spesa on line: Everli prosegue nel suo percorso di sviluppo

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Spesa on line: Everli prosegue nel suo percorso di sviluppo

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Spesa on line: Everli prosegue nel suo percorso di sviluppo

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Spesa on line: Everli prosegue nel suo percorso di sviluppo

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Spesa on line: Everli prosegue nel suo percorso di sviluppo

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Spesa on line: Everli prosegue nel suo percorso di sviluppo

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Spesa on line: Everli prosegue nel suo percorso di sviluppo

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Technoretail - Spesa on line: Everli prosegue nel suo percorso di sviluppo

Als: nuove acquisizioni per crescere nel fashion & luxury mondiale

Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
       
    Il sito Technoretail - Spesa on line: Everli prosegue nel suo percorso di sviluppo

Technoretail - Spesa on line: Everli prosegue nel suo percorso di sviluppo