Brand Equity Evaluation di Kantar misura la brand equity in soli 4 giorni
Kantar Marketplace Brand Equity Evaluation è la nuova soluzione che permette di capire tempestivamente la brand equity e come rinforzarla per far fronte all’odierno contesto competitivo, allo scopo di definire la brand strategy, l’innovazione, i messaggi da comunicare per garantire la crescita del brand.
Con un settaggio di appena un giorno e insight disponibili in soli 4 giorni, Brand Equity Evaluation consente difatti ai professionisti dell'insight, ai brand manager e ai planner di avere un chiaro quadro del posizionamento di un brand,in modo rapido e a prezzi contenuti.
In particolare, l’approccio consente di capire l’immagine del brand ed esplorare le strategie di posizionamento e di attivazione. La sua rapidità di esecuzione lo rende poi ideale per l'esplorazione mirata di nuovi mercati, per la valutazione del lancio di nuovi brando per fare una valutazione rapida prima della creazione di una nuova campagna.
Grazie alla combinazione del modello best-in-class Meaningfully Different, del database Kantar BrandZ di oltre 20.000 brand, della Brand expertise, della potenza dell'automazione, gli owner di brand sono così in grado di: comprendere la forza e lo “stato di salute” del proprio brand nel contesto competitivo; scoprire quali sono i fattori che determinano la loro brand equity; identificare le opportunità per ottimizzare il posizionamento del brand; esplorare le opportunità di breve e lungo termine per accrescere la brand equity ed ottimizzare le vendite; comprendere quali sono i fattori che spingono i consumatori a scegliere il propriobrand e come convertire la loro predisposizione all’acquisto.
Stèphanie Leix, Head of Media & Creative and Marketplace in Kantar Italia ha dichiarato "Sappiamo che i brand‘meaningfullydifferent’ registranomigliori risultati di businesse sono più forti dei loro competitor, soprattutto nei tempi di crisi e forti cambiamenti. Con Brand Equity Evaluation, aiutiamo i nostri clienti a identificare i punti di forza e le opportunità del loro Brand e li guidiamo su dove focalizzare gli investimenti per creare o rinforzare il legame con i consumatori. Perché capire come i consumatori si connettono al proprio brand è fondamentale per impostarne la crescita; questo vale per qualsiasi brand, mercato e momento di sviluppo. I marketer hanno invece spesso difficoltà a garantire gli investimenti nel brand e a misurare il successo delle iniziative di brand-building. Con la possibilità di misurare la propria Brand Equity in modo agile su Kantar Marketplace, siamo in grado di aiutare i nostri clienti a supportare la definizione della loro strategia in modo più rapido e conveniente rispetto al passato”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.