Decathlon collabora con l’App Too Good To Go contro il food waste
Coerentemente con il proprio percorso di valorizzazione di iniziative dirette a preservare le persone e il pianeta, Decathlon ha aderito all’App Too Good To Go per ispirare comportamenti sostenibili e solidali in modo da attivare un impatto positivo sia sulle persone che sull’ambiente.
Nel dettaglio, Too Good To Go è l’applicazione per smartphone che consente, da un lato, ai commercianti e ai ristoratori di mettere in vendita a prezzi ridotti il cibo invenduto a fine giornata e, dall’altro, ai consumatori di acquistare Magic Box a un terzo del prezzo di vendita, impegnandosi quotidianamente nella lotta contro lo spreco alimentare.
Lanciata nel 2020 in un primo store dell’insegna Decathlon, la partnership, con il passare dei mesi, ha coinvolto sempre più punti vendita fino a vedere aderire la quasi totalità delle sedi Decathlon presenti nel nostro Paese.
Dal momento del suo lancio, sono state vendute tramite l’App Too Good To Go più di 5.000 Magic Box contenenti prodotti di alimentazione sportiva e integratori in scadenza che, altrimenti, sarebbero stati destinati alla distruzione e, quindi, allo spreco.
Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go, ha così commentato: “Dopo il successo riscontrato nelle principali città italiane, Too Good To Go continua a diffondersi in tutta Italia. Scegliere Too Good To Go e i prodotti delle Magic Box significa sostenere i commercianti che si impegnano a limitare sprechi di cibo e risorse. Siamo molto soddisfatti della partnership con Decathlon, che ci permette di diffondere ancora di più la cultura e la lotta contro lo spreco alimentare”.
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…