Decathlon collabora con l’App Too Good To Go contro il food waste
Coerentemente con il proprio percorso di valorizzazione di iniziative dirette a preservare le persone e il pianeta, Decathlon ha aderito all’App Too Good To Go per ispirare comportamenti sostenibili e solidali in modo da attivare un impatto positivo sia sulle persone che sull’ambiente.
Nel dettaglio, Too Good To Go è l’applicazione per smartphone che consente, da un lato, ai commercianti e ai ristoratori di mettere in vendita a prezzi ridotti il cibo invenduto a fine giornata e, dall’altro, ai consumatori di acquistare Magic Box a un terzo del prezzo di vendita, impegnandosi quotidianamente nella lotta contro lo spreco alimentare.
Lanciata nel 2020 in un primo store dell’insegna Decathlon, la partnership, con il passare dei mesi, ha coinvolto sempre più punti vendita fino a vedere aderire la quasi totalità delle sedi Decathlon presenti nel nostro Paese.
Dal momento del suo lancio, sono state vendute tramite l’App Too Good To Go più di 5.000 Magic Box contenenti prodotti di alimentazione sportiva e integratori in scadenza che, altrimenti, sarebbero stati destinati alla distruzione e, quindi, allo spreco.
Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go, ha così commentato: “Dopo il successo riscontrato nelle principali città italiane, Too Good To Go continua a diffondersi in tutta Italia. Scegliere Too Good To Go e i prodotti delle Magic Box significa sostenere i commercianti che si impegnano a limitare sprechi di cibo e risorse. Siamo molto soddisfatti della partnership con Decathlon, che ci permette di diffondere ancora di più la cultura e la lotta contro lo spreco alimentare”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.