Anno 2020
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Sviluppata da Giglio Group una nuova strategia per incentivare le vendite on line
A seguito del blocco della totalità degli esercizi commerciali non essenziali previsto dal DPCM dello scorso 11 Marzo, la società di e-commerce 4.0 Giglio Group ha sviluppato una strategia di vendita on line rivolta a supportare i brand nel recupero delle marcate perdite di fatturato imputabili all’attuale emergenza sanitaria relativa al Coronavirus.
Nel dettaglio, si tratta di una strategia e-commerce già sperimentata, tra il 7 e l’8 Marzo, con un noto brand italiano, strategia che, a parità di periodo, ha consentito di aumentare le vendite in misura pari al +59%, riportando fatturati sempre in crescita. La strategia sviluppata da Giglio Group prevede l’istantaneo aggancio di una piattaforma al sito e-commerce del brand sulla base di un approccio di private sales in grado di incentivare all’acquisto tramite il ricorso a particolari scontistiche.
Oltre a ciò, la strategia prevede lo sviluppo di un’area ghost nell’ambito della quale il prodotto venga venduto in logica “family and friends” attraverso l’offerta di sconti, prodotti outlet, sconti mid season, private sales e il tutto con l’obiettivo di attrarre nuovo traffico. Ed è in questa particolare area che sarà possibile invitare parte della clientela o attivare apposite attività di lead generation tramite i network di affiliazione.
In più, mediante l’aggancio simultaneo del sito e-commerce ai più grandi marketplace a livello mondiale, sui quali avviene già circa il 60% delle vendite, è possibile velocizzare il processo di vendita e, quindi, la commercializzazione dei prodotti.
La nuova tecnologia e-commerce strutturata da Giglio Group è già resa disponibile per i clienti in portfolio, ma, allo stesso tempo, è anche a disposizione di tutti i brand che dispongono di una propria piattaforma e-commerce.
Con tale progetto, Giglio Group prosegue nel proprio percorso diretto a incentivare la distribuzione digitale del Made in Italy nel mondo.