La piattaforma di pagamenti integrati Paysafe ha siglato una partnership con MyBank, il metodo di pagamento account-to-account (A2A) che consente a privati, aziende e pubbliche amministrazioni di effettuare e ricevere pagamenti online utilizzando direttamente il servizio di online banking offerto dalla propria banca.
Grazie a questo accordo, Paysafe offrirà agli utilizzatori dei suoi portafogli digitali Skrill e Neteller la possibilità di utilizzare il consolidato metodo di pagamento MyBank per ricaricare il proprio saldo in modo rapido, sicuro e conveniente, tramite un bonifico a conferma immediata, irrevocabile e interamente precompilato. Da oggi, perciò, tutti gli utenti Skrill e Neteller con un conto presso una delle banche aderenti a MyBank in Italia, e in futuro anche per gli utenti con conto in Belgio, Spagna e Portogallo, potranno effettuare la loro ricarica seguendo tre semplici passaggi: accedere al conto Skrill o Neteller e selezionare MyBank per la ricarica nella sezione Deposito, inserire l’importo del deposito desiderato e autorizzare la transazione affinché i fondi siano immediatamente disponibili nel saldo.
Bob Legters, Svp product, digital wallets di Paysafe: “Siamo entusiasti di collaborare con MyBank per offrire agli utenti dei nostri portafogli digitali una comoda opzione di pagamento locale per la ricarica dei loro conti Skrill e Neteller. L’utilizzo di modalità di pagamento locali come MyBank aumenta la fiducia dei clienti, facilitando l’accesso a una varietà di preferenze di pagamento. Questa partnership migliora significativamente l’esperienza del cliente, rendendo più facile e piacevole per gli utenti la ricarica dei fondi e quindi i pagamenti per le loro attività preferite”.
Riccardo Porta, head of business development di Preta, la società che detiene e gestisce MyBank: “Siamo felici dell’integrazione di MyBank nei portafogli digitali Skrill e Neteller di Paysafe. La collaborazione con i loro team ha contribuito a sviluppare standard operativi che consolideranno ulteriormente la fiducia da parte di tutti gli stakeholder. Siamo certi che questo nuovo caso d’uso, basato sul nostro metodo di pagamento A2A, sarà apprezzato da numerosi clienti che preferiscono utilizzare il proprio conto bancario per le loro transazioni online”.
Baoli, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion specializzato in intralogistica e presente in oltre 50 Paesi con una rete di più di 350 concessionari in tutta la regione Emea, arricchisce la sua gamma di prodotti con il nuovo transpallet Kbp 14H con batteria al litio che rende la movimentazione interna semplice e intuitiva…
Konvergence, brand della martech company Retex specializzato nello sviluppo di piattaforme e servizi innovativi per il retail, perfeziona la partnership con Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori del sistema Coop operante in Italia, grazie all’implementazione del modulo GT (Gestore Terminali) di Kpay, piattaforma proprietaria…
Mondelēz Italia, azienda di riferimento nel settore alimentare, ha avviato un progetto pilota in collaborazione con GS1 Italy che prevede l’adozione del QR code standard GS1 sulle confezioni dei prodotti della linea Oro Saiwa.
1000Farmacie, marketplace italiano specializzato nel settore farmaceutico e parafarmaceutico, ha avviato una collaborazione con Just Eat, operatore globale nel comparto delle consegne on-demand, con l’obiettivo di migliorare la disponibilità e l’accesso online dei prodotti per la salute e il benessere.
L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma ha diffuso il White Paper 2025, un’analisi approfondita che fotografa comportamenti, preferenze e aspettative delle diverse generazioni italiane nei confronti dei programmi fedeltà e dei servizi riservati ai clienti registrati.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nella logistica out-of-home, ha annunciato la nomina di Beatrice Salvalaggio come nuova chief financial officer.
Stef Italia, operatore specializzato nel trasporto e nelle logistica dei prodotti agroalimentari che necessitano di temperatura controllata, si conferma Top Employer Italia 2026, ottenendo per il secondo anno consecutivo la certificazione rilasciata dal Top Employers Institute, autorità globale che certifica l’eccellenza nelle pratiche di HR.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.