RetailPro e l’App Too Good To Go insieme per contrastare il food waste nei Supermercati PAM
RetailPro ha siglato una partnership con Too Good To Go, l’App che offre agli operatori del commercio la possibilità di assegnare nuovo valore al proprio invenduto e agli utenti di acquistare prodotti alimentari ancora freschi a un terzo del prezzo originale.
Nel dettaglio, è tramite l’App Too Good To Go che gli esercenti commerciali possono vendere le cosiddette Magic Box, consistenti in sacchetti “a sorpresa” contenenti i prodotti rimasti invenduti a fine giornata e, dunque, “troppo buoni per essere buttati”.
Pertanto, si tratta di una solution flessibile e sicura che, specialmente nel corso dell’ultimo anno, ha supportato commercianti e ristoratori, consentendo di ridurre gli sprechi e, al tempo stesso, di ottenere un piccolo ricavo sulla produzione di alimenti che, altrimenti, sarebbero andati sprecati.
Per quanto riguarda i consumatori, l’App offre la possibilità di acquistare la propria Magic Box di prodotti invenduti a un prezzo conveniente, unendo il risparmio sia alla lotta contro il food waste che agli effetti positivi che tale gesto comporta per l’ambiente.
Dopo appena un semestre dall’apertura, RetailPro annovera circa 70 punti vendita tra Supermercati e Superstore PAM, tutti aderenti al progetto antipresco a partire dalla fine di Marzo, con l’obiettivo di combattere quotidianamente gli sprechi alimentari con il supporto di Too Good To Go e, contemporaneamente, aiutare l’ambiente: difatti, ogni Magic Box salvata consente di evitare l’emissione di 2,5 kg di CO2.
Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go, commenta: “Siamo lieti che il Gruppo RetailPro PAM si sia unito a Too Good To Go con tutti i suoi punti vendita, un nuovo partner che sta contribuendo concretamente alla lotta allo spreco alimentare. In soli 3 mesi, nei Supermercati PAM di RetailPro, sono state salvate oltre 6.000 Magic Box: un numero di sacchetti antispreco che equivale a 15.000 kg di anidride carbonica non emessa”.
Laura Petruolo, Responsabile Marketing e Comunicazione di RetailPro, dichiara: “Uno dei nostri obiettivi principali è stato ed è tutt’oggi presentare sul mercato una nuova insegna di Supermercati che, oltre alla qualità, alla convenienza e all’assortimento, possa offrire anche servizi utili e supportare iniziative basate su valori di Responsabilità Sociale e Sostenibilità. Too Good To Go è esattamente questo: un concreto e reale contributo alla salvaguardia del pianeta che sensibilizza i nostri clienti verso un consumo più consapevole”.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.