Digital payments ed e-commerce: siglata partnership tra Viva Wallet e PrestaShop
La neobank Viva Wallet ha siglato una partnership con la piattaforma e-commerce open source PrestaShop per consentire a migliaia di retailer on line europei di accettare pagamenti totalmente localizzati tramite pochi click.
Il modulo Viva Wallet for PrestaShop offre pagamentifrictionless che si adattano in automatico all’utilizzo del singolo cliente. In particolare, i merchant che scelgono il nuovo modulo targato Viva Wallet potranno usufruire di un tasso di conversione più elevato grazie ai parametri di targeting locale offerti.
Per quanto riguarda i clienti finali degli store on line, essi potranno trarre vantaggio da un’esperienza totalmente localizzata sulla base sia della loro posizione (lingua e metodo locale di pagamento) che delle loro preferenze (device, modalità di pagamento precedente).
Optando per il modulo Viva Wallet, oltre a ricevere di un’avanzata solution di pagamento e-commerce, gli esercenti potranno ottenere anche ulteriori vantaggi quale un conto con IBAN nazionale e una debit card business con BIN locale, con regolamento il giorno successivo e zero commissioni per il servizio di accettazione delle carte.
Yannis Larios, Vice President of Strategy di Viva Wallet, dichiara: “Viva Wallet aiuta le aziende in 23 Paesi ad aumentare le proprie entrate grazie all’offerta di soluzioni di pagamento attivabili istantaneamente. Il modulo Viva Wallet per PrestaShop aiuterà gli esercenti a ottenere in real time un account con IBAN nazionale, attivare l’accettazione dei pagamenti per tutti i circuiti internazionali di carte e per i metodi di pagamento locali e a utilizzare la carta di debito aziendale Viva Wallet, il tutto in pochi click. Inoltre, gli esercenti on line possono ridurre le commissioni di incasso fino allo 0% utilizzando il nostro modulo one-click Viva Wallet all’interno di Prestashop”.
Valerio Martelli, Vice President of Partnership di PrestaShop, commenta: “Siamo entusiasti di iniziare una collaborazione con Viva Wallet, un payment provider che offre piani da 0% di commissioni di accettazione grazie al suo programma di carte di debito aziendali. La nostra partnership europea aumenterà l’impronta di Viva Wallet e accelererà la sua acquisizione di nuovi merchant all’interno del nostro ecosistema open source”.
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Epipoli, azienda che ha introdotto le gift card in Italia, sceglie Flowe, società benefit del Gruppo Bancario Mediolanum e Istituto Italiano di Moneta Elettronica, per lanciare il nuovo digital wallet denominato RetailPay.
Freedome, startup innovativa e portale di esperienze outdoor, ha siglato una partnership con la software house Navoo che prevede l’attivazione di sinergie per offrire agli ospiti delle strutture ricettive che adottano Alexa Smart Properties for Hospitality un servizio ancora più completo e soddisfacente.
Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, grazie a una nuova integrazione con Google Vertex AI consente ad aziende e brand di accedere a conversational AI e chatbot basati sull’AI in Rcs Business Messaging.
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Rigoni di Asiago, storico brand specializzato nella produzione di miele, confetture e creme spalmabili, ha scelto Stesi per la gestione del nuovo magazzino automatico, il cui avvio è previsto a inizio 2025.
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