Il nuovo connettore Facebook di VTEX aumenta i tassi di conversione dei siti e-commerce
Migliorare il collegamento tra i siti web e-commerce e i rispettivi annunci sui social network, aumentando il tasso di conversione fin dal primo clic. È questa la funzione del nuovo aggiornamento del connettore di VTEX, sviluppato per favorire l’integrazione delle piattaforme Facebook e Instagram di Meta, proprio con l'intento di aumentare le vendite.
I retailer avranno così la possibilità di aumentare la propria visibilità e di migliorare la raccolta delle informazioni relative al target delle campagne e le attività di marketing. In più, il connettore aggiornato aiuterà anche ad aumentare i tassi di conversione raggiungendo acquirenti potenziali direttamente tramite annunci personalizzati.
Più nel dettaglio, CAPI include cinque nuove componenti: numero di visualizzazioni, visualizzazione del contenuto, ricerca, aggiungi al carrello e procedi al pagamento. Oltre a definire l'obiettivo e ottimizzare gli annunci, il nuovo connettore consente al cliente di monitorare ognuna delle cinque componenti, utilizzando al contempo le migliori risorse per creare annunci focalizzati su differenti fasi della conversione e personalizzati in base alla necessità di ogni utente.
Inoltre, i miglioramenti consentono ai clienti un'esperienza più fluida durante lo shopping permettendo di passare dal sito Web di un marchio o rivenditore da Facebook a Instagram generando meno abbandoni del carrello e un numero maggiore di conversioni.
Il Meta Ads Plugin, poi, semplifica il processo di creazione degli annunci per Facebook e Instagram. Gli utenti possono creare campagne in modo nativo all'interno di VTEX Admin e queste verranno rispecchiate automaticamente in Facebook Manager, con tre obiettivi principali aiutare i rivenditori a ricevere un numero maggiore di richieste da clienti potenziali, e aumentare le vendite sul sito Web e tramite il catalogo. Inoltre, la funzione è collegata alle opzioni di CAPI volte a semplificare e ottimizzare il lavoro creativo e le metriche.
Non solo. Grazie all'aggiornamento del connettore, vengono anche ottimizzate anche le probabilità di approvazione dell'annuncio da parte di Facebook, dato che le campagne suggerite si adattano maggiormente alle linee guida definite da Meta.
"Questo connettore potenziato consente una migliore integrazione tra la piattaforma VTEX e le piattaforme di Meta, rafforzando il nostro impegno verso la trasformazione del nostro sistema a soluzione integrata a unica interfaccia di controllo per la gestione di tutte le strategie aziendali dei clienti. La prima versione di questa integrazione, lanciata lo scorso anno, ha già fatto registrare miglioramenti significativi. Grazie a queste nuove funzionalità, i nostri clienti godranno di ulteriori vantaggi", ha dichiarato Geraldo Thomaz, fondatore e co-CEO di VTEX.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.