Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti
Cresce il mercato delle etichette elettroniche da scaffale
Information
News

Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Information
- Pricer apre in Germania - Pricer etichette elettroniche - Pricer shopping experience

Pricer, azienda tecnologica leader nelle soluzioni per lo smart retail, apre una nuova linea di produzione in Germania volta ad aumentare la capacità e la flessibilità produttiva, fattori chiave per soddisfare la crescita del mercato delle etichette elettroniche da scaffale.

Il gruppo svedese mira a migliorare in modo continuativo la customer satisfaction, obiettivo in linea con la vision aziendale di diventare la prima scelta del mondo retail nell’automazione e nella comunicazione a bordo scaffale. Spostare la produzione più vicino ai clienti dell’azienda rappresenta una scelta strategica volta a rafforzare la competitività sul mercato attraverso tempi di consegna ridotti e maggiore flessibilità per i clienti, minore carbon footprint e migliore capacità produttiva.

Per mantenere la massima qualità del prodotto, Pricer ha stretto una collaborazione con Zollner, provider globale di servizi di produzione di componenti e gruppi elettronici (Ems) con sede in Germania. La nuova linea di produzione nello stabilimento di Zollners a Untergschwandt, in Rattenberg (Baviera), è ora operativa, pronta per la messa a punto e il periodo di ramp-up. Le prime consegne sono previste per la fine di aprile.

Siamo entusiasti di aprire questa struttura tanto necessaria – ha affermato Magnus Larsson, presidente e ceo di Pricere di essere certi che i nostri clienti ricevano prodotti della massima qualità. Notiamo un enorme interesse da parte dei principali retailer nei confronti dell’automazione a bordo scaffale e delle soluzioni di comunicazione basate su etichette elettroniche intelligenti. Molti dei mercati in crescita strategicamente importanti che abbiamo identificato sono europei ed è estremamente soddisfacente poter offrire a questi clienti una maggiore flessibilità nella fornitura con tempi di consegna molto brevi e una minore carbon footprint”.

La linea di assemblaggio completamente automatizzata per la produzione di etichette elettroniche da scaffale realizzerà le SmartTAG Power e porterà a un aumento sostanziale della produzione totale di Pricer. Grazie alla scalabilità della capacità produttiva, la struttura sarà in grado di gestire qualsiasi crescita nei prossimi anni. La linea di assemblaggio viene fornita dal reparto automazione di Zollner in collaborazione con uno specialista esterno in factory automation.

L’impianto, che si sviluppa su una superficie di oltre 5mila mq, era già esistente ed è stato riadattato alle esigenze di Pricer: il progetto è stato realizzato in circa due anni, di cui sei mesi per la costruzione della linea di produzione. La capacità di assemblaggio finale in Europa integrerà gli attuali impianti di produzione di Pricer in Asia con un perfetto equilibrio tra i mercati e la produzione più vicina ai clienti. Secondo il programma, l’impianto raggiungerà la piena capacità produttiva entro la fine del secondo trimestre 2023.

L’apertura della linea di produzione in Germania rappresenta un grande vantaggio anche per i nostri clienti italiani – afferma Michael Cacciatore, country manager Pricer Italyche avranno così modo di ricevere i loro ordini con tempi di consegna più veloci, senza rinunciare alla massima qualità dei nostri prodotti assicurata anche dagli alti standard tedeschi. L’Italia è un Paese con grandi potenzialità, che si contraddistingue per il forte interesse verso i temi della digitalizzazione in grado di migliorare la shopping experience: sono certo che gli effetti di questa nuova apertura saranno molto ben accolti dai clienti e prospect italiani”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti