Checkout.com perfeziona la customer experience di xtraWine
xtraWine sceglie la piattaforma di pagamento flessibile Checkout.com, allo scopo di offrire ai propri clienti un servizio sempre più “Tailor-Made”.
La partnership tra la digital company specializzata nella vendita e nella distribuzione di vini e Checkout.com, focalizzata sul data intelligence, sta infatti permettendo ad xtraWine di capire le preferenze dei clienti e il loro customer journey, allo scopo soprattutto di massimizzare le vendite e rassicurare il cliente.
Francesco Rattin, Socio di xtraWine, commenta: “La collaborazione tra xtraWine e Checkout.com è fondamentale per la nostra azienda. Abbiamo praticamente annullato le frodi e abbiamo visto crescere il fatturato del 30% tra novembre 2020 e novembre 2021. Inoltre, grazie ai dati a disposizione, Checkout.com ci aiuta ad individuare eventuali criticità dove possiamo intervenire immediatamente.”
Alessandro Pazienza, Ceo di xtraWine prosegue: “Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione in quanto, oltre a proteggere al massimo i nostri clienti e offrire loro un’esperienza sicura ed indimenticabile, ci consente con più agilità di espanderci all’estero, punto chiave della nostra strategia di crescita. Con Checkout.com possiamo attivare più opzioni di pagamento che fino a poco tempo fa richiedevano mesi mentre ora settimane o addirittura pochi giorni; in questo modo anche Asia e Regno Unito che sono ad esempio tra le nostre priorità di espansione, diverranno mercati accessibili per xtraWine in grado di soddisfare una clientela sempre più ampia ed internazionale”.
Gabriele D’Elia, Customer Success Manager di Checkout.com, conclude “Siamo lieti di poter contribuire attivamente alla rapida crescita di xtraWine, la cui flessibilità tecnologica ci permette di collaborare al meglio ed ottimizzare continuamente la fase di check out, così da fornire al cliente un’esperienza di pagamento semplice e fluida ovunque nel mondo”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…