Ups, una delle maggiori società di spedizioni pacchi al mondo, ha annunciato una significativa estensione del suo servizio Standard, diventando così l’unico corriere a offrire consegne a indirizzi residenziali il sabato senza costi aggiuntivi negli otto principali mercati europei.
Questa novità mette a disposizione delle aziende sia grandi sia piccole un servizio affidabile per recapitare i pacchi ai loro clienti anche il sabato, raggiungendo oltre 130 milioni di famiglie in questi mercati leader. “Grazie al nostro nuovo servizio di consegna Standard del sabato – dichiara Daniel Carrera, presidente di Ups Emeai – offriamo una maggiore flessibilità alle imprese, aiutandole a migliorare la customer experience e a crescere nel mercato odierno. Questo ampliamento segna un altro passo nella nostra strategia di rendere la logistica un vantaggio competitivo per i nostri clienti, offrendo loro un numero maggiore di opzioni di spedizione”.
Alla domanda sulle loro aspettative di consegna per gli acquisti online, circa due terzi degli acquirenti a livello globale si aspetta di ricevere i propri articoli entro 24 ore. In molti casi, questa espansione del servizio potrà migliorare i tempi di transito e offrire ai destinatari diverse opzioni aggiuntive per programmare la consegna, come Ups My Choice. L’annuncio dell’azienda di spedizioni segue una serie di investimenti e nuovi servizi, come la fascia oraria e la foto della consegna, che offrono ai clienti maggiore comodità, controllo e un’esperienza di livello superiore.
La progressiva implementazione della consegna residenziale al sabato renderà la logistica un vantaggio competitivo ancora più significativo per le piccole imprese, attirando così consumatori che desiderano spedizioni più rapide, anche il sabato. Il servizio sarà disponibile anche attraverso le circa 40mila sedi Ups Access Point, negozi di quartiere con orari prolungati serali e durante i weekend, che offrono ai clienti la flessibilità di ritirare i propri pacchi quando lo desiderano.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).