Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine
Information
News

Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine

xtraWine sceglie la piattaforma di pagamento flessibile Checkout.com, allo scopo di offrire ai propri clienti un servizio sempre più “Tailor-Made”.


La partnership tra la digital company specializzata nella vendita e nella distribuzione di vini e Checkout.com, focalizzata sul data intelligence, sta infatti permettendo ad xtraWine di capire le preferenze dei clienti e il loro customer journey, allo scopo soprattutto di massimizzare le vendite e rassicurare il cliente.

Technoretail - Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine

Francesco Rattin, Socio di xtraWine, commenta: “La collaborazione tra xtraWine e Checkout.com è fondamentale per la nostra azienda. Abbiamo praticamente annullato le frodi e abbiamo visto crescere il fatturato del 30% tra novembre 2020 e novembre 2021. Inoltre, grazie ai dati a disposizione, Checkout.com ci aiuta ad individuare eventuali criticità dove possiamo intervenire immediatamente.”

Technoretail - Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine

Alessandro Pazienza, Ceo di xtraWine prosegue: “Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione in quanto, oltre a proteggere al massimo i nostri clienti e offrire loro un’esperienza sicura ed indimenticabile, ci consente con più agilità di espanderci all’estero, punto chiave della nostra strategia di crescita. Con Checkout.com possiamo attivare più opzioni di pagamento che fino a poco tempo fa richiedevano mesi mentre ora settimane o addirittura pochi giorni; in questo modo anche Asia e Regno Unito che sono ad esempio tra le nostre priorità di espansione, diverranno mercati accessibili per xtraWine in grado di soddisfare una clientela sempre più ampia ed internazionale”.

Gabriele D’Elia, Customer Success Manager di Checkout.com, conclude “Siamo lieti di poter contribuire attivamente alla rapida crescita di xtraWine, la cui flessibilità tecnologica ci permette di collaborare al meglio ed ottimizzare continuamente la fase di check out, così da fornire al cliente un’esperienza di pagamento semplice e fluida ovunque nel mondo”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine

Technoretail - Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine