Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Shop in A Bag: un ecosistema di servizi di connettività per il retail
Shop in A Bag garantisce una connettività immediata ed efficiente
Information
News

Shop in A Bag: un ecosistema di servizi di connettività per il retail

Information
- PLink suite servizi connettività - PLink Shop in A Bag - PLink ecosistema retail

Professional Link (PLink), l’azienda italiana titolare di licenza nazionale per fornitura del servizio telefonico e di servizi di comunicazione dati e cloud, arricchisce la propria offerta con Shop in A Bag, una suite di servizi di connettività di rete e digital progettati appositamente per il mercato retail.

Dall’apertura di nuovi punti vendita allo shopping mobile e online, la nuova soluzione risponde in maniera semplice ed efficace alle sfide dei retailer in oltre 180 Paesi nel mondo. Indipendentemente dalla dislocazione dei punti di vendita, fisici o digitali, infatti, Shop in A Bag fornisce un ecosistema di servizi che cooperano tra loro per garantire una customer selling experience ottimale, a partire dalla creazione di infrastrutture di rete complesse e geograficamente distribuite alla connettività immediata ed efficiente al 100%, grazie anche alla selezione di partner e carrier locali e alla capacità di gestire le differenti normative in ogni Paese.

Grazie all’elevata larghezza di banda resa disponibile da Shop in A Bag, che prevede rete Wi-Fi multipla, banda larga o fibra ad alta velocità e il servizio di backup su Cloud PLink IaaS (Infrastructure as a Service), ogni store può contare su continuità del servizio ed elevata resilienza, caratteristiche fondamentali per il coinvolgimento del cliente sul punto vendita, tramite dispositivi mobili e digital gestiti dai commessi, nel mobile commerce o online, garantendo la migliore esperienza di vendita e pagamento.

Per lo stesso motivo, la sicurezza è garantita da una soluzione di crittografia (Ipsec) e di integrità dei dati: forte della propria esperienza venticinquennale, Professional Link si propone sempre più come partner di valore anche per le imprese in ambito retail, fornendo i propri servizi comprensivi di un monitoraggio dedicato e continuativo attraverso il PLink Network Operation Center, in grado di provvedere a un intervento immediato in caso di necessità.

In un contesto sempre più evoluto e competitivo a livello di customer experience, non è possibile trascurare alcun dettaglio – afferma Andrea Ferlin, ceo di Professional Linked è fondamentale che tutta la tecnologia abilitante sia senza soluzione di continuità, oltre che impercettibile a cliente e operatori. Conoscendo bene le sfide del mondo retail, abbiamo creato Shop in A Bag, un ecosistema di servizi che cooperano tra loro in maniera flessibile e personalizzabile per rendere operativi i punti di vendita nei tempi stabiliti, indipendentemente dalla loro localizzazione. Come con una shopper, è possibile prendere solo gli elementi che servono e lasciare sullo scaffale il resto”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Shop in A Bag: un ecosistema di servizi di connettività per il retail

Packlink: coinvolgere i clienti sulla scia di Europei e Olimpiadi

Packlink, piattaforma specializzata nelle soluzioni logistiche, propone alcuni suggerimenti creativi ed efficaci per aiutare le aziende ad aumentare il coinvolgimento dei clienti e incrementare le vendite in questa vivace stagione sportiva caratterizzata dagli Europei di calcio e dai Giochi Olimpici di Parigi.
Technoretail - Shop in A Bag: un ecosistema di servizi di connettività per il retail

Nel 2030 il mercato italiano della logistica varrà 140 mld di dollari

Secondo gli ultimi dati riportati da Mordor Intelligence nel corso di Innovalab 2024, la convention annuale dell’azienda bolognese Due Torri, il valore del trasporto merci e della logistica in Italia arriverà a superare i 140 miliardi di dollari nel 2030 con un tasso di crescita annuo composto del 3,7% nel periodo 2024-2030.
Technoretail - Shop in A Bag: un ecosistema di servizi di connettività per il retail

Guala Closures completa l’acquisizione di Guala Closures Dgs Poland

Guala Closures, azienda che offre soluzioni di chiusure di alta qualità, sostenibili e innovative, annuncia l’acquisizione della restante quota del 30% di Guala Closures Dgs Poland, uno dei maggiori produttori mondiali di tappi in alluminio per liquori, vino e bevande analcoliche che produce circa 4 miliardi unità all’anno.
       
    Il sito Technoretail - Shop in A Bag: un ecosistema di servizi di connettività per il retail

Technoretail - Shop in A Bag: un ecosistema di servizi di connettività per il retail