Digital payments ed e-commerce: siglata partnership tra Viva Wallet e PrestaShop
La neobank Viva Wallet ha siglato una partnership con la piattaforma e-commerce open source PrestaShop per consentire a migliaia di retailer on line europei di accettare pagamenti totalmente localizzati tramite pochi click.
Il modulo Viva Wallet for PrestaShop offre pagamentifrictionless che si adattano in automatico all’utilizzo del singolo cliente. In particolare, i merchant che scelgono il nuovo modulo targato Viva Wallet potranno usufruire di un tasso di conversione più elevato grazie ai parametri di targeting locale offerti.
Per quanto riguarda i clienti finali degli store on line, essi potranno trarre vantaggio da un’esperienza totalmente localizzata sulla base sia della loro posizione (lingua e metodo locale di pagamento) che delle loro preferenze (device, modalità di pagamento precedente).
Optando per il modulo Viva Wallet, oltre a ricevere di un’avanzata solution di pagamento e-commerce, gli esercenti potranno ottenere anche ulteriori vantaggi quale un conto con IBAN nazionale e una debit card business con BIN locale, con regolamento il giorno successivo e zero commissioni per il servizio di accettazione delle carte.
Yannis Larios, Vice President of Strategy di Viva Wallet, dichiara: “Viva Wallet aiuta le aziende in 23 Paesi ad aumentare le proprie entrate grazie all’offerta di soluzioni di pagamento attivabili istantaneamente. Il modulo Viva Wallet per PrestaShop aiuterà gli esercenti a ottenere in real time un account con IBAN nazionale, attivare l’accettazione dei pagamenti per tutti i circuiti internazionali di carte e per i metodi di pagamento locali e a utilizzare la carta di debito aziendale Viva Wallet, il tutto in pochi click. Inoltre, gli esercenti on line possono ridurre le commissioni di incasso fino allo 0% utilizzando il nostro modulo one-click Viva Wallet all’interno di Prestashop”.
Valerio Martelli, Vice President of Partnership di PrestaShop, commenta: “Siamo entusiasti di iniziare una collaborazione con Viva Wallet, un payment provider che offre piani da 0% di commissioni di accettazione grazie al suo programma di carte di debito aziendali. La nostra partnership europea aumenterà l’impronta di Viva Wallet e accelererà la sua acquisizione di nuovi merchant all’interno del nostro ecosistema open source”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.