Per la sicurezza di cashless e ambienti, Open Service e AC&E lanciano SaniPOS
È stato lanciato SaniPOS, il primo prodotto della range SaniSolutions, nata sia dall’esperienza nell’IT di Open Service che dalle competenze tecniche e scientifiche dei laboratori e dei professionisti di AC&E.
SaniPOS è un sistema di sanificazionedei POS bancari: basato sulla tecnologia avanzata dei raggi UV-C, la cui efficacia contro il Coronavirus è stata testata in recenti studi.
Nel dettaglio, dopo aver inserito il POS nel dispositivo, in 30 secondi le lampade UV ubicate all’interno del dispositivo emettono raggiUV-C che lo sterilizzano eliminando virus, batteri e muffe presenti sia sulla superficie che negli interstizi dei tasti, rendendolo sicuro al 100%.
La posizione della lampada abbinata alla scelta e all’uso dei materiali ottimizza la potenza della lampada UV-C Osram Puritech HNS, consentendo un aumento del livello di efficacia a fronte di una minore esposizione ed eludendo qualsiasi tipo di dispersione per una totale sicurezza dell’utilizzatore.
Per le sue caratteristiche, SaniPOS si presta all’utilizzo in tutti gli esercizi commerciali, nelle industrie, negli studi professionali, nelle strutture ospedaliere e nelle farmacie, nelle strutture ricettive, nei ristoranti e nei bar, nei musei e in tutti quei luoghi che utilizzano strumenti di pagamento con carte.
Diversamente dai classici prodotti di igienizzazioneche, dopo un uso prolungato, possono deteriorare i dispositivi, dai tasti al vetro fino alle superfici in plastica, rendendo indispensabile la sostituzione del terminale, SaniPOS è stato progettato in modo da non compromettere né la funzionalità e né l’aspetto del terminale, lasciandolo inalterato nel tempo.
Alessia Grandis, CEO di Open Service, dichiara: “Attraverso i prodotti e i servizi SaniSolutions, vogliamo dare a tutte le realtà, di qualsiasi settore, l’opportunità di garantire a clienti e lavoratori la tranquillità di una sanitizzazione certificata all’interno degli ambienti trattati con i nostri prodotti”.
Poi, Grandis sottolinea: “Vogliamo essere al fianco delle aziende fornendo dei dispositivi sicuri perché certificati nell’efficacia dai migliori enti sul territorio, tecnologicamente avanzati, ma, soprattutto, un servizio di supporto e di assistenza in grado di garantire il ROI nel tempo e di monitorare l’efficacia dell’utilizzo dei prodotti”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.