Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Clearpay lancia il servizio di subscription
Abbonamenti più smart con il nuovo servizio di Clearpay
Information
News

Clearpay lancia il servizio di subscription

Information
- Clearpay subscription - Clearpay piattaforma - Clearpay abbonamenti rate

Clearpay, azienda leader nei pagamenti “buy now pay later”, annuncia l’introduzione della sua soluzione di subscription, in primis nel campo dell’editoria, offrendo ai consumatori in Italia la possibilità di pagare a rate gli abbonamenti alle loro riviste preferite.

Grazie a questo nuovo servizio, i brand del settore editoriale avranno la possibilità di ampliare ulteriormente la loro base di utenti, aprendosi a tutti i consumatori che utilizzano la piattaforma di Clearpay, vendendo i propri prodotti in tre rate, senza interessi e senza costi nascosti.

La novità più importante di questa feature riguarda però il supporto di Clearpay nei rinnovi: nel caso in cui l’abbonamento venga protratto per un secondo anno, sarà infatti direttamente Clearpay a occuparsi di far ripartire il pagamento, senza la necessità, né da parte del merchant né da parte del consumatore finale, di sottoscrivere nuovamente l’abbonamento o di riaccedere alla piattaforma per far proseguire il pagamento.

Questo permetterà sia ai brand sia ai consumatori di risparmiare tempo, grazie a un checkout intuitivo e veloce. L’introduzione del servizio di subscription è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Clearpay (conosciuta al di fuori dell’Europa come Afterpay) nei confronti dei brand che hanno integrato il suo servizio, per aiutarli ad accrescere il proprio business e il proprio e-commerce, ampliandone la vetrina e la consumer base.

Abbiamo recentemente festeggiato il secondo anniversario di attività in Italia – ha dichiarato Federica Ronchi, country manager di Clearpay per il nostro Paese – e sono stati due anni di crescita e di importanti traguardi e innovazioni, non ultimo proprio il servizio di subscription e l’introduzione del cross border trade, entrambi lanciati proprio negli ultimi mesi. Queste funzionalità sono la dimostrazione del continuo impegno di Clearpay di essere accanto ai propri merchant, supportandoli nella loro crescita grazie agli strumenti e tecnologie a nostra disposizione”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Clearpay lancia il servizio di subscription

Euronics Bruno rafforza e amplia la composizione del proprio CdA

Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Technoretail - Clearpay lancia il servizio di subscription

Chiquita: gestione fluida del magazzino con i carrelli elevatori Yale

Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Technoretail - Clearpay lancia il servizio di subscription

DoveConviene: gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne

Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Technoretail - Clearpay lancia il servizio di subscription

Iper La grande i sceglie Soti per gestire i device mobili in-store

Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Technoretail - Clearpay lancia il servizio di subscription

Emmelibri migliora l’efficienza di magazzino con Manhattan Scale

Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Technoretail - Clearpay lancia il servizio di subscription

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Clearpay lancia il servizio di subscription

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
       
    Il sito Technoretail - Clearpay lancia il servizio di subscription

Technoretail - Clearpay lancia il servizio di subscription