Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Capgemini Invent arriva in Italia

Capgemini Invent è la nuova linea di business in ambito strategia, design, innovazione e trasformazione del Gruppo Capgemini.  


In Italia Capgemini Invent sarà basata a Roma e Milano, offrirà il suo portafoglio completo di servizi includendo i servizi di Intelligent Industry ed Enterprise Transformation. Porterà valore aggiunto ai clienti presenti nel Paese dando forma alla loro agenda in materia di trasformazione digitale e fornendo loro gli strumenti per identificare “il futuro” del loro business e per implementarlo su scala con il supporto di altre realtà del Gruppo. Il team comprende frog ed è attualmente composto da strategist, data scientist, product ed experience designer, esperti di brand e tecnologie, con l'intenzione di espandersi ulteriormente e crescere a livello locale. Il team porta già con sé un bagaglio di solide esperienze nei settori Financial Services, Manufacturing, Consumer, Products and Goods, Retail & Luxury, e Telecommunications e si espanderà presto anche in altri settori.

Cyril Garcia, CEO di Capgemini Invent e membro del Group Executive Board, ha commentato: "Il Sud Europa è un mercato strategico per Capgemini. Con il recente lancio di frog in Italia abbiamo costruito una solida reputazione per i nostri servizi di customer experience, marketing e design. Ora siamo orgogliosi di espandere ulteriormente la nostra presenza nella regione con il lancio del nostro portafoglio completo di servizi targato Capgemini Invent. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare il posizionamento strategico di Capgemini sul mercato per accelerare i percorsi di trasformazione digitale e sostenibile dei nostri clienti. Infine, sono molto lieto di dare il benvenuto a Raffaella Santoro che ricoprirà il ruolo di Managing Director di Capgemini Invent in Italia. Non vedo l'ora di lavorare assieme a lei per realizzare le nostre ambizioni di business e i nostri piani di crescita nel Paese."

Technoretail - Capgemini Invent arriva in Italia

"L'Italia sta sperimentando un forte percorso di crescita sostenuto dai continui progressi tecnologici e dalla digitalizzazione. Le aziende hanno bisogno di un partner strategico come Capgemini che le aiuti ad abbracciare questo cambiamento, a identificare le opportunità, a dare forma a nuove strategie, ad articolare un piano e a implementare un'agenda per raggiungerlo. La combinazione di customer engagement, trasformazione digitale e ottimizzazione dei processi aziendali consentirà alle organizzazioni di raggiungere le proprie ambizioni di business e di sostenibilità. Sono orgogliosa di avere l’opportunità di guidare e far crescere il team di Capgemini Invent in Italia e di supportare i nostri clienti nei loro percorsi di trasformazione digitale end-to-end", ha dichiarato Raffaella Santoro, Managing Director di Capgemini Invent in Italia.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Capgemini Invent arriva in Italia

Conad festeggia 60 anni con il "Grande concorso 60 e vinci"

In occasione del suo sessantesimo anniversario, Conad avvia il “Grande Concorso 60 e vinci” dedicato agli oltre 8,1 milioni di possessori di carte fedeltà Conad, realizzato in collaborazione con 11 aziende dell’industria di marca che da tempo hanno posto la sostenibilità in cima alle proprie strategie di business.
Technoretail - Capgemini Invent arriva in Italia

DHL Supply Chain acquisisce una quota di maggioranza di Monta

Supply Chain ha acquisito una quota di maggioranza dello specialist olandese di e-commerce Monta. Accelerando la diffusione internazionale dei servizi logistici di Monta, DHL sarà così in grado di rispondere ancora meglio alle esigenze specifiche delle PMI e dei piccolo webshop e Monta potrà servire meglio i suoi clienti in rapida crescita.
Technoretail - Capgemini Invent arriva in Italia

Due nuovi ingressi nel management di Euronics Italia

Euronics ha annunciato l’ingresso di Laura Ferrario con l’incarico di Chief Financial Officer e di Umberto Tesoro con il ruolo di Digital Director. Entrambi i manager riporteranno all’Ammnistratore Delegato, Massimo Dell’Acqua, e coordineranno i rispettivi team.
Technoretail - Capgemini Invent arriva in Italia

Olympe Leflambe nuova General Counsel, Legal & Compliance di Mangopay

Olympe Leflamble è la nuova General Counsel, Legal & Compliance di Mangopay, con l’incarico di supportarre strategicamente il top management dell'azienda mentre la società è impegnata a rafforzare il suo impegno nell’osservanza delle normative e nel coinvolgimento di policy maker e regolatori a livello globale.
Technoretail - Capgemini Invent arriva in Italia

Msc sviluppa il trasporto aereo

Msc Mediterranean Shipping Company SA ha iniziato a sviluppare MSC Air Cargo, una nuova soluzione per rispondere alle richieste dei clienti e un servizio complementare all’offerta del trasporto merci via container.
       
    Il sito Technoretail - Capgemini Invent arriva in Italia

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits