Per la sicurezza di cashless e ambienti, Open Service e AC&E lanciano SaniPOS
È stato lanciato SaniPOS, il primo prodotto della range SaniSolutions, nata sia dall’esperienza nell’IT di Open Service che dalle competenze tecniche e scientifiche dei laboratori e dei professionisti di AC&E.
SaniPOS è un sistema di sanificazionedei POS bancari: basato sulla tecnologia avanzata dei raggi UV-C, la cui efficacia contro il Coronavirus è stata testata in recenti studi.
Nel dettaglio, dopo aver inserito il POS nel dispositivo, in 30 secondi le lampade UV ubicate all’interno del dispositivo emettono raggiUV-C che lo sterilizzano eliminando virus, batteri e muffe presenti sia sulla superficie che negli interstizi dei tasti, rendendolo sicuro al 100%.
La posizione della lampada abbinata alla scelta e all’uso dei materiali ottimizza la potenza della lampada UV-C Osram Puritech HNS, consentendo un aumento del livello di efficacia a fronte di una minore esposizione ed eludendo qualsiasi tipo di dispersione per una totale sicurezza dell’utilizzatore.
Per le sue caratteristiche, SaniPOS si presta all’utilizzo in tutti gli esercizi commerciali, nelle industrie, negli studi professionali, nelle strutture ospedaliere e nelle farmacie, nelle strutture ricettive, nei ristoranti e nei bar, nei musei e in tutti quei luoghi che utilizzano strumenti di pagamento con carte.
Diversamente dai classici prodotti di igienizzazioneche, dopo un uso prolungato, possono deteriorare i dispositivi, dai tasti al vetro fino alle superfici in plastica, rendendo indispensabile la sostituzione del terminale, SaniPOS è stato progettato in modo da non compromettere né la funzionalità e né l’aspetto del terminale, lasciandolo inalterato nel tempo.
Alessia Grandis, CEO di Open Service, dichiara: “Attraverso i prodotti e i servizi SaniSolutions, vogliamo dare a tutte le realtà, di qualsiasi settore, l’opportunità di garantire a clienti e lavoratori la tranquillità di una sanitizzazione certificata all’interno degli ambienti trattati con i nostri prodotti”.
Poi, Grandis sottolinea: “Vogliamo essere al fianco delle aziende fornendo dei dispositivi sicuri perché certificati nell’efficacia dai migliori enti sul territorio, tecnologicamente avanzati, ma, soprattutto, un servizio di supporto e di assistenza in grado di garantire il ROI nel tempo e di monitorare l’efficacia dell’utilizzo dei prodotti”.
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Conad Nord Ovest ha ottenuto una riduzione del 33% degli sprechi nei freschi gestiti a stock nel primo trimestre del 2025 dopo aver implementato la soluzione unificata di pianificazione della supply chain e del retail di Relex Solutions.
Visionarea, azienda specializzata in soluzioni di people counting e retail analytics, ha lanciato la nuova linea di sensori AI contapersone per negozi, uffici intelligenti e spazi pubblici ad alta affluenza.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…