Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine
xtraWine sceglie la piattaforma di pagamento flessibile Checkout.com, allo scopo di offrire ai propri clienti un servizio sempre più “Tailor-Made”.
La partnership tra la digital company specializzata nella vendita e nella distribuzione di vini e Checkout.com, focalizzata sul data intelligence, sta infatti permettendo ad xtraWine di capire le preferenze dei clienti e il loro customer journey, allo scopo soprattutto di massimizzare le vendite e rassicurare il cliente.
Francesco Rattin, Socio di xtraWine, commenta: “La collaborazione tra xtraWine e Checkout.com è fondamentale per la nostra azienda. Abbiamo praticamente annullato le frodi e abbiamo visto crescere il fatturato del 30% tra novembre 2020 e novembre 2021. Inoltre, grazie ai dati a disposizione, Checkout.com ci aiuta ad individuare eventuali criticità dove possiamo intervenire immediatamente.”
Alessandro Pazienza, Ceo di xtraWine prosegue: “Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione in quanto, oltre a proteggere al massimo i nostri clienti e offrire loro un’esperienza sicura ed indimenticabile, ci consente con più agilità di espanderci all’estero, punto chiave della nostra strategia di crescita. Con Checkout.com possiamo attivare più opzioni di pagamento che fino a poco tempo fa richiedevano mesi mentre ora settimane o addirittura pochi giorni; in questo modo anche Asia e Regno Unito che sono ad esempio tra le nostre priorità di espansione, diverranno mercati accessibili per xtraWine in grado di soddisfare una clientela sempre più ampia ed internazionale”.
Gabriele D’Elia, Customer Success Manager di Checkout.com, conclude “Siamo lieti di poter contribuire attivamente alla rapida crescita di xtraWine, la cui flessibilità tecnologica ci permette di collaborare al meglio ed ottimizzare continuamente la fase di check out, così da fornire al cliente un’esperienza di pagamento semplice e fluida ovunque nel mondo”.
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.
L’Assemblea della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha riconfermato Carlo De Ruvo alla presidenza per il prossimo mandato, rinnovando la fiducia nelle sue capacità di guidare il settore verso le sfide future.
Secondo l’ultima analisi condotta da Labelium Italia e Kiliagon – brand di Labelium, agenzia di marketing digitale presente a livello globale, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di strategie personalizzate per una vasta gamma di settori – la dermocosmesi si conferma una delle categorie trainanti della crescita delle farmacie…
Checkpoint Systems, azienda specializzata nella tecnologia e nelle soluzioni Rfid, ha aperto il suo nuovo stabilimento di produzione a Città del Messico, con l’obiettivo di soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni Rfid nella regione nordamericana, aumentando al contempo la sua portata e capacità globale.
Studio54, azienda veneta specializzata in soluzioni ad hoc per la refrigerazione professionale, ha adottato il controllo elettronico Carel iJF per la nuova gamma di armadi refrigerati con l’obiettivo di coniugare efficienza energetica e design evoluto.
Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Fanatics Italia, azienda specializzata nel settore del merchandising sportivo, ha siglato una nuova collaborazione strategica con la piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi.