Spesa on line: Everli prosegue nel suo percorso di sviluppo
Negli ultimi 12 mesi Everli, il marketplace europeo della spesa on line, ha registrato un significativo trend di sviluppo, sia in termini di fatturato sia di crescita del proprio organico.
A conferma di un percorso di costante sviluppo partito con l’espansione internazionale in Polonia, nel 2019, a cui, quest’anno, si sono aggiunte Francia e Repubblica Ceca, grazie anche all’ultimo round di finanziamento Serie C da 100 milioni di dollari completato lo scorso Marzo, di fatto, Everli ha consolidato la propria presenza sia nel mercato italiano che in quello europeo, affermandosi come la piattaforma di riferimento per il comparto e-grocery.
Nel corso dell’ultimo anno, Everli ha riportato un’importante crescita del proprio organico, raggiungendo i 166dipendenti in Italia (71% del totale in Europa), con 83 nuove risorse assunte nel 2020 e una previsione di crescita dell’organico pari al +34% entro fine 2021.
Everli è una realtà estremamente giovane: difatti, l’età media dei dipendenti italiani è di 32 anni e, di questi, il 40% sono donne (+69% rispetto al 2019), in linea con la composizione dello staff in Europa, dove la quota rosa rappresenta il 41% e l’età media è la stessa.
Nello stesso periodo e in modo da fronteggiare a livello organizzativo l’emergenza Covid, l’azienda ha anche provveduto a predisporre un'apposita strategia organizzativa incentrata anche sul remote working.
Federico Sargenti, CEO di Everli, dichiara: “In un anno complesso sotto molteplici punti di vista, attraverso il nostro servizio, siamo riusciti davvero a fare la differenza, raggiungendo risultati importanti in un momento delicato e senza precedenti”.
Poi, Sargenti sottolinea: “La nostra mission è quella di eliminare le complessità e garantire un’esperienza sicura e serena per tutte le persone coinvolte dal nostro servizio e vogliamo continuare a fare del nostro meglio per i nostri dipendenti e collaboratori, tutelando le loro necessità e le loro aspirazioni. Per questo crediamo fermamente in una cultura aziendale inclusiva, attenta alle diversità e incentrata sulla valorizzazione dei talenti e delle competenze personali, così come sulla flessibilità organizzativa e sull’equilibrio tra lavoro e vita privata”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…