Dalla partnership tra Intesa Sanpaolo e BANCOMAT S.p.A. nasce Huawei Pay
Dalla partnership tra Intesa Sanpaolo e BANCOMAT S.p.A. prende vita Huawei Pay, il wallet di pagamento che consentirà ai titolari di una carta emessa da Intesa Sanpaolo su circuito PagoBANCOMAT di utilizzare il proprio smartphone Huawei per effettuare pagamenti contactless nei negozi.
Huawei Pay è parte della strategia di implementazione di app bancarie e finanziarie di HUAWEI AppGallery, contenuta all’interno di Huawei Mobile Services, l’ecosistema di servizi Presente in 170 Paesi, e supportato da 5,4 milioni di sviluppatori e partner.
Grazie all’app Intesa Sanpaolo Mobile, con Huawei Pay i clienti di Intesa Sanpaolo avranno un’ulteriore possibilità per pagare facilmente in negozio in modalità contactless su tutti i POS abilitati al circuito PagoBANCOMAT utilizzando il proprio smartphone, per un’offerta sempre più completa.
Per utilizzare Huawei Pay è sufficiente possedere un dispositivo Huawei che supporta la tecnologia NFC, che consente i pagamenti senza contatto, ed essere titolare di una carta emessa da Intesa Sanpaolo su circuito PagoBANCOMAT.
“Siamo orgogliosi di poter affermare che l’Italia è il primo paese europeo ad annunciare questo importante traguardo nello sviluppo dei Huawei Mobile Services”, afferma Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia. “Dalla pubblicazione su HUAWEI AppGallery dell’app BANCOMAT Pay a gennaio 2021 e di Intesa Sanpaolo Mobile a giugno dello stesso anno, nel corso dei mesi la collaborazione con questi due importanti player del settore bancario si è intensificata per arrivare al migliore dei risultati possibili che potessimo offrire ai nostri utenti. Rispetto all’aumento costante dei pagamenti digitali, una percentuale importante è rappresentata da quelli mobile. Per questo motivo garantire un servizio di mobile payment è diventato per noi una priorità improrogabile”.
“Intesa Sanpaolo è la prima Banca europea a lanciare il servizio Huawei Pay, aggiungendo un ulteriore tassello al proprio ecosistema di pagamenti digitali, per soddisfare sempre più tutti i clienti e i nuovi segmenti di mercato” afferma Raffaella Mastrofilippo, Responsabile Prodotti Transazionali e Piattaforme di Payment di Intesa Sanpaolo. “Questo è il risultato di una grande collaborazione con importanti partner del settore, come Huawei e Bancomat, che conferma la leadership di Intesa Sanpaolo nei pagamenti digitali all’avanguardia sulla frontiera dell’innovazione per ampiezza di soluzioni disponibili e vicinanza alle esigenze della clientela. Il nostro obiettivo è quello di rendere il pagamento sempre più un gesto quotidiano e, per farlo, mettiamo a disposizione dei nostri clienti la più vasta gamma di strumenti, rendendo l’esperienza utente semplice, veloce e in linea con le evoluzioni tecnologiche e le esigenze dei consumatori.”
“Il PagoBANCOMAT continua il suo percorso di digitalizzazione estendendo i propri servizi grazie alla collaborazione con Partner internazionali di primissimo livello. Siamo fieri di essere i primi in Europa a lanciare la soluzione Huawei Pay che rappresenta un punto di riferimento per l’innovazione dei pagamenti digitali, consentendo la smaterializzazione della carta PagoBANCOMAT con una user-experience innovativa caratterizzata dalla semplicità e velocità nel pagamento. Con questa iniziativa vogliamo seguire i nuovi trend di mercato che evidenziano, mese dopo mese, come lo smartphone stia diventando lo strumento preferito dagli Italiani per gli acquisti in-store”, afferma Paolo Salvi, Chief Information Officer di BANCOMAT S.p.A.
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.
L’Assemblea della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha riconfermato Carlo De Ruvo alla presidenza per il prossimo mandato, rinnovando la fiducia nelle sue capacità di guidare il settore verso le sfide future.
Secondo l’ultima analisi condotta da Labelium Italia e Kiliagon – brand di Labelium, agenzia di marketing digitale presente a livello globale, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di strategie personalizzate per una vasta gamma di settori – la dermocosmesi si conferma una delle categorie trainanti della crescita delle farmacie…
Checkpoint Systems, azienda specializzata nella tecnologia e nelle soluzioni Rfid, ha aperto il suo nuovo stabilimento di produzione a Città del Messico, con l’obiettivo di soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni Rfid nella regione nordamericana, aumentando al contempo la sua portata e capacità globale.
Studio54, azienda veneta specializzata in soluzioni ad hoc per la refrigerazione professionale, ha adottato il controllo elettronico Carel iJF per la nuova gamma di armadi refrigerati con l’obiettivo di coniugare efficienza energetica e design evoluto.
Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Fanatics Italia, azienda specializzata nel settore del merchandising sportivo, ha siglato una nuova collaborazione strategica con la piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi.
Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…