La piattaforma di pagamenti integrati Paysafe ha siglato una partnership con MyBank, il metodo di pagamento account-to-account (A2A) che consente a privati, aziende e pubbliche amministrazioni di effettuare e ricevere pagamenti online utilizzando direttamente il servizio di online banking offerto dalla propria banca.
Grazie a questo accordo, Paysafe offrirà agli utilizzatori dei suoi portafogli digitali Skrill e Neteller la possibilità di utilizzare il consolidato metodo di pagamento MyBank per ricaricare il proprio saldo in modo rapido, sicuro e conveniente, tramite un bonifico a conferma immediata, irrevocabile e interamente precompilato. Da oggi, perciò, tutti gli utenti Skrill e Neteller con un conto presso una delle banche aderenti a MyBank in Italia, e in futuro anche per gli utenti con conto in Belgio, Spagna e Portogallo, potranno effettuare la loro ricarica seguendo tre semplici passaggi: accedere al conto Skrill o Neteller e selezionare MyBank per la ricarica nella sezione Deposito, inserire l’importo del deposito desiderato e autorizzare la transazione affinché i fondi siano immediatamente disponibili nel saldo.
Bob Legters, Svp product, digital wallets di Paysafe: “Siamo entusiasti di collaborare con MyBank per offrire agli utenti dei nostri portafogli digitali una comoda opzione di pagamento locale per la ricarica dei loro conti Skrill e Neteller. L’utilizzo di modalità di pagamento locali come MyBank aumenta la fiducia dei clienti, facilitando l’accesso a una varietà di preferenze di pagamento. Questa partnership migliora significativamente l’esperienza del cliente, rendendo più facile e piacevole per gli utenti la ricarica dei fondi e quindi i pagamenti per le loro attività preferite”.
Riccardo Porta, head of business development di Preta, la società che detiene e gestisce MyBank: “Siamo felici dell’integrazione di MyBank nei portafogli digitali Skrill e Neteller di Paysafe. La collaborazione con i loro team ha contribuito a sviluppare standard operativi che consolideranno ulteriormente la fiducia da parte di tutti gli stakeholder. Siamo certi che questo nuovo caso d’uso, basato sul nostro metodo di pagamento A2A, sarà apprezzato da numerosi clienti che preferiscono utilizzare il proprio conto bancario per le loro transazioni online”.
La startup pugliese Servati, grazie al suo modello completamente sostenibile e basato sulla creazione di sneakers tramite la stampante 3D, ha registrato un sold-out in pochissimo tempo con la sua ultima collezione, segnando una crescita verticale per il brand il cui obiettivo è espandersi nei negozi fisici.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Webfleet Video 2.0, una soluzione avanzata basata sull’AI progettata per migliorare la sicurezza e la protezione delle flotte, garantendo la conformità alle normative locali e l’efficienza operativa attraverso l’utilizzo di informazioni…
Peuterey, brand specializzato nel segmento luxury casualwear per uomo, donna e bambino, continua nel suo percorso di digitalizzazione affidandosi ancora una a volta Deda Stealth, azienda che fa capo a Dedagroup, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle operazioni retail, migliorare l’efficienza dei processi in-store e garantire…
Garbe Industrial Real Estate, uno dei principali fornitori e gestori di asset logistici, industriali e tecnologici in Germania e in Europa, ha annunciato la nomina di Sara Labrini a head of technical & development Italy con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la gestione dei progetti di sviluppo immobiliare nell’ambito della strategia “Sheds”…
Dexelance – uno dei principali gruppi italiani operanti nel design di alta qualità – in occasione dell’ultima edizione del Salone del Mobile 2025, ha presentato in collaborazione con il partner Metaverso (Gruppo Horsa) e l’azienda Meridiani, la sua nuova piattaforma di AI generativa, un progetto che mira a migliorare la customer experience…
Winelivery, operatore specializzato nella consegna di vini, birre e drink a domicilio e pioniere del bev-tech italiano, ha lanciato Otto, il nuovo Gpt progettato per accompagnare gli utenti dell’app nella loro esperienza di acquisto con un’interfaccia interamente conversazionale e integrata con l’assortimento e le funzionalità dell’applicazione.
3i4iM, azienda specializzata in soluzioni di pagamento innovative che ogni anno emette circa 15mila carte per un controvalore di 5 milioni di euro, nell’ambito delle gift card ha diffuso una carta prepagata, non ricaricabile e totalmente deducibile, utilizzabile in tutti gli esercizi – fisici o online – che accettano il circuito MasterCard.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un nuovo accordo con Eataly, brand ambasciatore dell’alta qualità gastronomica italiana e simbolo internazionale del Made in Italy, per estendere ulteriormente la collaborazione introducendo anche l’accettazione dei Buoni Pasto Satispay.
Retex, martech company specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, ha lanciato un progetto pilota nel punto vendita Mercatò a Piossasco (Torino) – insegna della Gdo di proprietà di Dimar – che vede l’implementazione di un carrello intelligente grazie alla tecnologia Smart Cart di Shopic.