Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine
Information
News

Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine

xtraWine sceglie la piattaforma di pagamento flessibile Checkout.com, allo scopo di offrire ai propri clienti un servizio sempre più “Tailor-Made”.


La partnership tra la digital company specializzata nella vendita e nella distribuzione di vini e Checkout.com, focalizzata sul data intelligence, sta infatti permettendo ad xtraWine di capire le preferenze dei clienti e il loro customer journey, allo scopo soprattutto di massimizzare le vendite e rassicurare il cliente.

Technoretail - Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine

Francesco Rattin, Socio di xtraWine, commenta: “La collaborazione tra xtraWine e Checkout.com è fondamentale per la nostra azienda. Abbiamo praticamente annullato le frodi e abbiamo visto crescere il fatturato del 30% tra novembre 2020 e novembre 2021. Inoltre, grazie ai dati a disposizione, Checkout.com ci aiuta ad individuare eventuali criticità dove possiamo intervenire immediatamente.”

Technoretail - Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine

Alessandro Pazienza, Ceo di xtraWine prosegue: “Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione in quanto, oltre a proteggere al massimo i nostri clienti e offrire loro un’esperienza sicura ed indimenticabile, ci consente con più agilità di espanderci all’estero, punto chiave della nostra strategia di crescita. Con Checkout.com possiamo attivare più opzioni di pagamento che fino a poco tempo fa richiedevano mesi mentre ora settimane o addirittura pochi giorni; in questo modo anche Asia e Regno Unito che sono ad esempio tra le nostre priorità di espansione, diverranno mercati accessibili per xtraWine in grado di soddisfare una clientela sempre più ampia ed internazionale”.

Gabriele D’Elia, Customer Success Manager di Checkout.com, conclude “Siamo lieti di poter contribuire attivamente alla rapida crescita di xtraWine, la cui flessibilità tecnologica ci permette di collaborare al meglio ed ottimizzare continuamente la fase di check out, così da fornire al cliente un’esperienza di pagamento semplice e fluida ovunque nel mondo”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine

Technoretail - Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine