- 1. L’e-commerce come opportunità di sviluppo per i negozi di vicinato
- (Shopping Experience)
- La Fondazione De Gasperi ha scelto di esplorare il rapporto tra canali fisici e digitali nel panorama commerciale italiano attraverso una ricerca – realizzata con il supporto di Amazon – dal titolo: “L’evoluzione ...
- 2. Ricerca Ipsos e Confida: il 93% dei consumatori italiani è soddisfatto degli store automatici h24
- (News)
- ... i negozi automatici h24. In particolare, il 44% ritiene che tali store siano più veloci dei punti vendita tradizionali, il 29% ne riconosce la comodità, il 27% il rapporto qualità/prezzo e, infine, ...
- 3. Gruppo CRAI e la prossimità come ruolo sociale
- (Protagonisti)
- ... I dati in nostro possesso ci dicono che gli acquisti dei prodotti locali hanno avuto incremento notevole. E su questo punto la prossimità è la massima espressione del prodotto locale e del rapporto con ...
- 4. Giorgio De Ponti di Epta: il futuro del retail, tra tradizione e innovazione
- (Protagonisti)
- ... il rapporto tra il canale on line e tradizionale? “Il legame tra canale on line e tradizionale sarà sempre più stretto. L’Osservatorio E-commerce B2C della School of Management del Politecnico di Milano, ...