Nuovi magazzini urbani per il servizio di delivery "Express" di Glovo
Un nuovo magazzino per rafforzare il servizio ultraveloce di Glovo, Glovo Express. Sorge infatti a Bologna la quindicesima nuova struttura aperta dall’inizio dell’anno dalla piattaforma di delivery multi-categoria.
Pioniera assoluta nelle consegne di qualsiasi cosa, Glovo si è focalizzata nell’ultimo anno proprio sulla crescita dei servizi di Quick Commerce sia attraverso accordi con importanti partner locali, sia con l’espansione dei propri centri di stoccaggio di beni di largo consumo, i magazzini urbani.
Glovo Express, complementare al servizio di spesa già offerto attraverso i supermercati, grazie ad accordi con importanti brand come Carrefour, Gruppo Végé, Despar, Iper o Eataly, si rivolge a un consumatore che vuole soddisfare un bisogno immediato e che quindi premia la velocità di consegna rispetto ad un’ampia scelta di marche o prodotti. L’assortimento, che comprende tutte le categorie, viene infatti costantemente rimodellato sulla base degli ordini degli utenti ed è concepito per coprire qualsiasi esigenza dell’ultimo minuto, integrando la consueta spesa settimanale. Il tutto, grazie a un sistema tecnologico avanzato di gestione dell’inventario e dell’analisi degli ordini per ottimizzare la logistica dei magazzini.
“I nostri magazzini si trovano in punti strategici delle città per poter garantire una buona copertura e tempi veloci di consegna ottenuti grazie alle distanze contenute. Dopo i primi aperti a Milano e Torino, abbiamo deciso di estendere il servizio in altre piazze per un totale di 15 aperture in 8 città e 150 addetti tra magazzinieri, store manager e area manager – commenta Elisa Pagliarani, General Manager Glovo Italia – La spesa è infatti, un segmento che nell’ultimo anno è cresciuto del 400%. Grazie alla capillarità dei nostri magazzini urbani, con la stessa facilità con cui si ordina il cibo, i clienti possono ricevere la spesa cosiddetta emergenziale in soli venti minuti: un cestino di prodotti che salvano la cena organizzata senza preavviso e, nel mentre, aggiungere il latte per la colazione o la carta da cucina dimenticati nell’ultimo carrello della spesa”.
“Crediamo che l'accesso alla cosiddetta micro- spesa debba essere semplice e immediato come aprire il rubinetto e avere l'acqua corrente, soprattutto per i prodotti di uso quotidiano, per questo abbiamo puntato su Glovo Express. La forza della nostra offerta è la reperibilità in qualsiasi momento della giornata dei prodotti più richiesti dai clienti, e la possibilità di trovare le eccellenze locali dando priorità al rapporto con fornitori del territorio. La nostra visione è proprio quella di mettere a portata di click l’inventario della città”. – conclude Pagliarani.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.