Buffetti, leader italiano della distribuzione di prodotti, servizi e soluzioni per l’ufficio, ha rinnovato la partnership con ShopFully, tech company italiana leader internazionale nel drive to store che connette milioni di utenti nei negozi fisici intorno a loro, con l’obiettivo di incentivare le visite negli store in tutta Italia.
La collaborazione, iniziata a novembre 2022, ha permesso a Buffetti di entrare in contatto con i responsabili di acquisto geolocalizzati in prossimità dei punti vendita selezionati, coinvolgendoli lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio. Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace della tech company – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – i risultati ottenuti sono stati molto positivi. Infatti, la partnership ha permesso di portare in negozio il 31% dei consumatori coinvolti nella campagna, registrando il 36% in più di visite in negozio rispetto alla campagna precedente.
“In questi mesi abbiamo messo la nostra tecnologia a disposizione di Buffetti – commenta Marco Durante, global vpsales & marketing global di ShopFully – con l’obiettivo di entrare in contatto con i consumatori in target e guidarli nei punti vendita più vicini a loro. Collaborando in maniera continuativa con Buffetti abbiamo potuto rinforzare ulteriormente il percepito del brand nella mente dei consumatori, con un effetto molto positivo sulle visite che, di volta in volta, stanno registrando risultati sempre migliori”.
Francesco Villa, direttore generale del Gruppo Buffetti: “Siamo molto soddisfatti di aver scelto ancora una volta ShopFully come partner per incentivare le visite nei nostri negozi. Gli ottimi risultati raggiunti fino ad oggi, includendo la campagna svolta ad aprile focalizzata sull’acquisto in negozio delle sedie di ufficio, sono il chiaro segno che il consolidamento di questa collaborazione ci sta permettendo di ottimizzare le performance ottenute, guidando sempre più persone in negozio. Soddisfatti del successo degli ultimi mesi, abbiamo deciso di affidarci alla loro tecnologia anche in occasione del Salone del Mobile”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…