Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Forever 21 "gioca" al retail di moda su Roblox
Information
News

Forever 21 "gioca" al retail di moda su Roblox

Forever 21 sbarca su Roblox. Grazie alla partnership con Virtual Brand Group, difatti, il marchio di moda di proprietà di Authentic Brands Group darà vita a Forever 21 Shop City, una nuova  esperienza interattiva che permettereà agli utenti della piattaforma globale online, agli influencer del mondo della moda e ai creatori di mondi creativi di possedere e gestire i loro negozi personali.



Grazie a Forever 21 Shop City, gli utenti potranno comprare e vendere articoli Forever 21, assumere personaggi non giocanti come dipendenti ed esprimersi personalizzando ogni aspetto dei loro negozi nel tentativo di diventare “il negozio di punta”. Non solo. Ai giocatori è permesso anche di creare e gestire ogni aspetto dell’esperienza di gioco con un livello di controllo senza precedenti, incoraggiandoli a esprimere la loro individualità, mentre costruiscono il loro negozio con opzioni di personalizzazione mai viste prima.

Technoretail - Forever 21 "gioca" al retail di moda su Roblox

I creatori di negozi potranno poi scegliere e scambiare le loro ubicazioni ovunque nel gioco, mentre gli utenti possono gestire il negozio con funzionalità della vita reale, come la tenuta del magazzino, ripartire il tempo tra più lavori, assistere la clientela, ricevere pagamenti alla cassa, assumere dipendenti e decorare le vetrine, Gli utenti potranno anche comprare risorse, collocarle e abbinarle nei loro negozi, da mobili a strutture fisse, arte, illuminazione e musica che si addicono al loro stile. Quando Forever 21 lancia nuove collezioni nei suoi negozi fisici e di e-commerce, verrà offerta la possibilità di aggiungere gli stessi articoli in ogni negozio o di comprarli per il proprio avatar. Tutti gli utenti iniziano con un negozio a vetrate lustre pronto da arredare a piacimento e, quando raggiungono lo scopo, guadagnano punti per espandere il negozio, non solo aggiungendo altri piani e opzioni, ma personalizzando gli esterni con luci e temi architettonici.

Technoretail - Forever 21 "gioca" al retail di moda su Roblox

E non finisce qui. Forever 21 Shop City propone anche quattro zone tematiche, ossia una zona riservata agli svaghi, un percorso a ostacoli, un'area ristorazione e una zona tappeto giallo, dove gli utenti possono dedicarsi a giochi di ruoli, incontrare amici, scoprire articoli rari nascosti e sviluppare la loro comunità.

Technoretail - Forever 21 "gioca" al retail di moda su Roblox

“Il metaverso è l’innovazione più trasformativa dall'avvento di internet. Roblox è una delle piattaforme generanti le più grandi opportunità commerciali per marchi con oltre 50 milioni di utenti giornalieri attivi che intrattengono relazioni sociali e vivono vite digitali per diverse ore al giorno, proprio come fanno mio figlio, mia figlia e tutti i loro amici. Per questo ho creato Virtual Brand Group” ha spiegato Justin Hochberg, amministratore delegato. “La nostra collaborazione con Forever 21 segna non solo uno dei lanci di metaverso più grandi dell’anno, ma anche uno che combina in modo unico i mondi fisico e virtuale proponendo contenuti IRL di Forever 21 in-game e trovando modi perché i contenuti UGC Roblox possano esistere nella vita reale.”

Katrina Glusac, responsabile merceologica presso Forever 21 ha detto: “Con il lancio di Forever 21 Shop City ci proponiamo di espandere il modo in cui interagiamo con i clienti, espandendo la nostra presenza e i nostri prodotti in nuovi modi. Siamo entusiasti all’idea di fornire un nuovo spazio su Roblox, in cui i nostri fan possono rimanere in contatto con la loro comunità e dar forma alla loro vision di Forever 21.”

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Forever 21 "gioca" al retail di moda su Roblox

MediaWorld anticipa a Verano Brianza la nuova CX dei suoi store

La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Technoretail - Forever 21 "gioca" al retail di moda su Roblox

Retex lancia la soluzione di loss prevention negli store Borrello

Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.
Technoretail - Forever 21 "gioca" al retail di moda su Roblox

Logista diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park di Garbe

Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Technoretail - Forever 21 "gioca" al retail di moda su Roblox

Kiko Milano debutta nel mondo del gaming sulla piattaforma Roblox

Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
       
    Il sito Technoretail - Forever 21 "gioca" al retail di moda su Roblox

Technoretail - Forever 21 "gioca" al retail di moda su Roblox