L’insegna Bennet ha scelto il supporto di Relex Solutions per la pianificazione integrata di supply chain, ottimizzazione degli spazi e dell’assortimento.
Nel dettaglio, la tecnologia basata sull’Artificial Intelligence di Relex Solutions servirà tutta la rete di vendita di Bennet che annovera 73 ipermercati e il canale e-commerce in modo da ottimizzare la disponibilità dei prodotti, ridurre il livello di stock e, allo stesso tempo, abbattere il food waste.
In particolare, l’ottimizzazione sia dello spazio commerciale che dell’assortimento permetterà a Bennet di personalizzare l’offerta nei singoli store sulla base delle specifiche preferenze di acquisto dei clienti.
Il retailer ha scelto Relex Solutions per la versatilità della sua soluzione in grado di gestire, all’interno di un’unica piattaforma, gli spazi, gli assortimenti e il riordino integrato di 30mila referenze tra prodotti confezionati, freschissimi e non food.
Oltre a ciò, Bennet ha scelto Relex Solutions anche sia per l’innovativa tecnologia basata sull’Artificial Intelligence che per l’approccio trasparente e collaborativo del suo team locale di esperti. L’inizio del progetto è previsto entro il mese di Marzo.
Alex Centimerio, Sales Manager EMEA South di Relex Solutions, ha così commentato: “Siamo entusiasti di supportare Bennet nel raggiungimento dei propri obiettivi strategici. In base alla nostra esperienza, un approccio unificato all’ottimizzazione consente di minimizzare i costi di gestione e massimizzare le vendite, garantendo, nel contempo, un servizio di prim’ordine ai clienti. Non vediamo l’ora di aiutare Bennet a trarre il massimo vantaggio dall’utilizzo della nostra piattaforma integrata”.
Luca Girotti, Chief Information and Innovation Officer di Bennet, ha dichiarato: “L’innovazione tecnologica è un elemento chiave della nostra strategia per garantire la centralità e la soddisfazione del consumatore. L’ottimizzazione della supply chain e la gestione integrata della categoria offerte da Relex ci permetteranno di anticipare e soddisfare tendenze e bisogni dei clienti, sia nel punto vendita che on line”.