Per una shopping experience on line ancora più sicura, siglata partnership tra Klarna ed Experian
Klarna, player operante a livello globale nei servizi di pagamento e di acquisto, ha ufficializzato la partnership siglata con Experian: l’accordo mira a integrare il modello di instant decisioning dello score creditizio e le soluzioni per la verifica antifrode della società.
Experian ha sviluppato un modello di valutazione dello score creditizio personalizzato e basato anche su score alternativi in grado di esaminare la richiesta di prestito utilizzando pochissimi dati e inserendo una verifica antifrode in modo da minimizzare il rischio.
Tale modello di accettazione personalizzato è reso possibile grazie sia all’ampiezza della banca dati di Experian che alla sua esperienza nell’ambito degli Analytics: in particolare, le due aziende hanno collaborato per realizzare un modello di valutazione in grado di rispondere efficacemente alle esigenze di Klarna legate alla tipologia di acquirenti target, oltre che alla trasparenza e all’immediatezza dell’operazione verso l’acquirente stesso.
Nel dettaglio, al momento del check-out, quando l’utente sceglie l’opzione “Paga in 3 rate” per ultimare i suoi acquisti, ora, Klarna può accedere subito ai dati e alle informazioni utili di Experian per decidere se completare o meno la transazione in corso, limitando, in questo modo, il rischio di credito e di frode.
Il nuovo accordo tra i due player rappresenta una conferma ulteriore dell’impegno da parte di Klarna nei confronti sia dei brand che dei clienti finali: difatti, i retailer possono offrire una user experience semplice e, allo stesso tempo, efficace, pur ricevendo l’intero pagamento al momento della transazione, mentre i pagamenti vengono gestiti direttamente da Klarna con gli utenti, i quali possono usufruire di una migliore shopping experience, più flessibile e, quindi, personalizzata.
Francesco Passone, Country Manager Italia di Klarna, sottolinea: “La mission di Klarna è quella di rendere lo shopping on line un’esperienza davvero smoooth. Per questo, non offriamo solo soluzioni di pagamento, ma mettiamo in contatto diretto brand e consumatori grazie a un’istantanea valutazione dello score creditizio. La collaborazione con Experian ci ha permesso di semplificare questo processo rendendolo immediato per l’utente e per il merchant, riducendo sensibilmente, al tempo stesso, ogni rischio di frode”.
Angelo Padovani, Amministratore Delegato di Experian Italia, afferma: “Klarna ha reso ancor più semplice il processo di acquisto on line, di fatto, portando l’e-commerce ancor più vicino ai potenziali acquirenti ed è un piacere per Experian poter collaborare con una realtà tanto innovativa nel settore del FinTech. La nostra grande esperienza nella raccolta e gestione dei dati, abbinata alle nostre spiccate capacità analitiche e progettuali, ci ha permesso di creare un modello di valutazione personalizzato ad hoc per Klarna, in grado di soddisfare sia le esigenze dei clienti che quelle dei brand che si affidano a Klarna”.
Lidl Italia, catena della Gdo con 750 punti vendita su tutto il territorio nazionale, ha inaugurato la sua prima Direzione Regionale in Sardegna, ad Assemini (Cagliari), realizzata grazie a un investimento sul territorio di 70 milioni di euro.
Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Casillo Group, food company globale specializzata nella lavorazione e nella distribuzione del grano duro e uno dei maggiori protagonisti nel mercato del grano tenero, si è affidata a DocsMarshal per ottimizzare la gestione dei suoi processi aziendali.
MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…