Forever 21 sbarca su Roblox. Grazie alla partnership con Virtual Brand Group, difatti, il marchio di moda di proprietà di Authentic Brands Group darà vita a Forever 21 Shop City, una nuova esperienza interattiva che permettereà agli utenti della piattaforma globale online, agli influencer del mondo della moda e ai creatori di mondi creativi di possedere e gestire i loro negozi personali.
Grazie a Forever 21 Shop City, gli utenti potranno comprare e vendere articoli Forever 21, assumere personaggi non giocanti come dipendenti ed esprimersi personalizzando ogni aspetto dei loro negozi nel tentativo di diventare “il negozio di punta”. Non solo. Ai giocatori è permesso anche di creare e gestire ogni aspetto dell’esperienza di gioco con un livello di controllo senza precedenti, incoraggiandoli a esprimere la loro individualità, mentre costruiscono il loro negozio con opzioni di personalizzazione mai viste prima.
I creatori di negozi potranno poi scegliere e scambiare le loro ubicazioni ovunque nel gioco, mentre gli utenti possono gestire il negozio con funzionalità della vita reale, come la tenuta del magazzino, ripartire il tempo tra più lavori, assistere la clientela, ricevere pagamenti alla cassa, assumere dipendenti e decorare le vetrine, Gli utenti potranno anche comprare risorse, collocarle e abbinarle nei loro negozi, da mobili a strutture fisse, arte, illuminazione e musica che si addicono al loro stile. Quando Forever 21 lancia nuove collezioni nei suoi negozi fisici e di e-commerce, verrà offerta la possibilità di aggiungere gli stessi articoli in ogni negozio o di comprarli per il proprio avatar. Tutti gli utenti iniziano con un negozio a vetrate lustre pronto da arredare a piacimento e, quando raggiungono lo scopo, guadagnano punti per espandere il negozio, non solo aggiungendo altri piani e opzioni, ma personalizzando gli esterni con luci e temi architettonici.
E non finisce qui. Forever 21 Shop City propone anche quattro zone tematiche, ossia una zona riservata agli svaghi, un percorso a ostacoli, un'area ristorazione e una zona tappeto giallo, dove gli utenti possono dedicarsi a giochi di ruoli, incontrare amici, scoprire articoli rari nascosti e sviluppare la loro comunità.
“Il metaverso è l’innovazione più trasformativa dall'avvento di internet. Roblox è una delle piattaforme generanti le più grandi opportunità commerciali per marchi con oltre 50 milioni di utenti giornalieri attivi che intrattengono relazioni sociali e vivono vite digitali per diverse ore al giorno, proprio come fanno mio figlio, mia figlia e tutti i loro amici. Per questo ho creato Virtual Brand Group” ha spiegato Justin Hochberg, amministratore delegato. “La nostra collaborazione con Forever 21 segna non solo uno dei lanci di metaverso più grandi dell’anno, ma anche uno che combina in modo unico i mondi fisico e virtuale proponendo contenuti IRL di Forever 21 in-game e trovando modi perché i contenuti UGC Roblox possano esistere nella vita reale.”
Katrina Glusac, responsabile merceologica presso Forever 21 ha detto: “Con il lancio di Forever 21 Shop City ci proponiamo di espandere il modo in cui interagiamo con i clienti, espandendo la nostra presenza e i nostri prodotti in nuovi modi. Siamo entusiasti all’idea di fornire un nuovo spazio su Roblox, in cui i nostri fan possono rimanere in contatto con la loro comunità e dar forma alla loro vision di Forever 21.”
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Conad Nord Ovest ha ottenuto una riduzione del 33% degli sprechi nei freschi gestiti a stock nel primo trimestre del 2025 dopo aver implementato la soluzione unificata di pianificazione della supply chain e del retail di Relex Solutions.
Visionarea, azienda specializzata in soluzioni di people counting e retail analytics, ha lanciato la nuova linea di sensori AI contapersone per negozi, uffici intelligenti e spazi pubblici ad alta affluenza.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…