Clearpay, azienda leader nei pagamenti “buy now pay later”, annuncia l’introduzione della sua soluzione di subscription, in primis nel campo dell’editoria, offrendo ai consumatori in Italia la possibilità di pagare a rate gli abbonamenti alle loro riviste preferite.
Grazie a questo nuovo servizio, i brand del settore editoriale avranno la possibilità di ampliare ulteriormente la loro base di utenti, aprendosi a tutti i consumatori che utilizzano la piattaforma di Clearpay, vendendo i propri prodotti in tre rate, senza interessi e senza costi nascosti.
La novità più importante di questa feature riguarda però il supporto di Clearpay nei rinnovi: nel caso in cui l’abbonamento venga protratto per un secondo anno, sarà infatti direttamente Clearpay a occuparsi di far ripartire il pagamento, senza la necessità, né da parte del merchant né da parte del consumatore finale, di sottoscrivere nuovamente l’abbonamento o di riaccedere alla piattaforma per far proseguire il pagamento.
Questo permetterà sia ai brand sia ai consumatori di risparmiare tempo, grazie a un checkout intuitivo e veloce. L’introduzione del servizio di subscription è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Clearpay (conosciuta al di fuori dell’Europa come Afterpay) nei confronti dei brand che hanno integrato il suo servizio, per aiutarli ad accrescere il proprio business e il proprio e-commerce, ampliandone la vetrina e la consumer base.
“Abbiamo recentemente festeggiato il secondo anniversario di attività in Italia – ha dichiarato Federica Ronchi, country manager di Clearpay per il nostro Paese – e sono stati due anni di crescita e di importanti traguardi e innovazioni, non ultimo proprio il servizio di subscription e l’introduzione del cross border trade, entrambi lanciati proprio negli ultimi mesi. Queste funzionalità sono la dimostrazione del continuo impegno di Clearpay di essere accanto ai propri merchant, supportandoli nella loro crescita grazie agli strumenti e tecnologie a nostra disposizione”.
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…