Grom, celebre catena di gelaterie con oltre 50 punti vendita in Italia, presente anche nella Gdo e nel canale dei bar con proposte confezionate, ha scelto la piattaforma all-in-one MobieTrain per la formazione in microlearning del proprio personale.
Grazie a MobieTrain, attraverso un sistema di pillole che durano anche solo 5 minuti, la formazione in Grom è sempre a portata di mano con l’obiettivo di migliorare le performance dei dipendenti, che si sentono più coinvolti nelle scelte e nelle strategie aziendali, assumendo così una maggiore brand awareness e migliorando di conseguenza anche la soddisfazione del cliente finale.
“Crediamo che la formazione continua sia essenziale per sviluppare il talento e le competenze dei nostri dipendenti – commenta Mariangela Rubino, training & engagement specialist di Grom – l’app di MobieTrain mette a disposizione percorsi di apprendimento agili e intuitivi grazie al format in pillole digitali e offre spunti importanti per aiutare il team a restare sempre aggiornato, rafforzare le proprie conoscenze e accogliere al meglio ogni nostro cliente in gelateria”.
Utilizzare MobieTrain è davvero immediato: basta accedere all’app in qualsiasi posto ci si trovi e ci si può dedicare anche soltanto 5-10 minuti, a seconda delle proprie disponibilità. È importante considerare che anche un tempo così breve, ma con la giusta qualità, è in grado di portare i lavoratori a essere in linea con gli obiettivi, la visione e la missione dell’azienda di cui sono parte integrante, in modo da poterla rappresentare al meglio al contatto con il cliente.
“Grom è ora un nostro prezioso cliente – spiega Guy Van Neck, ceo e founder di MobieTrain – collaboreremo con loro per migliorare la formazione del loro personale, concentrandoci sul servizio clienti, sulle competenze trasversali e sull’arte della preparazione del gelato. Questa collaborazione mira a migliorare l’esperienza del gelato per i clienti in tutto il mondo”.
Oggi MobieTrain può contare su un consistente portafoglio di aziende che hanno deciso di affidarsi alla formazione in microlearning. Nel settore della ristorazione, realtà come Macha Cafè, Bun Burgers, TostiAmo, Pizzium, nel settore della moda, come Timberland, North Face e Vans, o nel settore dell’energia, come Connecto Energy.