Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti
Cresce il mercato delle etichette elettroniche da scaffale
Information
News

Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Information
- Pricer apre in Germania - Pricer etichette elettroniche - Pricer shopping experience

Pricer, azienda tecnologica leader nelle soluzioni per lo smart retail, apre una nuova linea di produzione in Germania volta ad aumentare la capacità e la flessibilità produttiva, fattori chiave per soddisfare la crescita del mercato delle etichette elettroniche da scaffale.

Il gruppo svedese mira a migliorare in modo continuativo la customer satisfaction, obiettivo in linea con la vision aziendale di diventare la prima scelta del mondo retail nell’automazione e nella comunicazione a bordo scaffale. Spostare la produzione più vicino ai clienti dell’azienda rappresenta una scelta strategica volta a rafforzare la competitività sul mercato attraverso tempi di consegna ridotti e maggiore flessibilità per i clienti, minore carbon footprint e migliore capacità produttiva.

Per mantenere la massima qualità del prodotto, Pricer ha stretto una collaborazione con Zollner, provider globale di servizi di produzione di componenti e gruppi elettronici (Ems) con sede in Germania. La nuova linea di produzione nello stabilimento di Zollners a Untergschwandt, in Rattenberg (Baviera), è ora operativa, pronta per la messa a punto e il periodo di ramp-up. Le prime consegne sono previste per la fine di aprile.

Siamo entusiasti di aprire questa struttura tanto necessaria – ha affermato Magnus Larsson, presidente e ceo di Pricere di essere certi che i nostri clienti ricevano prodotti della massima qualità. Notiamo un enorme interesse da parte dei principali retailer nei confronti dell’automazione a bordo scaffale e delle soluzioni di comunicazione basate su etichette elettroniche intelligenti. Molti dei mercati in crescita strategicamente importanti che abbiamo identificato sono europei ed è estremamente soddisfacente poter offrire a questi clienti una maggiore flessibilità nella fornitura con tempi di consegna molto brevi e una minore carbon footprint”.

La linea di assemblaggio completamente automatizzata per la produzione di etichette elettroniche da scaffale realizzerà le SmartTAG Power e porterà a un aumento sostanziale della produzione totale di Pricer. Grazie alla scalabilità della capacità produttiva, la struttura sarà in grado di gestire qualsiasi crescita nei prossimi anni. La linea di assemblaggio viene fornita dal reparto automazione di Zollner in collaborazione con uno specialista esterno in factory automation.

L’impianto, che si sviluppa su una superficie di oltre 5mila mq, era già esistente ed è stato riadattato alle esigenze di Pricer: il progetto è stato realizzato in circa due anni, di cui sei mesi per la costruzione della linea di produzione. La capacità di assemblaggio finale in Europa integrerà gli attuali impianti di produzione di Pricer in Asia con un perfetto equilibrio tra i mercati e la produzione più vicina ai clienti. Secondo il programma, l’impianto raggiungerà la piena capacità produttiva entro la fine del secondo trimestre 2023.

L’apertura della linea di produzione in Germania rappresenta un grande vantaggio anche per i nostri clienti italiani – afferma Michael Cacciatore, country manager Pricer Italyche avranno così modo di ricevere i loro ordini con tempi di consegna più veloci, senza rinunciare alla massima qualità dei nostri prodotti assicurata anche dagli alti standard tedeschi. L’Italia è un Paese con grandi potenzialità, che si contraddistingue per il forte interesse verso i temi della digitalizzazione in grado di migliorare la shopping experience: sono certo che gli effetti di questa nuova apertura saranno molto ben accolti dai clienti e prospect italiani”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti