Ups, una delle maggiori società di spedizioni pacchi al mondo, ha annunciato una significativa estensione del suo servizio Standard, diventando così l’unico corriere a offrire consegne a indirizzi residenziali il sabato senza costi aggiuntivi negli otto principali mercati europei.
Questa novità mette a disposizione delle aziende sia grandi sia piccole un servizio affidabile per recapitare i pacchi ai loro clienti anche il sabato, raggiungendo oltre 130 milioni di famiglie in questi mercati leader. “Grazie al nostro nuovo servizio di consegna Standard del sabato – dichiara Daniel Carrera, presidente di Ups Emeai – offriamo una maggiore flessibilità alle imprese, aiutandole a migliorare la customer experience e a crescere nel mercato odierno. Questo ampliamento segna un altro passo nella nostra strategia di rendere la logistica un vantaggio competitivo per i nostri clienti, offrendo loro un numero maggiore di opzioni di spedizione”.
Alla domanda sulle loro aspettative di consegna per gli acquisti online, circa due terzi degli acquirenti a livello globale si aspetta di ricevere i propri articoli entro 24 ore. In molti casi, questa espansione del servizio potrà migliorare i tempi di transito e offrire ai destinatari diverse opzioni aggiuntive per programmare la consegna, come Ups My Choice. L’annuncio dell’azienda di spedizioni segue una serie di investimenti e nuovi servizi, come la fascia oraria e la foto della consegna, che offrono ai clienti maggiore comodità, controllo e un’esperienza di livello superiore.
La progressiva implementazione della consegna residenziale al sabato renderà la logistica un vantaggio competitivo ancora più significativo per le piccole imprese, attirando così consumatori che desiderano spedizioni più rapide, anche il sabato. Il servizio sarà disponibile anche attraverso le circa 40mila sedi Ups Access Point, negozi di quartiere con orari prolungati serali e durante i weekend, che offrono ai clienti la flessibilità di ritirare i propri pacchi quando lo desiderano.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…