La piattaforma di pagamenti integrati Paysafe ha siglato una partnership con MyBank, il metodo di pagamento account-to-account (A2A) che consente a privati, aziende e pubbliche amministrazioni di effettuare e ricevere pagamenti online utilizzando direttamente il servizio di online banking offerto dalla propria banca.
Grazie a questo accordo, Paysafe offrirà agli utilizzatori dei suoi portafogli digitali Skrill e Neteller la possibilità di utilizzare il consolidato metodo di pagamento MyBank per ricaricare il proprio saldo in modo rapido, sicuro e conveniente, tramite un bonifico a conferma immediata, irrevocabile e interamente precompilato. Da oggi, perciò, tutti gli utenti Skrill e Neteller con un conto presso una delle banche aderenti a MyBank in Italia, e in futuro anche per gli utenti con conto in Belgio, Spagna e Portogallo, potranno effettuare la loro ricarica seguendo tre semplici passaggi: accedere al conto Skrill o Neteller e selezionare MyBank per la ricarica nella sezione Deposito, inserire l’importo del deposito desiderato e autorizzare la transazione affinché i fondi siano immediatamente disponibili nel saldo.
Bob Legters, Svp product, digital wallets di Paysafe: “Siamo entusiasti di collaborare con MyBank per offrire agli utenti dei nostri portafogli digitali una comoda opzione di pagamento locale per la ricarica dei loro conti Skrill e Neteller. L’utilizzo di modalità di pagamento locali come MyBank aumenta la fiducia dei clienti, facilitando l’accesso a una varietà di preferenze di pagamento. Questa partnership migliora significativamente l’esperienza del cliente, rendendo più facile e piacevole per gli utenti la ricarica dei fondi e quindi i pagamenti per le loro attività preferite”.
Riccardo Porta, head of business development di Preta, la società che detiene e gestisce MyBank: “Siamo felici dell’integrazione di MyBank nei portafogli digitali Skrill e Neteller di Paysafe. La collaborazione con i loro team ha contribuito a sviluppare standard operativi che consolideranno ulteriormente la fiducia da parte di tutti gli stakeholder. Siamo certi che questo nuovo caso d’uso, basato sul nostro metodo di pagamento A2A, sarà apprezzato da numerosi clienti che preferiscono utilizzare il proprio conto bancario per le loro transazioni online”.
Secondo l’indagine “Stili di vita in trasformazione: gli italiani tra cibo, packaging e sostenibilità”, condotta da Ipsos Doxa per Comieco – il Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, la tipologia dei packaging influenza le scelte alimentari di chi fa la spesa o ordina cibo da asporto/delivery e cibi pronti.
Antares Vision Group, azienda specializzata nella tracciabilità e nel controllo qualità, in occasione di Interpack 2026 – la principale fiera internazionale dedicata alle tecnologie per il processing e il packaging che si svolgerà a Düsseldorf dal 7 al 13 maggio – presenterà soluzioni modulari e scalabili che connettono tecnologie di linea e…
Magia, brand italiano specializzato nei prodotti per la cura del bucato e degli ambienti domestici, ha realizzato un temporary store presso la stazione della metropolitana Cadorna M1/M2 di Milano in collaborazione con ReStore.
Promod, marchio francese di moda femminile, ha rafforzato la propria presenza online e migliorato la redditività grazie a Neteven, la piattaforma SaaS per la gestione delle vendite sui marketplace sviluppata da Lectra, protagonista nelle soluzioni per l’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento.
SentinelOne, azienda specializzata nella cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale, ha nominato Barry Padgett nuovo president e chief operating officer, con effetto immediato e responsabilità ampliate, con un focus su strategia aziendale ed eccellenza operativa in tutte le principali funzioni orientate al mercato.
Secondo un’indagine sulle abitudini di spesa in Italia condotta da OnePool per conto di Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, oltre il 70% degli italiani continua a preferire la spesa in negozio piuttosto che online.
Il Gruppo Rhenus, tra i principali specialisti della logistica a livello globale, ha compiuto un ulteriore passo avanti nel percorso di automazione dei propri processi logistici in Europa con l’implementazione di uno dei più grandi sistemi AutoStore in Polonia.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, in occasione del prossimo Transpotec Logitec 2026 – appuntamento di riferimento per il settore dei trasporti e della logistica – presenterà soluzioni avanzate per l’ottimizzazione dei flussi, la…
Foster, azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di lavelli in acciaio inox, piani cottura a gas ed elettrodomestici per cucina, ha scelto il provider di soluzioni di cybersecurity SimpleCyb per proteggere il proprio patrimonio informativo.
Advice Group, martech company specializzata nelle attività di consumer engagement, ha lanciato la nuova business unit Fmcg per aiutare i brand a riconquistare il cliente finale, integrare i canali e accelerare la costruzione di community proprietarie.