La piattaforma globale per l’emissione di carte di pagamento Marqeta ha siglato una nuova partnership con Scalapay, il principale fornitore di buy now pay later (Bnpl) del Sud Europa, per espandere la fornitura di servizi di pagamento innovativi in tutto il continente.
In base a un accordo esclusivo di cinque anni, Marqeta emetterà carte virtuali per tutte le transazioni online dei clienti Scalapay e fornirà carte per le transazioni effettuate in loco, creando un’esperienza di pagamento più fluida sia per i merchant sia per i consumatori. Sfruttando l’innovativa funzione Just-in-Time Funding di Marqeta, una volta che un consumatore Scalapay è approvato per il suo prestito e completa un acquisto, una carta virtuale viene istantaneamente creata e finanziata per l’esatto importo del prestito. Questa carta può essere immediatamente utilizzata per i pagamenti sia online sia in negozio attraverso un portafoglio digitale e tramite le casse o i Pos standard, ampliando così in modo esponenziale il numero di partner in cui i clienti possono finanziare i loro acquisti.
“Siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per sfruttare le moderne tecnologie di pagamento – dichiara Simone Mancini, ceo di Scalapay – con l’obiettivo di creare un’esperienza fluida per i nostri clienti. L’acume tecnico e la piattaforma scalabile di Marqeta sono per noi elementi fondamentali per supportare i nostri brand partner a creare shopping experience migliori per i loro clienti”.
Con oltre 5mila negozi e 7mila punti vendita fisici, i prodotti “paga in 3 o 4 rate” di Scalapay raggiungono più di 5 milioni di utenti in tutta Europa, mentre i suoi merchant hanno registrato un aumento del 48% del valore medio degli ordini, un aumento della conversione dei carrelli e una riduzione dei tassi di abbandono. Inoltre, Marqeta contribuirà ad accelerare l’onboarding dei merchant riducendo l’attrito nel punto vendita e creando un’esperienza più veloce per i loro clienti finali.
“Abbiamo visto che la domanda di pagamenti flessibili da parte dei clienti continua a crescere – afferma Jeff Parker, Svp e managing director international di Marqeta – e siamo orgogliosi di poter supportare Scalapay nella creazione di esperienze di acquisto più fluide per i loro utenti e nell’aiutare i loro merchant ad aumentarne l’adozione. Con l’incremento delle aziende che adottano nuove opzioni di checkout, siamo ben posizionati per continuare la nostra crescita in Europa e lavorare a stretto contatto con i nostri clienti per fornire servizi di pagamento innovativi e di alta qualità”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…