Goglio, leader a livello globale nel packaging flessibile, presenta in questi giorni al Cibus Tec di Parma le più recenti innovazioni tecnologiche e di prodotto pensate per l’industria alimentare, segmento per l’azienda.
Una delle novità è la confezione Pillow UP, che si aggiunge alla linea standard di imballaggi pensati per alimenti liquidi, in particolare polpe e concentrati di pomodoro, frutta tradizionale e tropicale. Grazie al suo specifico ecodesign, questo pack si distingue per la grande versatilità: può essere posizionato piatto all’interno di una scatola, semplificando lo stoccaggio e il trasporto, e di conseguenza riducendo i costi, oppure può essere appoggiato su una superficie rimanendo in posizione verticale.
Rispetto a un imballaggio rigido, la busta Pillow UP, grazie al suo laminato flessibile, offre numerosi vantaggi sia per i produttori sia per i consumatori: occupa poco spazio prima del riempimento, ma anche dopo il consumo ed è dotata di una comoda maniglia per il trasporto che garantisce la massima maneggevolezza. Le buste Pillow UP vengono riempite dalle linee di confezionamento GNova partendo da nastri di buste preformate in un processo produttivo che assicura elevati standard di qualità e igiene.
Altra novità è il sacco asettico green parte del sistema Fres-co Aseptic System, realizzato in materiale multistrato mono-PE e laminato coestruso Evoh. Questa confezione può essere smaltita nei moderni impianti di riciclo e garantisce la lavorazione e la conservazione delle proprietà specifiche dei prodotti per un periodo prolungato, senza necessità di refrigerazione e senza conservanti, con un conseguente risparmio di energia. Sempre sul fronte del confezionamento asettico, Goglio presenta anche il laminato multistrato con alluminio Flexi-Al nel formato da 220 litri e BiB (bag-in-box). Questa soluzione si distingue per le sue eccezionali proprietà barriera e la capacità di prolungare la shelf-life dei prodotti.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.