Vostok-Service, player sviluppatore, produttore e fornitore di abbigliamento da lavoro, calzature e dispositivi di protezione individuale (DPI) in Russia e in Europa, ha scelto la solution PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software sia per il monitoraggio e il miglioramento della produzione che per lo sviluppo dei prodotti.
Centric Software fornisce le proprie soluzioni enterprise ad aziende di fashion, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso, di largo consumo e home design, in modo da aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di Digital Transformation.
Per offrire il massimo livello di sicurezza agli operatori industriali che utilizzano i suoi capi da lavoro e i suoi DPI, Vostok-Service deve garantire che i materiali scelti per ciascuno dei suoi prodotti sia in grado non soltanto di soddisfare le proprietà protettive richieste, ma anche di ottemperare alle rigorose procedure di controllo della qualità.
I lavoratori che indossano abbigliamento da lavoro non intendono rinunciare allo stile ed è per questo motivo che, nell’ultimo decennio, Vostok-Service si è ispirata ai trend della moda per realizzare indumenti protettivi che non fossero soltanto durevoli e confortevoli, ma unici nel loro genere e, allo stesso tempo, ben disegnati.
Aleksey Suzdalev, Director of Production Division di Vostok-Service, ha precisato: “Con l’introduzione di Centric PLM, intendiamo ridurre i costi di manodopera per lo sviluppo prodotti, aumentare la velocità di rilascio di nuovi modelli e incrementare la produttività del lavoro. La creazione di un digital twin e di uno spazio comune in cui gli specialisti possono comunicare tra loro aumenterà in misura significativa l’efficienza del nostro lavoro”.
Chris Groves, President and CEO di Centric Software, ha sottolineato: “Siamo entusiasti di collaborare con Vostok-Service per aiutare l’azienda a crescere e a svilupparsi in linea con i propri obiettivi attuali e futuri e ci auspichiamo di continuare con loro una collaborazione di successo e a lungo termine”.