Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Qromo migliora l’esperienza food degli ospiti dell’AI Week di Rimini
La soluzione di Qromo che consente di ordinare e pagare food direttamente da smartphone
Information
News

Qromo migliora l’esperienza food degli ospiti dell’AI Week di Rimini

Information
- Qromo AI Week - Qromo esperienza full cashless - Qromo QR code

Qromo, startup fintech specializzata nella digitalizzazione delle attività del settore Horeca, food retail ed eventistica, partecipa alla AI Week di Rimini 2024 come abilitatore della modalità cashless e saltacoda per l’acquisto di cibo e bevande, grazie a un accordo con la società di catering Summetrade.

La soluzione di Qromo permetterà agli ospiti della fiera – uno dei principali punti di incontro per esperti, innovatori e appassionati di intelligenza artificiale in Italia in programma il 9 e il 10 aprile presso il Rimini Palacongressi – di ordinare e pagare cibo e bevande direttamente da smartphone, semplicemente inquadrando un QR code e senza scaricare nessuna app, attraverso un menù digitale integrato con una funzione di ordini e pagamenti. In questo modo, Qromo migliora l’customer experience, dando la possibilità a chi la usa di sperimentare un’esperienza full cashless e di saltare la coda in cassa.

Siamo molto lieti di essere presenti a una delle fiere più rilevanti sull’intelligenza artificiale – commenta Francesco Basile, co-founder e ad di Qromouna tecnologia pervasiva che sta rivoluzionando moltissimi settori industriali, compreso quello del food retail, diventando un abilitatore di strategie data-driven e di crescita del business. Grazie alla collaborazione con Summertrade abbiamo la possibilità di far toccare con mano i nostri servizi a tutti gli ospiti della fiera. La nostra tecnologia mira a migliorare l’efficienza operativa e l’esperienza del consumatore in tutto il mondo retail. Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo alla buona riuscita di questa AI Week, dimostrando al contempo il valore dell'integrazione della tecnologia nel settore dell'hospitality”.

Oltre a essere ottimizzate per i contesti fieristici, le soluzioni Qromo si rivolgono ai ristoratori e agli esercenti di tutto il settore food retail, consentendo loro di semplificare e migliorare i processi operativi. Attraverso l’eliminazione delle code in cassa, la semplificazione dei processi di ordinazione e pagamento e il monitoraggio in tempo reale delle rimanenze di magazzino, Qromo offre strumenti che possono contribuire al miglioramento dell’efficienza e della redditività delle attività di ristorazione.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Qromo migliora l’esperienza food degli ospiti dell’AI Week di Rimini

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Qromo migliora l’esperienza food degli ospiti dell’AI Week di Rimini

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Qromo migliora l’esperienza food degli ospiti dell’AI Week di Rimini

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Qromo migliora l’esperienza food degli ospiti dell’AI Week di Rimini

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Qromo migliora l’esperienza food degli ospiti dell’AI Week di Rimini

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Qromo migliora l’esperienza food degli ospiti dell’AI Week di Rimini

Technoretail - Qromo migliora l’esperienza food degli ospiti dell’AI Week di Rimini