Dopo aver siglato partnership con player come Aon, Nexi e TIM, My Good Client, company specializzata in soluzioni CRM, internazionalizza la propria strategia per proporre il suo Drive-to-Store ai grandi brand del retail all’estero.
Costituita nel 2014 da Alessandro Petrella, top manager di grandi aziende, da Simone Bernardi, esperto in software e da Daniele Bernardi, Senior Partner Engineer di Twitter nella Silicon Valley, My Good Client è stata fondata per attivare una piattaforma digitale omnichannel a supporto della forma di marketing più conosciuta e apprezzata dalle aziende e dai consumatori, cioè il passaparola, in modo da trasformare un’occasione saltuaria in un modello di incrocio di domanda e offerta in grado di generare valore sia ai grandi retailer che alle piccole insegne locali.
Antitesi di Groupon, del couponing e dei modelli di influencer marketing, My Good Client trasforma il cliente soddisfatto (di un’insegna o di un brand operante in un qualsiasi comparto, dall’automotive alla profumeria, dalla telefonia all’abbigliamento e ai servizi) in un veicolo di promozione capace di generare valore per tutta la catena: per il brand, per se stesso e, infine, per i clienti potenziali coinvolti, sia per il mondo consumer che per quello B-to-B, come nel caso di Aon.
La solution targata My Good Client, che ha già ricevuto un primo seed nel 2018 da 5 investitori privati e che, di recente, ha siglato un accordo con l’acceleratore di business Retail Hub per proporsi al mercato USA, è stata progettata per essere totalmente complementare con qualsiasi soluzione di marketing e di CRM.
Il vero asset di My Good Client consiste nella soluzione tecnologica proprietaria che permette l’esatto tracciamento di chi ha promosso l’azienda e di quali nuovi clienti sono stati portati da ciascuno, con un CRM proprietario che raccoglie tutti i dati, perfettamente autonomo per i clienti più piccoli e completamente integrabile con altre piattaforme per clienti più strutturati.
Alessandro Petrella, Founder and CEO di My Good Client, dichiara: “Ognuno di noi, nel corso della sua vita, ha raccomandato ad amici luoghi e marche, generando per le aziende beneficiarie del passaparola un valore cumulato che supera il milione di euro, senza lasciarne traccia. Le nostre stime attestano il mercato di riferimento per My Good Client a livello globale a oltre 100 miliardi di dollari, di cui 5 solo in Italia con un target potenziale di oltre 100 milioni di aziende”.
Poi, Petrella aggiunge: “E può sembrare strano, ma siamo l’unica società a sviluppare un modello di questo tipo e la fiducia che ci hanno dato partner come TIM, che rivende My Good Client sia sui canali commerciali agenti e sia nel TIM Digital Store, Plesk o Nexi che ha integrato la nostra app nel suo store SmartPOS di NEXI dimostra che siamo al posto giusto. La nostra strategia ora mira ad espanderci, in primis in America e poi in Europa, aprendoci anche alla ricerca di nuovi capitali per sostenere la nostra presenza all’estero”.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.