Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Powy installa nuove colonnine elettriche per la Gdo nel Meridione
Powy oggi conta oltre 2mila punti di ricarica, di cui oltre 600 installati e 1.400 in costruzione
Information
News

Powy installa nuove colonnine elettriche per la Gdo nel Meridione

Information
- Powy accordo Despar Centro Sud-Maiora - Powy colonnine elettriche di ricarica - Powy si espande nel Sud

Powy, azienda attiva nello sviluppo e nella gestione di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, si espande nel Meridione siglando un accordo con Despar Centro Sud-Maiora, realtà della Gdo presente con oltre 450 punti vendita a diverse insegne in Puglia, Abruzzo, Calabria, Campania, Basilicata e Molise.

Nei prossimi mesi partiranno i lavori per l’attivazione di 8 colonnine fast con 2 punti di ricarica ciascuna, per un totale di 16 punti di ricarica. Le stazioni si troveranno in siti strategici per la clientela, così da sfruttare i tempi morti in cui il veicolo rimane fermo mentre si sta facendo la spesa. I supermercati del Gruppo coinvolti sono a insegna Eurospar, tra cui quelli di Corato e Giovinazzo in provincia di Bari, e Interspar a Matera, Corato, Modugno e Terlizzi in provincia di Bari, Melfi a Potenza e Castelnuovo Cilento in provincia di Salerno. I punti di ricarica forniranno energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

La partnership nasce soprattutto da un’esigenza strategica, che mira a soddisfare i bisogni dei clienti che frequentano i supermercati e che necessitano di infrastrutture potenti ed efficienti in grado di ricaricare il veicolo durante il tempo in cui rimane parcheggiato. In soli tre anni Powy ha visto una rapida crescita del suo network – grazie alle partnership con importanti stakeholder nel settore retail e Gdo, ma anche con amministrazioni pubbliche, hub di trasporto e autostrade – che oggi conta oltre 2mila punti di ricarica, di cui oltre 600 installati e 1.400 in costruzione.

Per noi si tratta di un’ulteriore, importante collaborazione – commenta Federico Fea, ceo di Powyche va ad arricchire, con un altro leader del settore, il nostro portafoglio nel segmento Gdo. La qualità dei servizi offerta da Despar Centro Sud-Maiora, è allineata all’esperienza che stiamo offrendo ai nostri clienti e che ricerchiamo nei nostri partner, selezionati con cura. Allo stesso tempo, con la nostra esperienza nel settore retail e Gdo vogliamo proporre un servizio aggiuntivo di qualità alla clientela dei nostri partner”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Powy installa nuove colonnine elettriche per la Gdo nel Meridione

Packlink: coinvolgere i clienti sulla scia di Europei e Olimpiadi

Packlink, piattaforma specializzata nelle soluzioni logistiche, propone alcuni suggerimenti creativi ed efficaci per aiutare le aziende ad aumentare il coinvolgimento dei clienti e incrementare le vendite in questa vivace stagione sportiva caratterizzata dagli Europei di calcio e dai Giochi Olimpici di Parigi.
Technoretail - Powy installa nuove colonnine elettriche per la Gdo nel Meridione

Nel 2030 il mercato italiano della logistica varrà 140 mld di dollari

Secondo gli ultimi dati riportati da Mordor Intelligence nel corso di Innovalab 2024, la convention annuale dell’azienda bolognese Due Torri, il valore del trasporto merci e della logistica in Italia arriverà a superare i 140 miliardi di dollari nel 2030 con un tasso di crescita annuo composto del 3,7% nel periodo 2024-2030.
Technoretail - Powy installa nuove colonnine elettriche per la Gdo nel Meridione

Guala Closures completa l’acquisizione di Guala Closures Dgs Poland

Guala Closures, azienda che offre soluzioni di chiusure di alta qualità, sostenibili e innovative, annuncia l’acquisizione della restante quota del 30% di Guala Closures Dgs Poland, uno dei maggiori produttori mondiali di tappi in alluminio per liquori, vino e bevande analcoliche che produce circa 4 miliardi unità all’anno.
       
    Il sito Technoretail - Powy installa nuove colonnine elettriche per la Gdo nel Meridione

Technoretail - Powy installa nuove colonnine elettriche per la Gdo nel Meridione