Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti
Cresce il mercato delle etichette elettroniche da scaffale
Information
News

Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Information
- Pricer apre in Germania - Pricer etichette elettroniche - Pricer shopping experience

Pricer, azienda tecnologica leader nelle soluzioni per lo smart retail, apre una nuova linea di produzione in Germania volta ad aumentare la capacità e la flessibilità produttiva, fattori chiave per soddisfare la crescita del mercato delle etichette elettroniche da scaffale.

Il gruppo svedese mira a migliorare in modo continuativo la customer satisfaction, obiettivo in linea con la vision aziendale di diventare la prima scelta del mondo retail nell’automazione e nella comunicazione a bordo scaffale. Spostare la produzione più vicino ai clienti dell’azienda rappresenta una scelta strategica volta a rafforzare la competitività sul mercato attraverso tempi di consegna ridotti e maggiore flessibilità per i clienti, minore carbon footprint e migliore capacità produttiva.

Per mantenere la massima qualità del prodotto, Pricer ha stretto una collaborazione con Zollner, provider globale di servizi di produzione di componenti e gruppi elettronici (Ems) con sede in Germania. La nuova linea di produzione nello stabilimento di Zollners a Untergschwandt, in Rattenberg (Baviera), è ora operativa, pronta per la messa a punto e il periodo di ramp-up. Le prime consegne sono previste per la fine di aprile.

Siamo entusiasti di aprire questa struttura tanto necessaria – ha affermato Magnus Larsson, presidente e ceo di Pricere di essere certi che i nostri clienti ricevano prodotti della massima qualità. Notiamo un enorme interesse da parte dei principali retailer nei confronti dell’automazione a bordo scaffale e delle soluzioni di comunicazione basate su etichette elettroniche intelligenti. Molti dei mercati in crescita strategicamente importanti che abbiamo identificato sono europei ed è estremamente soddisfacente poter offrire a questi clienti una maggiore flessibilità nella fornitura con tempi di consegna molto brevi e una minore carbon footprint”.

La linea di assemblaggio completamente automatizzata per la produzione di etichette elettroniche da scaffale realizzerà le SmartTAG Power e porterà a un aumento sostanziale della produzione totale di Pricer. Grazie alla scalabilità della capacità produttiva, la struttura sarà in grado di gestire qualsiasi crescita nei prossimi anni. La linea di assemblaggio viene fornita dal reparto automazione di Zollner in collaborazione con uno specialista esterno in factory automation.

L’impianto, che si sviluppa su una superficie di oltre 5mila mq, era già esistente ed è stato riadattato alle esigenze di Pricer: il progetto è stato realizzato in circa due anni, di cui sei mesi per la costruzione della linea di produzione. La capacità di assemblaggio finale in Europa integrerà gli attuali impianti di produzione di Pricer in Asia con un perfetto equilibrio tra i mercati e la produzione più vicina ai clienti. Secondo il programma, l’impianto raggiungerà la piena capacità produttiva entro la fine del secondo trimestre 2023.

L’apertura della linea di produzione in Germania rappresenta un grande vantaggio anche per i nostri clienti italiani – afferma Michael Cacciatore, country manager Pricer Italyche avranno così modo di ricevere i loro ordini con tempi di consegna più veloci, senza rinunciare alla massima qualità dei nostri prodotti assicurata anche dagli alti standard tedeschi. L’Italia è un Paese con grandi potenzialità, che si contraddistingue per il forte interesse verso i temi della digitalizzazione in grado di migliorare la shopping experience: sono certo che gli effetti di questa nuova apertura saranno molto ben accolti dai clienti e prospect italiani”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Als: nuove acquisizioni per crescere nel fashion & luxury mondiale

Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Sensormatic rivoluziona la shopping experience di Decathlon in Brasile

Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha completato l’implementazione della sua tecnologia di identificazione a radiofrequenza (Rfid) in 50 store Decathlon in Brasile, un’iniziativa volta a ottimizzare la shopping experience e le operation in-store.
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Penny introduce servizi innovativi in cassa per una CX più smart

Penny Italia, discount alimentare del Gruppo Rewe, ha introdotto in tutti i suoi punti vendita una serie di nuovi strumenti di pagamento e servizi digitali che semplificano la quotidianità e ampliano le possibilità di interazione con il brand, in linea con la propria strategia di evoluzione del servizio.
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
       
    Il sito Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti

Technoretail - Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti