Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Qromo migliora l’esperienza food degli ospiti dell’AI Week di Rimini
La soluzione di Qromo che consente di ordinare e pagare food direttamente da smartphone
Information
News

Qromo migliora l’esperienza food degli ospiti dell’AI Week di Rimini

Information
- Qromo AI Week - Qromo esperienza full cashless - Qromo QR code

Qromo, startup fintech specializzata nella digitalizzazione delle attività del settore Horeca, food retail ed eventistica, partecipa alla AI Week di Rimini 2024 come abilitatore della modalità cashless e saltacoda per l’acquisto di cibo e bevande, grazie a un accordo con la società di catering Summetrade.

La soluzione di Qromo permetterà agli ospiti della fiera – uno dei principali punti di incontro per esperti, innovatori e appassionati di intelligenza artificiale in Italia in programma il 9 e il 10 aprile presso il Rimini Palacongressi – di ordinare e pagare cibo e bevande direttamente da smartphone, semplicemente inquadrando un QR code e senza scaricare nessuna app, attraverso un menù digitale integrato con una funzione di ordini e pagamenti. In questo modo, Qromo migliora l’customer experience, dando la possibilità a chi la usa di sperimentare un’esperienza full cashless e di saltare la coda in cassa.

Siamo molto lieti di essere presenti a una delle fiere più rilevanti sull’intelligenza artificiale – commenta Francesco Basile, co-founder e ad di Qromouna tecnologia pervasiva che sta rivoluzionando moltissimi settori industriali, compreso quello del food retail, diventando un abilitatore di strategie data-driven e di crescita del business. Grazie alla collaborazione con Summertrade abbiamo la possibilità di far toccare con mano i nostri servizi a tutti gli ospiti della fiera. La nostra tecnologia mira a migliorare l’efficienza operativa e l’esperienza del consumatore in tutto il mondo retail. Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo alla buona riuscita di questa AI Week, dimostrando al contempo il valore dell'integrazione della tecnologia nel settore dell'hospitality”.

Oltre a essere ottimizzate per i contesti fieristici, le soluzioni Qromo si rivolgono ai ristoratori e agli esercenti di tutto il settore food retail, consentendo loro di semplificare e migliorare i processi operativi. Attraverso l’eliminazione delle code in cassa, la semplificazione dei processi di ordinazione e pagamento e il monitoraggio in tempo reale delle rimanenze di magazzino, Qromo offre strumenti che possono contribuire al miglioramento dell’efficienza e della redditività delle attività di ristorazione.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Qromo migliora l’esperienza food degli ospiti dell’AI Week di Rimini

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - Qromo migliora l’esperienza food degli ospiti dell’AI Week di Rimini

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - Qromo migliora l’esperienza food degli ospiti dell’AI Week di Rimini

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
Technoretail - Qromo migliora l’esperienza food degli ospiti dell’AI Week di Rimini

Diebold Nixdorf è il secondo fornitore globale di casse self-service

Secondo gli ultimi dati della società di ricerca e consulenza Rbr Data Services, Diebold Nixdorf, operatore mondiale specializzato nella trasformazione del modo di fare acquisti, è diventanto il secondo fornitore di casse self-service a livello globale e ha conquistato la prima posizione per le consegne di casse self-service nella regione Emea,…
Technoretail - Qromo migliora l’esperienza food degli ospiti dell’AI Week di Rimini

Douglas si affida alla tecnologia di loss prevention di Sensormatic

Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail a livello globale di Johnson Controls, ha siglato una collaborazione con Douglas, la destinazione premium omnicanale di bellezza leader in Europa, dopo l’implementazione completa di soluzioni di loss prevention in 301 punti vendita in Germania.
Technoretail - Qromo migliora l’esperienza food degli ospiti dell’AI Week di Rimini

Partnership Adyen e Ikea per collegare gli store fisici e digitali

La piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen ha siglato una partnership globale con Ikea che permetterà al colosso svedese dell’arredamento di collegare i canali di vendita in negozio e quelli digitali e offrire ai propri clienti migliori esperienze di pagamento e di fidelizzazione.
Technoretail - Qromo migliora l’esperienza food degli ospiti dell’AI Week di Rimini

InPost Group cresce nelle stazioni di servizio con Tamoil

InPost Group, gruppo logistico specializzato nelle consegne fuori casa e presente in 9 Paesi con oltre 892 milioni di pacchi consegnati in Europa nel 2023, continua a crescere sul territorio italiano grazie a importanti partnership, come quella con la società petrolifera Tamoil, che ospita attualmente 100 locker presso le sue aree.
       
    Il sito Technoretail - Qromo migliora l’esperienza food degli ospiti dell’AI Week di Rimini

Technoretail - Qromo migliora l’esperienza food degli ospiti dell’AI Week di Rimini