Visite: 55
Visite: 55

- Information
- Protagonisti
Gianluca Andraghetti è il nuovo corporate welfare director di Satispay
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il territorio nazionale.
Nato a Ravenna e laureato in Filosofia all’Università degli studi di Bologna, Gianluca Andraghetti cresce professionalmente a Milano, dove risiede dal 1999. Con oltre vent’anni di esperienza nel sales management di soluzioni Hcm e servizi HR, ha costruito un percorso professionale che parte da startup innovative nell’ambito HR e si muove verso multinazionali consolidate, ma il suo background sul B2B large entreprise si consolida in Lumesse (oggi Cornerstone OnDemand), dove trascorre un decennio prima come country manager e poi come Emea head of partners & alliances.
Durante questi anni sviluppa competenze strategiche nella gestione di partnership internazionali e nell’espansione di mercato, acquisendo una profonda conoscenza del settore HR technology. Forte dell’esperienza maturata, Gianluca Andraghetti decide di applicare le proprie competenze in tre importanti realtà quali Adp, Sap e The Adecco Group, contribuendo attivamente alla loro crescita.
“La mia carriera nei processi e nella tecnologia nell’ambito HR mi ha insegnato come le migliori soluzioni siano quelle in grado di offrire un’esperienza positiva ai dipendenti, favorendo il loro coinvolgimento – spiega Gianluca Andraghetti – Satispay è questo, rivoluzionando l’esperienza delle persone in un settore consolidato e introducendo nuovi paradigmi con la stessa determinazione con cui ha innovato i pagamenti digitali”.