- 1. L’e-commerce di prodotto B2C in Italia raggiunge 40,1 miliardi di euro
- (News)
- Secondo i dati presentati dall’Osservatorio E-commerce B2C Netcomm della School of Management del Politecnico di Milano, nel 2025 gli acquisti online di prodotto hanno raggiunto un valore di circa 40,1 ...
- 2. Ecommerce: il food cresce nonostante il nodo della logistica
- (News)
- Il 2021 è stato l’anno dell’ecommerce: un trend positivo che segna l’andamento di diversi comparti e il food&grocery non fa eccezione. Secondo le elaborazioni dell’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico ...
- 3. Nel 2021, gli acquisti on line di food and grocery degli italiani oltre i 4 miliardi di euro (+38%)
- (News)
- Dagli ultimi dati dell’Osservatorio Ecommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, presentati durante il convegno “Food and Grocery: la pandemia rallenta, l’e-commerce cresce”, ...
- 4. Retail online e retail fisico: ancora un confronto senza vinti e vincitori
- (Shopping Experience)
- Una crescita del 14% anno su anno per un giro d’affari pari a 45,9 miliardi di euro. È questa la fotografia dell’ecommerce italiano nel 2022, scattata dall’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di ...
- 5. Osservatorio E-commerce B2C: boom italiano per le vendite on line del food and grocery
- (Anno 2020)
- Dagli ultimi dati diffusi dall’Osservatorio E-commerce B2C, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e dal Consorzio Netcomm, emerge che, nel 2020, gli acquisti on line dei consumatori ...
- 6. Il mercato italiano dell’on line food delivery spinge lo sviluppo dell’e-commerce alimentare
- (Anno 2019)
- Secondo i recenti dati dell’Osservatorio E-commerce B2C promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e dal Consorzio Netcomm, nel 2019, il mercato dell’on line food and grocery si attesta ...