Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - M-Cube presenta una soluzione digitale in-store in chiave omnicanale
Attraverso il touchscreen gli addetti vendita possono mostrare tutti i prodotti del retailer
Information
News

M-Cube presenta una soluzione digitale in-store in chiave omnicanale

Information
- M-Cube nuova soluzione digitale - M-Cube touchscreen - M-Cube omnicanalità

M-Cube, azienda europea specializzata in tool digitali dedicate al mondo del retail, presenta una nuova soluzione digitale in grado di valorizzare l’intero catalogo prodotti di uno store o negozio, con l’obiettivo di potenziare ulteriormente i servizi offerti a vantaggio di retailer e consumatori.

La nuova soluzione, sviluppa con la collaborazione con la software house Cloudshelf, offre una nuova esperienza di acquisto in negozio, che esalta i vantaggi dell’omnicanalità come processo di integrazione delle logiche del mondo online e di quello fisico. Nello specifico, l'esperienza omnicanale proposta viene supportata da un touchscreen, tramite cui gli addetti vendita possono mostrare tutti i prodotti del retailer, compresi gli articoli non presenti fisicamente in negozio, con molti dettagli e informazioni per il consumatore. In questo modo, gli stessi retailer hanno la possibilità di esibire l’intero catalogo disponibile, senza ricorrere al sito web, che potrebbe rendere frustrante l’esperienza di acquisto per i consumatori.

Ad esempio, un negozio di abbigliamento può proporre l’intera gamma di capi di ogni marchio, presentati per collezione, taglia, modello e colore, andando oltre le disponibilità del negozio fisico. L’esperienza di acquisto diventa quindi personalizzabile, coinvolgente e piacevole: i clienti possono combinare i prodotti e procedere poi con l’acquisto, direttamente dal proprio cellulare, scansionando un QR code. Si tratta di un processo che permette di reinventare il ruolo del negozio fisico, dove lo store rappresenta un teatro esperienziale esclusivo perché capace di colpire tutti e 5 i sensi dei consumatori, coinvolgendoli nell’atto di acquisto.

Molto più che le politiche di prezzo e di prodotto – commenta Leonardo Comelli, business director Italia di M-Cubela sfida della distribuzione è garantire la qualità della customer experience: a sparire saranno solo i negozi noiosi. Il negozio continuerà a essere attrattivo se progettato per essere un hub multi-esperienziale che a differenza dell’online può lavorare su diversi piani emozionali. Ogni metro quadrato dello store, infatti, può diventare un potenziale touchpoint della relazione e del business. Installazioni interattive, oggetti connessi e comunicanti, soluzioni di geolocalizzazione, app, ma anche scaffali, tavoli o specchi intelligenti aiutano i brand a erogare e a raccogliere informazioni”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - M-Cube presenta una soluzione digitale in-store in chiave omnicanale

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - M-Cube presenta una soluzione digitale in-store in chiave omnicanale

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - M-Cube presenta una soluzione digitale in-store in chiave omnicanale

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
Technoretail - M-Cube presenta una soluzione digitale in-store in chiave omnicanale

EuroCommerce nomina Davide Rossi, DG di Aires, all’interno del Board

EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Technoretail - M-Cube presenta una soluzione digitale in-store in chiave omnicanale

Le vendite della tecnologia di consumo volano durante il Black Friday

Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Technoretail - M-Cube presenta una soluzione digitale in-store in chiave omnicanale

Omnia Technologies inaugura il suo nuovo headquarter a Signoressa

Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
Technoretail - M-Cube presenta una soluzione digitale in-store in chiave omnicanale

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - M-Cube presenta una soluzione digitale in-store in chiave omnicanale

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
       
    Il sito Technoretail - M-Cube presenta una soluzione digitale in-store in chiave omnicanale

Technoretail - M-Cube presenta una soluzione digitale in-store in chiave omnicanale