Buffetti, leader italiano della distribuzione di prodotti, servizi e soluzioni per l’ufficio, ha rinnovato la partnership con ShopFully, tech company italiana leader internazionale nel drive to store che connette milioni di utenti nei negozi fisici intorno a loro, con l’obiettivo di incentivare le visite negli store in tutta Italia.
La collaborazione, iniziata a novembre 2022, ha permesso a Buffetti di entrare in contatto con i responsabili di acquisto geolocalizzati in prossimità dei punti vendita selezionati, coinvolgendoli lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio. Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace della tech company – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – i risultati ottenuti sono stati molto positivi. Infatti, la partnership ha permesso di portare in negozio il 31% dei consumatori coinvolti nella campagna, registrando il 36% in più di visite in negozio rispetto alla campagna precedente.
“In questi mesi abbiamo messo la nostra tecnologia a disposizione di Buffetti – commenta Marco Durante, global vpsales & marketing global di ShopFully – con l’obiettivo di entrare in contatto con i consumatori in target e guidarli nei punti vendita più vicini a loro. Collaborando in maniera continuativa con Buffetti abbiamo potuto rinforzare ulteriormente il percepito del brand nella mente dei consumatori, con un effetto molto positivo sulle visite che, di volta in volta, stanno registrando risultati sempre migliori”.
Francesco Villa, direttore generale del Gruppo Buffetti: “Siamo molto soddisfatti di aver scelto ancora una volta ShopFully come partner per incentivare le visite nei nostri negozi. Gli ottimi risultati raggiunti fino ad oggi, includendo la campagna svolta ad aprile focalizzata sull’acquisto in negozio delle sedie di ufficio, sono il chiaro segno che il consolidamento di questa collaborazione ci sta permettendo di ottimizzare le performance ottenute, guidando sempre più persone in negozio. Soddisfatti del successo degli ultimi mesi, abbiamo deciso di affidarci alla loro tecnologia anche in occasione del Salone del Mobile”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.