Technoretail - Buffetti: più visite in store grazie alla piattaforma di ShopFully
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Buffetti: più visite in store grazie alla piattaforma di ShopFully
La piattaforma di ShopFully è basata sull'AI
Information
News

Buffetti: più visite in store grazie alla piattaforma di ShopFully

Information
- Buffetti partnership ShopFully - Buffetti aumento visite in store - Buffetti piattaforma ShopFully

Buffetti, leader italiano della distribuzione di prodotti, servizi e soluzioni per l’ufficio, ha rinnovato la partnership con ShopFully, tech company italiana leader internazionale nel drive to store che connette milioni di utenti nei negozi fisici intorno a loro, con l’obiettivo di incentivare le visite negli store in tutta Italia.

La collaborazione, iniziata a novembre 2022, ha permesso a Buffetti di entrare in contatto con i responsabili di acquisto geolocalizzati in prossimità dei punti vendita selezionati, coinvolgendoli lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio. Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace della tech company – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – i risultati ottenuti sono stati molto positivi. Infatti, la partnership ha permesso di portare in negozio il 31% dei consumatori coinvolti nella campagna, registrando il 36% in più di visite in negozio rispetto alla campagna precedente.

In questi mesi abbiamo messo la nostra tecnologia a disposizione di Buffetti – commenta Marco Durante, global vp sales & marketing global di ShopFullycon l’obiettivo di entrare in contatto con i consumatori in target e guidarli nei punti vendita più vicini a loro. Collaborando in maniera continuativa con Buffetti abbiamo potuto rinforzare ulteriormente il percepito del brand nella mente dei consumatori, con un effetto molto positivo sulle visite che, di volta in volta, stanno registrando risultati sempre migliori”.

Francesco Villa, direttore generale del Gruppo Buffetti: “Siamo molto soddisfatti di aver scelto ancora una volta ShopFully come partner per incentivare le visite nei nostri negozi. Gli ottimi risultati raggiunti fino ad oggi, includendo la campagna svolta ad aprile focalizzata sull’acquisto in negozio delle sedie di ufficio, sono il chiaro segno che il consolidamento di questa collaborazione ci sta permettendo di ottimizzare le performance ottenute, guidando sempre più persone in negozio. Soddisfatti del successo degli ultimi mesi, abbiamo deciso di affidarci alla loro tecnologia anche in occasione del Salone del Mobile”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Buffetti: più visite in store grazie alla piattaforma di ShopFully

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Buffetti: più visite in store grazie alla piattaforma di ShopFully

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Buffetti: più visite in store grazie alla piattaforma di ShopFully

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Buffetti: più visite in store grazie alla piattaforma di ShopFully

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Buffetti: più visite in store grazie alla piattaforma di ShopFully

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Buffetti: più visite in store grazie alla piattaforma di ShopFully

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Buffetti: più visite in store grazie alla piattaforma di ShopFully

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Buffetti: più visite in store grazie alla piattaforma di ShopFully

Technoretail - Buffetti: più visite in store grazie alla piattaforma di ShopFully


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits