Metro Italia, azienda specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore dell’Horeca, ha lanciato Dish Pos, un innovativo sistema di cassa digitale specificamente progettato per soddisfare le esigenze delle attività della ristorazione.
Disponibile sul mercato italiano, Dish Pos presenta numerosi vantaggi per i professionisti dell’Horeca e per il cliente finale: migliora l’esperienza di entrambi riducendo i tempi di attesa grazie al servizio di QR ordering, con cui il cliente può autonomamente inviare le comande e pagare inquadrando un QR code presente sullo scontrino; garantisce un aggiornamento in tempo reale dei dati di vendita e un servizio di assistenza disponibile 24/7, per essere sempre al fianco del cliente.
Inoltre, grazie al salvataggio automatico in cloud delle informazioni, il sistema garantisce continuità di servizio anche in caso di cali di connessione. “La digitalizzazione è uno dei pilastri della nostra strategia commerciale presente e futura – dichiara Manuela Ungaro, services strategy manager di Metro – i nostri clienti Horeca avranno sempre maggiore bisogno di soluzioni digitali accessibili, convenienti e in grado di semplificare la loro attività. Siamo davvero contenti di mettere a loro disposizione un servizio estremamente utile e innovativo come Dish Pos. L’ambizione di confermarci come il partner d’eccellenza per il settore della ristorazione ci impone di offrire ai clienti ciò di cui hanno bisogno e ci chiedono”.
Dish Pos è l’ultima importante integrazione alla piattaforma Dish, su cui l’azienda ha puntato negli ultimi anni per supportare i clienti nel percorso di digitalizzazione delle attività di ristorazione. Dish è composto da un set di tre servizi creati per semplificare l’attività del ristoratore massimizzando i profitti: creazione del sito web, gestione online del take-awaye della delivery da parte del ristoratore, prenotazione online dei tavoli da parte dei clienti.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.