Ups, una delle maggiori società di spedizioni pacchi al mondo, ha annunciato una significativa estensione del suo servizio Standard, diventando così l’unico corriere a offrire consegne a indirizzi residenziali il sabato senza costi aggiuntivi negli otto principali mercati europei.
Questa novità mette a disposizione delle aziende sia grandi sia piccole un servizio affidabile per recapitare i pacchi ai loro clienti anche il sabato, raggiungendo oltre 130 milioni di famiglie in questi mercati leader. “Grazie al nostro nuovo servizio di consegna Standard del sabato – dichiara Daniel Carrera, presidente di Ups Emeai – offriamo una maggiore flessibilità alle imprese, aiutandole a migliorare la customer experience e a crescere nel mercato odierno. Questo ampliamento segna un altro passo nella nostra strategia di rendere la logistica un vantaggio competitivo per i nostri clienti, offrendo loro un numero maggiore di opzioni di spedizione”.
Alla domanda sulle loro aspettative di consegna per gli acquisti online, circa due terzi degli acquirenti a livello globale si aspetta di ricevere i propri articoli entro 24 ore. In molti casi, questa espansione del servizio potrà migliorare i tempi di transito e offrire ai destinatari diverse opzioni aggiuntive per programmare la consegna, come Ups My Choice. L’annuncio dell’azienda di spedizioni segue una serie di investimenti e nuovi servizi, come la fascia oraria e la foto della consegna, che offrono ai clienti maggiore comodità, controllo e un’esperienza di livello superiore.
La progressiva implementazione della consegna residenziale al sabato renderà la logistica un vantaggio competitivo ancora più significativo per le piccole imprese, attirando così consumatori che desiderano spedizioni più rapide, anche il sabato. Il servizio sarà disponibile anche attraverso le circa 40mila sedi Ups Access Point, negozi di quartiere con orari prolungati serali e durante i weekend, che offrono ai clienti la flessibilità di ritirare i propri pacchi quando lo desiderano.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.