Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Brand Equity Evaluation di Kantar misura la brand equity in soli 4 giorni

Kantar Marketplace Brand Equity Evaluation è la nuova soluzione che permette di capire tempestivamente la brand equity e come rinforzarla per far fronte all’odierno contesto competitivo, allo scopo di definire la brand strategy, l’innovazione, i messaggi da comunicare per garantire la crescita del brand.  



Con un settaggio di appena un giorno e insight disponibili in soli 4 giorni, Brand Equity Evaluation consente difatti ai professionisti dell'insight, ai brand manager e ai planner di avere un chiaro quadro del posizionamento di un brand,in modo rapido e a prezzi contenuti.

In particolare, l’approccio consente di capire l’immagine del brand ed esplorare le strategie di posizionamento e di attivazione. La sua rapidità di esecuzione lo rende poi ideale per l'esplorazione mirata di nuovi mercati, per la valutazione del lancio di nuovi brando per fare una valutazione rapida prima della creazione di una nuova campagna.

Grazie alla combinazione del modello best-in-class Meaningfully Different, del database Kantar BrandZ di oltre 20.000 brand, della Brand expertise, della potenza dell'automazione, gli owner di brand sono così in grado di: comprendere la forza e lo “stato di salute” del proprio brand nel contesto competitivo; scoprire quali sono i fattori che determinano la loro brand equity; identificare le opportunità per ottimizzare il posizionamento del brand; esplorare le opportunità di breve e lungo termine per accrescere la brand equity ed ottimizzare le vendite; comprendere quali sono i fattori che spingono i consumatori a scegliere il propriobrand e come convertire la loro predisposizione all’acquisto.

Technoretail - Brand Equity Evaluation di Kantar misura la brand equity in soli 4 giorni

Stèphanie Leix, Head of Media & Creative and Marketplace in Kantar Italia ha dichiarato "Sappiamo che i brand‘meaningfullydifferent’ registranomigliori risultati di businesse sono più forti dei loro competitor, soprattutto nei tempi di crisi e forti cambiamenti. Con Brand Equity Evaluation, aiutiamo i nostri clienti a identificare i punti di forza e le opportunità del loro Brand e li guidiamo su dove focalizzare gli investimenti per creare o rinforzare il legame con i consumatori. Perché capire come i consumatori si connettono al proprio brand è fondamentale per impostarne la crescita; questo vale per qualsiasi brand, mercato e momento di sviluppo. I marketer hanno invece spesso difficoltà a garantire gli investimenti nel brand e a misurare il successo delle iniziative di brand-building. Con la possibilità di misurare la propria Brand Equity in modo agile su Kantar Marketplace, siamo in grado di aiutare i nostri clienti a supportare la definizione della loro strategia in modo più rapido e conveniente rispetto al passato”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Brand Equity Evaluation di Kantar misura la brand equity in soli 4 giorni

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
Technoretail - Brand Equity Evaluation di Kantar misura la brand equity in soli 4 giorni

F.lli Veroni affida la digitalizzazione alla piattaforma N2F

F.lli Veroni, storico marchio italiano specializzato nella produzione di salumi, ha scelto la piattaforma di gestione delle note spese N2F sviluppata dalla fintech francese N2JSoft per digitalizzare i processi aziendali. Matteo Fattori, gestione risorse umane e fleet manager di F.lli Veroni, e Nicola Spada, account manager Italia di N2F, ci…
Technoretail - Brand Equity Evaluation di Kantar misura la brand equity in soli 4 giorni

Bennet festeggia il suo 60° anniversario premiando i clienti

Bennet, azienda italiana della distribuzione moderna organizzata, festeggia quest’anno il suo 60° compleanno e per celebrare questo importante traguardo con tutti i clienti ha promosso un “Grande Concorso Anniversario” fino al 5 ottobre, con un montepremi di oltre un milione di euro, premi esclusivi e l’estrazione finale di una Toyota Rav4 Hybrid.
Technoretail - Brand Equity Evaluation di Kantar misura la brand equity in soli 4 giorni

A-Tono lancia lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa

A-Tono, operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali e agenzia di digital branding, ha presentato DropPos/RT, lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa fiscale e omologato dall’Agenzia delle Entrate.
Technoretail - Brand Equity Evaluation di Kantar misura la brand equity in soli 4 giorni

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - Brand Equity Evaluation di Kantar misura la brand equity in soli 4 giorni

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - Brand Equity Evaluation di Kantar misura la brand equity in soli 4 giorni

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
       
    Il sito Technoretail - Brand Equity Evaluation di Kantar misura la brand equity in soli 4 giorni

Technoretail - Brand Equity Evaluation di Kantar misura la brand equity in soli 4 giorni