Per una shopping experience on line ancora più sicura, siglata partnership tra Klarna ed Experian
Klarna, player operante a livello globale nei servizi di pagamento e di acquisto, ha ufficializzato la partnership siglata con Experian: l’accordo mira a integrare il modello di instant decisioning dello score creditizio e le soluzioni per la verifica antifrode della società.
Experian ha sviluppato un modello di valutazione dello score creditizio personalizzato e basato anche su score alternativi in grado di esaminare la richiesta di prestito utilizzando pochissimi dati e inserendo una verifica antifrode in modo da minimizzare il rischio.
Tale modello di accettazione personalizzato è reso possibile grazie sia all’ampiezza della banca dati di Experian che alla sua esperienza nell’ambito degli Analytics: in particolare, le due aziende hanno collaborato per realizzare un modello di valutazione in grado di rispondere efficacemente alle esigenze di Klarna legate alla tipologia di acquirenti target, oltre che alla trasparenza e all’immediatezza dell’operazione verso l’acquirente stesso.
Nel dettaglio, al momento del check-out, quando l’utente sceglie l’opzione “Paga in 3 rate” per ultimare i suoi acquisti, ora, Klarna può accedere subito ai dati e alle informazioni utili di Experian per decidere se completare o meno la transazione in corso, limitando, in questo modo, il rischio di credito e di frode.
Il nuovo accordo tra i due player rappresenta una conferma ulteriore dell’impegno da parte di Klarna nei confronti sia dei brand che dei clienti finali: difatti, i retailer possono offrire una user experience semplice e, allo stesso tempo, efficace, pur ricevendo l’intero pagamento al momento della transazione, mentre i pagamenti vengono gestiti direttamente da Klarna con gli utenti, i quali possono usufruire di una migliore shopping experience, più flessibile e, quindi, personalizzata.
Francesco Passone, Country Manager Italia di Klarna, sottolinea: “La mission di Klarna è quella di rendere lo shopping on line un’esperienza davvero smoooth. Per questo, non offriamo solo soluzioni di pagamento, ma mettiamo in contatto diretto brand e consumatori grazie a un’istantanea valutazione dello score creditizio. La collaborazione con Experian ci ha permesso di semplificare questo processo rendendolo immediato per l’utente e per il merchant, riducendo sensibilmente, al tempo stesso, ogni rischio di frode”.
Angelo Padovani, Amministratore Delegato di Experian Italia, afferma: “Klarna ha reso ancor più semplice il processo di acquisto on line, di fatto, portando l’e-commerce ancor più vicino ai potenziali acquirenti ed è un piacere per Experian poter collaborare con una realtà tanto innovativa nel settore del FinTech. La nostra grande esperienza nella raccolta e gestione dei dati, abbinata alle nostre spiccate capacità analitiche e progettuali, ci ha permesso di creare un modello di valutazione personalizzato ad hoc per Klarna, in grado di soddisfare sia le esigenze dei clienti che quelle dei brand che si affidano a Klarna”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.