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Bath & Body Works conquista la rete con il livestream shopping di Marlene

Al numero sempre più crescente di aziende che sperimentano il livestream shopping, si aggiunge anche Bath & Body Works, che ha scelto la nuova piattaforma B2B Marlene sviluppata da Flyer Tech, per realizzare la sua prima sessione di vendita in diretta, condotta dalla store manager del punto vendita di Via Torino a Milano Laura.



Un’iniziativa che, in poco meno di un’ora, ha messo in mostra 11 prodotti e le loro caratteristiche rispondendo istantaneamente alle numerose domande e reazioni in chat poste dai partecipanti, che in questo modo hanno potuto interagire in diretta: una live esclusiva, riservata solo a una parte dei clienti dello shop e con una forte scontistica, che ha sa[uto attirare a sé centinaia di utenti in contemporanea sulla live ospitata dal brand, con un Conversion rate più che raddoppiato.

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Il Live Streaming Shopping è parte integrante della strategia di vendita dei più grandi e-commerce di tutto il mondo, tanto che in Cina, solo nel 2021, ha fruttato qualcosa come 300 miliardi di dollari, con una crescita del +85% rispetto all’anno precedente. Entro il 2025, si stima che la quota di mercato globale delle vendite in live streaming potrebbe raggiungere il 30% del totale delle transazioni online. Questa nuova formula di vendita garantisce infatti un tasso di conversione di ben cinque volte superiore rispetto alla vendita digitale tradizionale: le stime indicano un +600% di engagement rate, +400% di prodotti aggiunti nel carrello e +669% sulle vendite.

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“Una strategia vincente prende in considerazione vari elementi, dalla creazione di un calendario ben studiato - per la programmazione delle live nelle occasioni più giuste - alla scelta dei prodotti da mostrare e delle promozioni da riservare durante le dirette. Nell’impostazione della strategia non può mancare l’instaurazione delle giuste partnership con gli influencer e gli streamer più in grado di creare e coltivare una community” spiega Marianna Chillau, CEO e co-founder di Marlene e Transactionale, nonché Presidente e fondatrice di 4eCom, Associazione di soluzioni digitali nel mondo dell’e-commerce.

“Per Bath & Body Works il grande successo di questa live è stato coerente con le nostre previsioni. Per l’ecommerce in questione, puntare strategicamente sul Livestreaming rappresenta un’ottima opportunità per accrescere la propria Customer Base e le vendite attraverso la creazione di un vero e proprio shopping show in grado di coinvolgere attivamente l’audience e carpire le sue reazioni” prosegue Marianna Chillau.

“Marlene ci ha introdotti all’opportunità di offrire un’esperienza immersiva capace di coltivare una community nutrita e affezionata allo shop. Ripeteremo sicuramente il modello: nutrire relazioni di valore con la propria user base e connettersi con questa in maniera così diretta ha aggiunto una terza dimensione allo shopping online su Bath & Body Works, che potremmo anche chiamare il lato umano dell’e-commerce Bath & Body Works”, conclude Antonio Carlà di CDO del Gruppo Percassi.

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